1 x 12?Ciao a tutti. Sulla mia Lux 7.0 con trasmissione XT vorrei montare la corona da 32 invece che la 34 perché dopo lunghe distanze le ripide salite mi spezzano le gambe. Un collega mi ha detto che con la 32 non è necessario modificare la catena ma si può apprezzare già una bella differenza. Adesso ho visto che costa un botto l'XT 1x12, oltre 80€. Ma ho trovato una monocorona Shimano SLX che pesa esattamente uguale all'XT, quindi non penso che ci siano grandi differenze ma costa solo 36€...e l'attacco mi sembra identico. Qualcuno ha già provato a montarla? sapete se hanno lo stesso off-set?
A me è successo di avere una sensazione simile...ma il problema era molto più stupido. Il cavo di comando dell'ammo non era sufficientemente tirato e quindi la valvola a tre vie non si girava completamente aprendolo del tutto...prova a verificare che il problema non sia questo girando la valvola a mano, non si sa mai....Rientrata Lux da assistenza Canyon dopo il problema al link della sospensione e rottura vite.
Mi hanno fatto pagare solamente il costo dei cuscinetti, mentre tutto il link è stato sostituito in garanzia!!
Visto che c'ero ho fatto fare anche manutenzione generale..
Peccato solamente che una volta arrivata a casa sono andato a gonfiare le sospensioni e l'ammo ha dato lo stesso problema segnalato da alcuni di voi: il lockout non chiude, ma l'ammo sembra "frenato", nel senso che non scorre come se fosse completamente aperto..
Certo che è una scocciatura pazzesca avere questi problemi in questo periodo, soprattutto dopo essere stati senza MTB per 2 settimane..
Per fortuna sono riuscito a trovare un kit per il service delle 200 ore su internet (sembra introvabile!!!) e a breve la porterò da un sospensionista della mia zona per fare revisione generale, sperando che il problema si risolva..
Chi ha avuto questo problema come ha risolto temporaneamente? Per una settimana mi andrebbe bene anche se rimanesse completamente aperto, perchè così frenato sembra quasi di avere una front e non vorrei fare danni girandoci.
Ciao, potrebbe essere che ti si è rotta la molla del remoto. Ti rimane bloccato perchè la molla non lo riporta nella posizione aperta. A me è capitato, ho sostituito la molla, è semplice da fare. La molla di ricambio la trovi nel kit di servizio 200h (remote spring).Il deluxe funziona al contrario: con il cavo lento è aperto
Dimenticavo, per non rimanere a piedi, in attesa del service kit, puoi scollegare il cavo del remoto e forzare a mano la rotellina del remoto in senso antiorario. Dovresti riuscire a sentire uno scatto che ti fa tornare l'ammo in posizione aperta.Ciao, potrebbe essere che ti si è rotta la molla del remoto. Ti rimane bloccato perchè la molla non lo riporta nella posizione aperta. A me è capitato, ho sostituito la molla, è semplice da fare. La molla di ricambio la trovi nel kit di servizio 200h (remote spring).
No, solo nel passaggio da telaio a foderi bassi se ricordo beneCiao a tutti, che voi sappiate il passaggio cavi é guidato? Voglio sostituire quello del cambio
Non ti sei fatto male ed è la cosa più importante. Le rotture meccaniche in questo periodo possono diventare incubi, visto la mancanza di ricambi e l'aumento di prezziOggi bel volo su una sterrata secca secca come nel deserto, risultati:
- forcellino storto;
- 1 raggio rotto all'altezza del nipple
- 7 km a mulinare con l'unica marcia che entrava
- io tutto sommato ancora intero :)
Grazie, proverò!!Dimenticavo, per non rimanere a piedi, in attesa del service kit, puoi scollegare il cavo del remoto e forzare a mano la rotellina del remoto in senso antiorario. Dovresti riuscire a sentire uno scatto che ti fa tornare l'ammo in posizione aperta.
Ciao, ho una Lux dal 2016. Mi è capitato che spesso scricchiolasse senza capire da dove provenisse il rumore. A volte il carbonio del telaio facesse da cassa di risonanza. Ridevamo commentando che fosse il mio ginocchio mezzo rotto. Ho messo un velo di grasso su tutte le battute del fissaggio della ruota posteriore, RISOLTO!Io vi riporto la mi esperienza sperando sia utile. Ho una lux CF 8.9 del dicembre 2013 e dopo un paio d'anni sono venuti fuori gli scricchiolii. In genere dopo il lavaggio della bici smetteva poi dopo qualche ora venivano fuori, solo nelle piccole escursioni... buche, bradici, ecc. Mi c'è voluto un po' prima di accertare che venivano dal movimento in basso del carro. Ho provato a ingrassare ma dopo poco si ripresentavano, così dopo due o tre volte mi sono deciso ad ordinare tutti i cuscinetti, 11 e 12 dello spare list ordinati tramite il supporto Canyon Italia, poi l'ho portata da un meccanico a cambiarli. Nel frattempo avevo già cambiato anche il movimento centrale senza migliorare. Il problema ora non c'è più, giusto un rumorino ogni tanto, poi ormai per abitudine dopo ogni lavaggio ci butto un po' di wd40 e speriamo regga. Per quel poco che ci capisco bisognerebbe che i cuscinetti fossero più protetti dalla polvere. Ora ho la sella che mi sembra cigolare, anche lì il Wd40 sembra risolvere per un po, però bisognerebbe mi decidessi a cambiarla [emoji389][emoji389][emoji389]. @sabbatore091266 spero che tu risolva, la Lux è una gran bici.
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Ciao, sto valutando una lux 7.9 del 2016, sono 175cm con 85,5 di cavallo. Mi consigli la L?io sono 177, considerando come "calza" a me io fossi in te sicuramente prenderei una L, la M ti e piccolissima.
E una bici, a mio avviso, compatta..una M ti è piccolissima
S.
Io sono alto 1.80 e 90 cm di cavallo..il sito mi consigliava la M e l ho presa così... effettivamente calza bene, non ho mai avuto il mal di schiena che avevo con la vecchia bici L... e anche in salita scarico bene la potenza...col senno di poi prenderei una L con pipa più corta, ma solamente perché ora sono proprio al limite del fuorisella e vorrei avere un po' di margine in più. Con le tue misure starei sicuramente sulla M..Ciao, sto valutando una lux 7.9 del 2016, sono 175cm con 85,5 di cavallo. Mi consigli la L?
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