Devi capire se il powermeter è boost. Probabilmente prima montavi una corona boost direct mount sulla tua guarnitura fissata con 3 viti. Il powermeter deve rispettare le stesse misureciao, xcadey xpower-s sram 3 bolt 104 bcd
Si il powermeter è per la Guarnitura boost e fino ad ora L' ho utilizzato sulla front con corona boost, ma ora montato sulla lux che è comunque boost non riesco a regolarlo per questo mi è venuto il dubbioDevi capire se il powermeter è boost. Probabilmente prima montavi una corona boost direct mount sulla tua guarnitura fissata con 3 viti. Il powermeter deve rispettare le stesse misure
Boost o no sono tre millimetri sulla corona che non dovrebbero influire minimamente sulla regolazione del cambio, la corona a lo stesso numero di denti?Ciao a tutti,
sono da poco possessore della lux cf 6 2021, mi è sorto un dubbio, il telaio è boost, quindi ruote con mozzi boost, ma ci sta che la guarnitura non sia boost? Il dubbio mi è sorto dal fatto che non riesco a regolare il cambio montando il powermeter.
grazie
ho smanettato un pò e sono riuscito a regolare il tutto ora cambia che è una meraviglia (mi sa il meccanico mi aveva messo mano a qualcosa e non riuscivo io a regolarlo bene)Boost o no sono tre millimetri sulla corona che non dovrebbero influire minimamente sulla regolazione del cambio, la corona a lo stesso numero di denti?
grazie! ottimoPer quel che riguarda la taglia il consiglio che posso darti è quello di rivolgerti ad un buon biomeccanico che sicuramente saprà consigliarti meglio di noi..
Comunque solo per informazione, io sono 1.79 e ho la M e mi trovo molto bene.
Riguardo alla manutenzione, per l'ordinaria puoi rivolgerti a chi vuoi, io la faccio da solo, per le operazioni per le quali non ho gli attrezzi vado dal mio meccanico di fiducia.
Le sospensioni le faccio revisionare da centro qualificato della mia zona.
Teoricamente anche la manutenzione straordinaria puoi farla per conto tuo, ma Canyon potrebbe fare delle storie nel caso poi servissero interventi in garanzia, quindi per questo tipo di interventi ti direi di affidarti a loro, hanno un tariffario tutto sommato onesto e molto in linea con quelli dei meccanici a cui mi rivolgo, l'unica scocciatura è l'invio della bici a Verona (a meno che tu non viva vicino e riesca a consegnargliela di persona), loro una volta ricevuta la bici ti fanno un preventivo di tutto ciò che c'è da fare, voce per voce con relativo importo, poi tu decidi cosa far fare e cosa no, paghi il relativo costo e quando loro ricevono il pagamento iniziano il lavoro e ti rispediscono la bici.
Quando ho avuto bisogno, il lunedì ho spedito la bici, il martedì gli è arrivata, mi hanno fatto preventivo e ho pagato, tra il mercoledì e il giovedì hanno fatto il lavoro e hanno rispedito la bici, il venerdì ce l'avevo nuovamente a casa.
Le spese di spedizione sono a carico loro solamente se l'intervento che si deve effettuare è riconosciuto in garanzia ed entro i primi 2 anni (guarda qui: https://www.canyon.com/it-it/customer-service/warranty-guarantee.html) altrimenti sono a carico tuo.
Per quel che riguarda il servizio assistenza, le poche (per fortuna) volte che ho avuto bisogno sono sempre stati veloci e precisi.
In fondo il loro business si basa sul concetto di vendita/assistenza via web e non possono avere standard bassi, altrimenti il pilastro principale su cui si basano viene a meno, ma come tutte le situazioni reali ci possono essere casi in cui non tutto fila liscio, ma poi li bisogna cercare di essere obiettivi e capire se il problema o il loro rifiuto/disservizio dipende da loro o meno, oppure se nei vari contratti/clausole è prevista o meno la situazione in cui ricadi, ma poi questo è un argomento trasversale e che riguarda tutte le case produttrici e non solo Canyon.
ulteriore domanda:
sto vedendo la Lux 6, 7 e 8. Ci sono alcune differenze che spiegano la differenza di 1000 dalla 6 alla 8 ma per esempio non capisco perche' la 7 ha la FOX34 mentre la 6 e 8 la stessa RockShox Sid. Tendenzialmente mi piace piu' la FOX34. Idem ammortizzatore, 7 monta Fox Float DPS mentre 6 e 8 Sidluxe Select +.
La 7 monta cambio shimano xt (che conosco ed apprezzo) mentre 6 e 8 sram eagle, idem freni. Il resto siamo li'. Ovvio che lo Sram tra 6 e 8 sono diversi, ma forse la 7 mi sembra un ottimo compromesso, considerando anche la FOX34. voi che dite?
grazie mille
La 8 ha in più trasmissione migliore (a livello di XX1), guarnitura in carbonio, freni migliori (anche se per me i freni Sram fanno cagare) e cerchi in carbonio.ulteriore domanda:
sto vedendo la Lux 6, 7 e 8. Ci sono alcune differenze che spiegano la differenza di 1000 dalla 6 alla 8 ma per esempio non capisco perche' la 7 ha la FOX34 mentre la 6 e 8 la stessa RockShox Sid. Tendenzialmente mi piace piu' la FOX34. Idem ammortizzatore, 7 monta Fox Float DPS mentre 6 e 8 Sidluxe Select +.
La 7 monta cambio shimano xt (che conosco ed apprezzo) mentre 6 e 8 sram eagle, idem freni. Il resto siamo li'. Ovvio che lo Sram tra 6 e 8 sono diversi, ma forse la 7 mi sembra un ottimo compromesso, considerando anche la FOX34. voi che dite?
grazie mille
Parlavo del confronto con la 6. La 7 è montata molto bene. Se la confronto con la 8, la 7 meglio sicuramente per quanto riguarda i freni. La trasmissione io preferisco Sram ma il pacco pignoni di Shimano è sicuramente meglio rapportato rispetto a Sram. Per quanto riguarda i cerchi non conosco quelli che monta la 7. Io in passato ho avuto dei Dt swiss 1501 sulla Exceed ed erano degli ottimi cerchi in alluminio. Credo che la Sid sia da 32. Se così fose meglio Fox da 34 per un discorso di rigidità.
Io sulla mia avevo gli Ultimate e mi trovavo bene. Poi ho provato Formula ed è tutto un altro livelloNella 8 la SID è la nuova versione, con steli da 35mm.
..ma io sono l'unico che si trova bene con gli SRAM TLM? Con i dischi giusti e le pastiglie corrette secondo me sono ottimi freni, ovviamente hanno un feeling molto diverso dagli shimano, ma secondo me non sono poi così male come tanti dicono..