non credo abbiano problemi a permettere le tre posizioni, tra l'altro Fox ha anche un apposito comando... probabilmente è una scelta precisa...
Grazie mille per la risposta dei stato molto chiaro , ne approfitto per dire visto che molti utilizzano solo le 2 posizioni, ci sarà un motivo ? Cioè magari grazie al fatto di avere telai col carri posteriori tecnologici non c'è più bisogno dell'altro 3 posizione ? Sul sito canyon ho visto questa descrizionehai una posizione intermedia tra il tutto aperto ed il tutto chiuso.....cio ti permette di gestire e regolare l'ammo in modo da poter pedalare al meglio in differenti contesti.....la posizione intermedia ti permette di pedalare con ammo fermo o quasi.... che pero' nello stesso tempo assorbe le asperita non come se fosse tutto aperto ma sufficientemente per il tipo di terreno/percorso che si sta affrontando....diciamo che senza la posizione intermedia devi trovare un compromesso, perche che ne dicano i vari esperti di marketing le full che hanno i carri immobili pedalando con ammo aperto non esistono chi piu chi meno si muovono tutti....quindi alla fine ti ritroverai un carro fermo se pompi parecchio l'ammo ma non sfrutterai tutta l'escursione o viceversa un ammo che riesci a sfruttarlo interamente ma pedalando si muove....dopo anni di full sono giunto alla conclusione che se vuoi sfruttare al 100% una full le 3 posizioni sono per me indispensabili....questo per i miei gusti....
mah, non sembra abbiano economizzato sulla componentistica, soprattutto nei modelli superiori... secondo me è voluto... Trek non lo usa nemmeno nei modelli top di gamma...scelta a mio parere prettamente economica, la cartuccia a 3 posizioni probabilmente costa di più di quella a 2.
partendo cmq dal presupposto che il vecchio comando a 3 posizioni della Fox faceva schifo xè si sgregolava sempre, infatti sulla mia Orbea Oiz è durato 1 mese e poi su consiglio del forum spagnolo degli orbini ho montato il remoto della Scott e mi se è aperto un modo fantastico xè funziona benissimo.
Grazie mille per la risposta dei stato molto chiaro , ne approfitto per dire visto che molti utilizzano solo le 2 posizioni, ci sarà un motivo ? Cioè magari grazie al fatto di avere telai col carri posteriori tecnologici non c'è più bisogno dell'altro 3 posizione ? Sul sito canyon ho visto questa descrizione
Triple Phase Suspension
La Lux dona la sensazione di un’escursione superiore ai 100 mm, grazie alla comprovata tecnologia Triple Phase Suspension. Risposta sensibile all’inizio della corsa, stabile nella parte centrale e progressiva sul finale della corsa; vai a tutto gas dove gli avversari rallentano.
Triple Phase Suspension
La Lux dona la sensazione di un’escursione superiore ai 100 mm, grazie alla comprovata tecnologia Triple Phase Suspension. Risposta sensibile all’inizio della corsa, stabile nella parte centrale e progressiva sul finale della corsa; vai a tutto gas dove gli avversari rallentano.
mah, non sembra abbiano economizzato sulla componentistica, soprattutto nei modelli superiori... secondo me è voluto... Trek non lo usa nemmeno nei modelli top di gamma...
tipo brain di specialized quindi?
probabilmente la verità sta nel mezzo, ovvero che Fox fornisce ad un prezzo più competitivo le 2 posizioni e giustamente i vari costruttori lo privilegiano in quanto non vi è una reale ed estrema richiesta delle 3 posizioni.
Quasi...ma la gestione di tutta sbloccata o bloccata la gestisco io. Il brain non l'ho mai provato per cui non lo giudico, però ho sentito pareri discordanti...della serie o lo ami oppure lo oditipo brain di specialized quindi?
anche io se devo cambiare full solamente se ha 3 posizioni.....motivo per cui pur essendo innamorato della scalpel non l ho mai acquistata.....ora visto il poco utilizzo purtroppo che devo fare della bici mi sono preso una full da 1200 euro pero con le 3 posizioniio senza le 3 posizioni non compro nulla, naturalmente è una visione strettamente personale.
ad oggi il mkt attuale non mi offre quello che voglio, Canyon ed Orbea hanno ottimi prodotti ma hanno due posizioni, Scott ha le 3 ma il modello che mi interessa ha un colore che proprio non mi gusta così ho deciso di tenere ancora almeno 1 anno la mia full Orbea Oiz e di riprendere il discorso ad agosto 2019 confidando in una maggiore offerta delle 3 posizioni in abbinamento magari al futuro XT 12 velocità.
cmq ad oggi il miglior rapporto qualità prezzo è sicuramente quello di Canyon, il loro listino offre mezzi montati al top con prezzi validissimi ed anche beneficiando di un bello sconto su Orbea (negozio della mia squadra) la Lux rimane sempre più economica.
condivido sul fatto che la epic o la si ama o la si odia....io primo periodo l'ho amata...perche spingevo ed ero piu competitivo poi con il tempo quando l'uso e' diventato piu ricreativo e spensierato l'ho venduta.....ti parlo di 2 versioni fa...ora probabilmente le cose sono migliorate....comunque pur sempre una gran bike...comunque anche il brain gestisci te la soglia di sbloccoQuasi...ma la gestione di tutta sbloccata o bloccata la gestisco io. Io il brain non l'ho mai provato per cui non lo giudico, però ho sentito pareri discordanti...della serie o lo ami oppure lo odi
3 mmSapete per caso i codici delle corone da 32 e da 30 denti sram?
Ho visto poi che ne esistono di diversi tipi, con offset diversi, ecc.., qual è quella giusta per la Lux?
Sapete per caso i codici delle corone da 32 e da 30 denti sram?
Ho visto poi che ne esistono di diversi tipi, con offset diversi, ecc.., qual è quella giusta per la Lux?
ci riprovo... sapete se la sella standard arriva sempre della stessa misura o in base alla misura telaio?
azz, non me ne sono accorto... graziecredo la stessa dato che è indicata la larghezza nelle specifiche tecniche, però prova a chiedere a canyon