peccato, purtroppo con le 2 posizioni dovrai scendere a compromessi....si solo due posizioni
peccato, purtroppo con le 2 posizioni dovrai scendere a compromessi....si solo due posizioni
E poi non mi fido della ikon davanti.
per me su terreno bagnato non tengono nulla. Metto una gomma che ho già provato sul bagnato e so come si comporta. Di solito uso una Racing Ralph davanti ed una Continental protection dietroChe sensazione ti hanno dato? Non le ho mai provate, ma a vista mi danno poca fiducia su terreno bagnato e/o poco battuto..
Solo i pedali sono obbligatori poiché nessuno li fornisce tranne Bianchi, ma non ne sono sicuro..In sostanza sul prezzo di montaggio base meglio aggiungere anche pedali, copertoni e corona nuova... un 200/250€
nessuno li fornisce che io sappia... io comunque ho tenuto i miei Shimano XT...volevo provare i look xtrack...ma alla fine mi trovo abbastanza bene con gli Shimano indistruttibili!!! quando mi daranno problemi si vedraSolo i pedali sono obbligatori poiché nessuno li fornisce tranne Bianchi, ma non ne sono sicuro..
Corona e copertoni sono soggettivi: personalmente ho già ordinato una coppia di Nobby Nic visto che la Lux mi arriverà a fine settembre (le Ikon le terrò per la stagione estiva), mentre per la corona mi riservo un paio di giri di prova..
Quali sono i vantaggi delle 3 posizioni ?peccato, purtroppo con le 2 posizioni dovrai scendere a compromessi....
vero che su terreno duro e compatto vanno bene ma al primo temporale cosa faccio?x me x questo periodo estivo sono ottime le ikon...nelle tre uscite mi hanno dato un buon feeling... molto scorrevoli e con pressioni medio basse non mollano...certo sul fondo pesante fangoso non dono ideali... ora tengo queste poi appena cominciata la stagione umida cambio l'anteriore al max...
Si, a me piace abbastanza rapido.
Ora come sag sono a 15% la forcella e 20% l'ammortizzatore
ci vorrebbe la regolazione alle basse velocità dell'ammortizzatoreMagari prova a chiudere un click o due
hai una posizione intermedia tra il tutto aperto ed il tutto chiuso.....cio ti permette di gestire e regolare l'ammo in modo da poter pedalare al meglio in differenti contesti.....la posizione intermedia ti permette di pedalare con ammo fermo o quasi.... che pero' nello stesso tempo assorbe le asperita non come se fosse tutto aperto ma sufficientemente per il tipo di terreno/percorso che si sta affrontando....diciamo che senza la posizione intermedia devi trovare un compromesso, perche che ne dicano i vari esperti di marketing le full che hanno i carri immobili pedalando con ammo aperto non esistono chi piu chi meno si muovono tutti....quindi alla fine ti ritroverai un carro fermo se pompi parecchio l'ammo ma non sfrutterai tutta l'escursione o viceversa un ammo che riesci a sfruttarlo interamente ma pedalando si muove....dopo anni di full sono giunto alla conclusione che se vuoi sfruttare al 100% una full le 3 posizioni sono per me indispensabili....questo per i miei gusti....Quali sono i vantaggi delle 3 posizioni ?
ma scusa xche le racing Ralph sono valide sul bagnato? poi davanti? direi proprio di no a mio parere visto che nascono come gomme da puristi xc e di solito si montano sul posteriore xche scorrevoli.. sull'anteriore mafari vi vedo più una Ardent Race sempre x rimanere su campo xc/Marathon...vero che su terreno duro e compatto vanno bene ma al primo temporale cosa faccio?
Che sensazione ti hanno dato? Non le ho mai provate, ma a vista mi danno poca fiducia su terreno bagnato e/o poco battuto..
Cadi. Punto. Bene dietro. Male davanti. A meno che tu non sia un manico della madonna, di quelli che non cadono manco con le slick
hai una posizione intermedia tra il tutto aperto ed il tutto chiuso.....cio ti permette di gestire e regolare l'ammo in modo da poter pedalare al meglio in differenti contesti.....la posizione intermedia ti permette di pedalare con ammo fermo o quasi.... che pero' nello stesso tempo assorbe le asperita non come se fosse tutto aperto ma sufficientemente per il tipo di terreno/percorso che si sta affrontando....diciamo che senza la posizione intermedia devi trovare un compromesso, perche che ne dicano i vari esperti di marketing le full che hanno i carri immobili pedalando con ammo aperto non esistono chi piu chi meno si muovono tutti....quindi alla fine ti ritroverai un carro fermo se pompi parecchio l'ammo ma non sfrutterai tutta l'escursione o viceversa un ammo che riesci a sfruttarlo interamente ma pedalando si muove....dopo anni di full sono giunto alla conclusione che se vuoi sfruttare al 100% una full le 3 posizioni sono per me indispensabili....questo per i miei gusti....
Cadi. Punto. Bene dietro. Male davanti. A meno che tu non sia un manico della madonna, di quelli che non cadono manco con le slick
Guarda, pure io uso un cerchio da 25 e sez. 2.2. Come curvo perdo il controllo. Sarò abituato al Captain, che ti devo dire, ma un mio amico ha la stessa opinione.
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