[thread dedicato] Canyon Lux CF

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Prima avevo una front, ho preso la taglia S consigliata dal PPS, sono alto 172cm per 79cm di cavallo... devo dire che in sella mi sento a mio agio, ho riportato le stesse misure che avevo sulla front.
Attendiamo al più presto le impressioni sul campo
magari su percorsi che conosci bene così fai il confronto con la front
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ieri ed oggi ho testato la bike su due percorsi che conosco. Finalmente ho trovato la posizione in sella ed ora riesco a spingere bene. Beh ora le cose sono cambiate...non ce ne sono di storie. In salita sullo scassato ora è tutta un'altra storia. Oltre ad avere un buon ritmo arrivi sopra meno stanco. Ed in discesa sono riuscito a fare passaggi tecnici che solo con la trail con escursione 150/130 riuscivo a fare. Penso che possa essere una bike tutto fare. Ci puoi fare una gara (cross country, granfondo e Marathon) come i giri alpini anche con buone difficoltà tecniche. Veramente soddisfatto di questa bike. Poi se va anche un poco meno di una front in salita pazienza...tanto nelle gare arrivo merdesimo oppure merdesimo +1 :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ieri ed oggi ho testato la bike su due percorsi che conosco. Finalmente ho trovato la posizione in sella ed ora riesco a spingere bene. Beh ora le cose sono cambiate...non ce ne sono di storie. In salita sullo scassato ora è tutta un'altra storia. Oltre ad avere un buon ritmo arrivi sopra meno stanco. Ed in discesa sono riuscito a fare passaggi tecnici che solo con la trail con escursione 150/130 riuscivo a fare. Penso che possa essere una bike tutto fare. Ci puoi fare una gara (cross country, granfondo e Marathon) come i giri alpini anche con buone difficoltà tecniche. Veramente soddisfatto di questa bike. Poi se va anche un poco meno di una front in salita pazienza...tanto nelle gare arrivo merdesimo oppure merdesimo +1 :smile:

che sag stai usando? io 20%post e 15%ant..e x quanto riguarda la compressione? li non noto particolare differenza se tutta aperta o tutta chiusa..
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
che sag stai usando? io 20%post e 15%ant..e x quanto riguarda la compressione? li non noto particolare differenza se tutta aperta o tutta chiusa..
Lo stavo controllando appunto questa mattina perché mi sembrava troppo morbida davanti...infatti 30% davanti e 20% dietro. Stasera gli do una pompatina anche se non sono mai andato a fondo pacco. Provo 25% davanti e 20% dietro. Non mi piace una forcella troppo dura. Avere 100mm di corsa ed utilizzarne 60/70 non trovo il senso. Per le compressioni idem come te. Ho provato un senso e poi dall'altro ma differenza poca
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Anche io testata stasera per una 30ina di km e 700mt d+...
Arrivando dalla front questa è un altro pianeta... me la sento più massiccia e più sicura...non sbacchetta più nelle discese scassate e in salita quando blocco le sospensioni sembra proprio reattiva e rigida come la front...uno spasso veramente. Il grip shift è una bomba, cambi fulminei e più corone alla volta...impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
bg_20180627-012140.jpeg
Anche io testata stasera per una 30ina di km e 700mt d+...
Arrivando dalla front questa è un altro pianeta... me la sento più massiccia e più sicura...non sbacchetta più nelle discese scassate e in salita quando blocco le sospensioni sembra proprio reattiva e rigida come la front...uno spasso veramente. Il grip shift è una bomba, cambi fulminei e più corone alla volta...impressionante

io stavo pensando di prendere anche il twist lock di sram come comando x le sospensioni...mi sembra molto funzionale e comodo e meno tosto da azionare...il comando a leva non mi ci trovo tanto bene..che ne pensate?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Vedi l'allegato 258926

io stavo pensando di prendere anche il twist lock di sram come comando x le sospensioni...mi sembra molto funzionale e comodo e meno tosto da azionare...il comando a leva non mi ci trovo tanto bene..che ne pensate?
Lo uso con soddisfazione sulla Jekyll, per comandare le due posizioni del DYAD (modifica fatta dal precedente propietario) al posto della levetta che in effetti è poco ergonomica
Non escludo di montarlo anche sulla LUX; intanto però aspettiamo che arrivi e vediamo come mi trovo col comando originale
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Anche io testata stasera per una 30ina di km e 700mt d+...
Arrivando dalla front questa è un altro pianeta... me la sento più massiccia e più sicura...non sbacchetta più nelle discese scassate e in salita quando blocco le sospensioni sembra proprio reattiva e rigida come la front...uno spasso veramente. Il grip shift è una bomba, cambi fulminei e più corone alla volta...impressionante
anche io mi trovo veramente bene...non pensavo. Anche se a volte voglio prendere velocità ma mi viene di usarlo come l'acceleratore delle moto e sbaglio le cambiate
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Vedi l'allegato 258926

io stavo pensando di prendere anche il twist lock di sram come comando x le sospensioni...mi sembra molto funzionale e comodo e meno tosto da azionare...il comando a leva non mi ci trovo tanto bene..che ne pensate?

Perché non ti trovi bene? Quello che invece faccio fatica è la leva del reggisella telescopico. Troppo scomoda. Preferisco la levetta dell Yep anche se non sarà posizionarla in quanto c'è quella dello sblocco della forcella e ammo
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Perché non ti trovi bene? Quello che invece faccio fatica è la leva del reggisella telescopico. Troppo scomoda. Preferisco la levetta dell Yep anche se non sarà posizionarla in quanto c'è quella dello sblocco della forcella e ammo
Anche per il KS ci sarebbe la leva bassa, più comoda, oltre a poter utilizzarne altre di altri marchi, ma appunto interferirebbe col remoto delle sospensioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mannaggia, mi hanno spostato la previsione di spedizione dalla prox settimana a fine ottobre
Mi sa che annullo l’ordine
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Beh, secondo ciò statisticamente non andrebbe bene nessuna... si scoppia anche con gomme robustissime e pesantissime...
Però io statisticamente con le Continental non ho mai forato..eppure di botte ne hanno prese. E statisticamente parlando il sentiero dove ho bucato dal 2016 ad oggi l'ho fatto 79 volte (fonte Strava). Continental 78 e zero forature, ikon 1 volta ed 1 foratura. Ed è un sentiero dove si va di brutto. Si vede che sono stato proprio sfigato ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo