[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
x me x questo periodo estivo sono ottime le ikon...nelle tre uscite mi hanno dato un buon feeling... molto scorrevoli e con pressioni medio basse non mollano...certo sul fondo pesante fangoso non dono ideali... ora tengo queste poi appena cominciata la stagione umida cambio l'anteriore al max...
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
232
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
In sostanza sul prezzo di montaggio base meglio aggiungere anche pedali, copertoni e corona nuova... un 200/250€
Solo i pedali sono obbligatori poiché nessuno li fornisce tranne Bianchi, ma non ne sono sicuro..
Corona e copertoni sono soggettivi: personalmente ho già ordinato una coppia di Nobby Nic visto che la Lux mi arriverà a fine settembre (le Ikon le terrò per la stagione estiva), mentre per la corona mi riservo un paio di giri di prova..
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Solo i pedali sono obbligatori poiché nessuno li fornisce tranne Bianchi, ma non ne sono sicuro..
Corona e copertoni sono soggettivi: personalmente ho già ordinato una coppia di Nobby Nic visto che la Lux mi arriverà a fine settembre (le Ikon le terrò per la stagione estiva), mentre per la corona mi riservo un paio di giri di prova..
nessuno li fornisce che io sappia... io comunque ho tenuto i miei Shimano XT...volevo provare i look xtrack...ma alla fine mi trovo abbastanza bene con gli Shimano indistruttibili!!! quando mi daranno problemi si vedra
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
x me x questo periodo estivo sono ottime le ikon...nelle tre uscite mi hanno dato un buon feeling... molto scorrevoli e con pressioni medio basse non mollano...certo sul fondo pesante fangoso non dono ideali... ora tengo queste poi appena cominciata la stagione umida cambio l'anteriore al max...
vero che su terreno duro e compatto vanno bene ma al primo temporale cosa faccio?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Quali sono i vantaggi delle 3 posizioni ?
hai una posizione intermedia tra il tutto aperto ed il tutto chiuso.....cio ti permette di gestire e regolare l'ammo in modo da poter pedalare al meglio in differenti contesti.....la posizione intermedia ti permette di pedalare con ammo fermo o quasi.... che pero' nello stesso tempo assorbe le asperita non come se fosse tutto aperto ma sufficientemente per il tipo di terreno/percorso che si sta affrontando....diciamo che senza la posizione intermedia devi trovare un compromesso, perche che ne dicano i vari esperti di marketing le full che hanno i carri immobili pedalando con ammo aperto non esistono chi piu chi meno si muovono tutti....quindi alla fine ti ritroverai un carro fermo se pompi parecchio l'ammo ma non sfrutterai tutta l'escursione o viceversa un ammo che riesci a sfruttarlo interamente ma pedalando si muove....dopo anni di full sono giunto alla conclusione che se vuoi sfruttare al 100% una full le 3 posizioni sono per me indispensabili....questo per i miei gusti....
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
vero che su terreno duro e compatto vanno bene ma al primo temporale cosa faccio?
ma scusa xche le racing Ralph sono valide sul bagnato? poi davanti? direi proprio di no a mio parere visto che nascono come gomme da puristi xc e di solito si montano sul posteriore xche scorrevoli.. sull'anteriore mafari vi vedo più una Ardent Race sempre x rimanere su campo xc/Marathon...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
hai una posizione intermedia tra il tutto aperto ed il tutto chiuso.....cio ti permette di gestire e regolare l'ammo in modo da poter pedalare al meglio in differenti contesti.....la posizione intermedia ti permette di pedalare con ammo fermo o quasi.... che pero' nello stesso tempo assorbe le asperita non come se fosse tutto aperto ma sufficientemente per il tipo di terreno/percorso che si sta affrontando....diciamo che senza la posizione intermedia devi trovare un compromesso, perche che ne dicano i vari esperti di marketing le full che hanno i carri immobili pedalando con ammo aperto non esistono chi piu chi meno si muovono tutti....quindi alla fine ti ritroverai un carro fermo se pompi parecchio l'ammo ma non sfrutterai tutta l'escursione o viceversa un ammo che riesci a sfruttarlo interamente ma pedalando si muove....dopo anni di full sono giunto alla conclusione che se vuoi sfruttare al 100% una full le 3 posizioni sono per me indispensabili....questo per i miei gusti....

con un sag al 20% su salite scassate tutto aperto
Cadi. Punto. Bene dietro. Male davanti. A meno che tu non sia un manico della madonna, di quelli che non cadono manco con le slick

hanno una sezione da 2.20,tre mescole con un cerchio da 25mm spalla abbastanza flessibile anche perche non ha la protezione EXO pressioni intorno a 1.4 x l'anteriore io peso 79kg...va da paura..alme al fino a quando il fondo non diventa pesante... queste sono le mie impressioni
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo