[thread dedicato] Canyon Lux CF

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
53
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Una domanda che esula leggermente dal contesto della nuova LUX anche se sempre di LUX si tratta: leggevo un articolo dove tra i commenti in calce un acquirente che aveva acquistato una LUX 2017 lo scorso Gennaio lamentava il fatto che il corriere UPS avesse perso o ciullato la spedizione, visto che il tracking si fermava e non dava scansioni di arrivo in Italia......... Ora non so come sia andata a finire la vicenda perchè la discussione si era interrotta senza più post su eventuali sviluppi, ma Canyon in situazioni del genere come si comporta?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Una domanda che esula leggermente dal contesto della nuova LUX anche se sempre di LUX si tratta: leggevo un articolo dove tra i commenti in calce un acquirente che aveva acquistato una LUX 2017 lo scorso Gennaio lamentava il fatto che il corriere UPS avesse perso o ciullato la spedizione, visto che il tracking si fermava e non dava scansioni di arrivo in Italia......... Ora non so come sia andata a finire la vicenda perchè la discussione si era interrotta senza più post su eventuali sviluppi, ma Canyon in situazioni del genere come si comporta?
Non credo che Canyon si faccia cattiva pubblicità. Secondo me avrà dato un'altra bike al cliente e poi sarà stata una questione tra loro ed Ups. Quando avevo ordinato una Strive, la consegna era stata ritirata da una mia vicina di casa. A mia sorpresa avevo trovato due scatoloni. Uno era la Strive e l'altro una bici da corsa. Il corriere si era sbagliato e l'aveva consegnata a me.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
qualcuno ha già smontato la guarnitura stylo per montare la corona dl 32? se si, da che lato si smonta la guarnitura? pedivella o corona..
Io sapevo che si svitava dalla parte sinistra (pedivella)


si io...si svita dalla parte della corona...io x l'occasione mi sono comprato una dinamometrica da ben 37cm di lunghezza e che arriva a 108nm di coppia... x la pedivella servono 54nm coppia di serraggio!!! tutto più semplice e sicuro con la dinamometrica
 
  • Mi piace
Reactions: leleFc

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
si io...si svita dalla parte della corona...io x l'occasione mi sono comprato una dinamometrica da ben 37cm di lunghezza e che arriva a 108nm di coppia... x la pedivella servono 54nm coppia di serraggio!!! tutto più semplice e sicuro con la dinamometrica
Non ho mai messo le mani su questo tipo di guarnitura; quando smonti lato corona, e dopo aver cambiato la corona rimonti la pedivella, rifissi con la dinamometrica e basta, oppure allenti il precarico lato pedale sinistro, rimanti la corona e poi riregoli il precarico (come nel video di installazione) ?

Tnx
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Non ho mai messo le mani su questo tipo di guarnitura; quando smonti lato corona, e dopo aver cambiato la corona rimonti la pedivella, rifissi con la dinamometrica e basta, oppure allenti il precarico lato pedale sinistro, rimanti la corona e poi riregoli il precarico (come nel video di installazione) ?

Tnx

quella del video è una prima installazione...noi dobbiamo solo cambiare la corona...io ho svitato cambiato la corona e riavvitato senza toccare sltre cose...ho regolato solo il dentino del guidacatena...stop
 
  • Mi piace
Reactions: leleFc

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Oggi in gara inaugurato la Lux con il primo volo....vabbè capita. Tutto x schivare uno in discesa che scendeva seduto sul canotto con la bike di traverso. Condizioni proibitive con fango e pioggia continua ma la cosa interessante è che in salita potevo fare traiettorie che chi era con la front le sognava. Infatti ne ho sorpassati parecchi in salita, in discesa molti meno perchè eravamo al limite della tenuta e della visibilità. Però negli ultimi 10km le frenate si sono allungate di molto e la leva del freno davanti affondava fino a quasi al manubrio e vibrava. Scoperto a casa che le pastiglie erano piene di fango, ma la cosa stranissima è che erano finite.Praticamente frenavo con la molla metallica che si trova tra le pastiglie. Due settimana di bike è le devo già sostituire. Ordinato le semi-metalliche
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo