210x55 a memoria, comunque è stampigliato anche sull'ammortizzatore. Ho la mtb in garage altrimenti controllavoQuaLcuno di voi ha idea delle misure dell’ammortizzatore deluxe della Lux? Sto pensando di sostituirlo con il nuovo Sidluxe... grazie
trovare una bici è un'impresa adesso, nel tuo caso puoi sperare che qualcuno rinunci e diventi disponibile. Guarda più volte al giorno lo store Canyon e spera...sono disponibili le 9LTD in taglia L e XL,ma sono anche 2000 euro in piùQualcuno sa darmi informazioni sulla CF SLX 9 che dal sito risulta esaurita? Cosa significa che non sarà più in produzione ? Fino a qualche giorno fa mi sembrava disponibile da giugno o luglio se non sbaglio.
Ok allora controllo di persona! Nn ho mai fatto caso se scritto sull’ammo! Grazie210x55 a memoria, comunque è stampigliato anche sull'ammortizzatore. Ho la mtb in garage altrimenti controllavo
Capitato anche a me durante la revisione/sostituzione dei cuscinetti. Chiuso con la chiave dinamometrica digitale del lavoro a 13.5 Nm ha ceduto esattamente come a te. Dopo aver estratto con un estrattore la vite ho informato canyon e mi hanno spedito gratuitamente una coppia di viti nuove. In ogni caso ora mi fermo a 12Nm. Con il sigillante media efficacia non si è mai allentata. Se volete un consiglio state un po’ più bassi delle coppie indicate.Speriamo di ricevere un trattamento simile.. la mia Lux è partita stamattina: revisione del carro per il problema "comune" della luce tra il link della sospensione e i foderi superiori: spero me lo passino in garanzia!!
In più sabato mattina, mentre rimontavo tutto il carro dopo averlo smontato per verificare lo stato di usura dei cuscinetti e capire se nel mio caso la "luce" era data da una vite lenta o da un cuscinetto che se ne stava andando, vado per avvitare la vite che unisce lo snodo del link al tubo verticale e appena inizio a fare un minimo di forza (e ho detto "minimo", visto che la vite va stretta a 15nm, e che per di più avevo anche ingrassato!!) sento "tooocc!!", mi si gela il sangue, abbasso lo sguardo e vedo che la testa della vite mi è rimasta attaccata alla chiave, mentre la parte filettata è dentro al telaio.. non vi dico la sensazione: è stata la mezz'ora più brutta mai passata.. fino a quando non sono riuscito a toglierla con un modo un po' "fai da me"
Vedi l'allegato 440782
Pure io x una notte non ho dormito. Il giorno dopo con l’estrattore è stato un gioco da ragazzi. Fortuna vuole che l’esperienza nel mio lavoro in queste cose aiuta. Questa è la mia foto!Capitato anche a me durante la revisione/sostituzione dei cuscinetti. Chiuso con la chiave dinamometrica digitale del lavoro a 13.5 Nm ha ceduto esattamente come a te. Dopo aver estratto con un estrattore la vite ho informato canyon e mi hanno spedito gratuitamente una coppia di viti nuove. In ogni caso ora mi fermo a 12Nm. Con il sigillante media efficacia non si è mai allentata. Se volete un consiglio state un po’ più bassi delle coppie indicate.
X il futuro spero non ti capiti più ma in ogni caso un set come questo nn guasta mai averlo in casa fai un forellino nella vite ed avviti l’estrattore risparmiando tempo e bestemmie.
Si già smontata un po’di volte... la prima volta che l’ho smontata la chiave dinamometrica mi ha segnato 130Nm a svitare! Praticamente chiudi a 54Nm ma con il tempo e se non metti del grasso sul filetto tende a indurirsi maggiormente.Beh.. se vogliamo parlare di coppie "esagerate" hai provato a smontare la vite della guarnitura?!? 50nm!!!
Ho dovuto usare un tubo di acciaio da 1mt come prolunga per la chiave esagonale e salirci sopra con il mio peso (e sono un cinghiale da più di 80kg)
Anche io metto sempre il grasso, ma ogni volta è duro ammazzato, quasi come se le filettature si saldassero.Si già smontata un po’di volte... la prima volta che l’ho smontata la chiave dinamometrica mi ha segnato 130Nm a svitare! Praticamente chiudi a 54Nm ma con il tempo e se non metti del grasso sul filetto tende a indurirsi maggiormente.
Questo succede però con tutti i telai DUB, non solo con canyon.
Sinceramente smontata tantissime volte e mai avuto problemi.Anche io metto sempre il grasso, ma ogni volta è duro ammazzato, quasi come se le filettature si saldassero.
Sembra proprio una "caratteristica" del DUB, visto che anche io ho saputo di casi identici anche su altre MTB