[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
Comunque cercando in rete video sulla nuova Lux, mi sono imbattuto in questo:
Stesso buco che nel mio caso era presente per entrambi le Lux e stesso danno della prima Lux sul tubo orizzontale...ma due domande non se le fanno? mettere della gomma piuma al posto di quel prubiball, tra l'altro a bolle piccole...a me è andata bene però statisticamente mi sembra di vedere che le rotture sono tante...
P.S. Oggi primo giro con la piccola, è una bomba! la pipa manubrio più corta (6cm vs 10 della lux standard) la rendono ultra maneggevole!
 
Ultima modifica:

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Comunque cercando in rete video sulla nuova Lux, mi sono imbattuto in questo:
Stesso buco che nel mio caso era presente per entrambi le Lux e stesso danno della prima Lux sul tubo orizzontale...ma due domande non se le fanno? mettere della gomma piuma al posto di quel prubiball, tra l'altro a bolle piccole...a me è andata bene però statisticamente mi sembra di vedere che le rotture sono tante...
P.S. Oggi primo giro con la piccola, è una bomba! la pipa manubrio più corta (6cm vs 10 della lux standard) la rendono ultra maneggevole!
io fortunato c'era un buchetto lato perno ruota posteriore ma tutto okay
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Dt swiss x1900 Canale 30 giusto????

Appena fai un giro racconta un po'...
provengo da una front con doppia e canali 21 con gomme 2.25 e quindi il cambio è stato un'altro pianeta, la bici ha una pedabilità in salita sul tecnico impressionante si mangia qualsiasi ostacolo, certo su salite lunghette la corona 34 si fà sentire dopo un po', ho trovato subito la posizione.
La stepcast la trovo eccezzionale non sento il bisogno di cartuccia evoluta , come pure ammo, nello scassato è una goduria, i freni slx buoni anche se su discese prolungate un po' soffrono, il confronto lo faccio con i Cura della front e mi riserbo di ragionarci sopra se fare uno switch, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la scelta dietro dei flat mount 7110 con le pastiglie un po da gravel.
Il telescopico funziona molto bene, l'unica cosa che non puoi regolare la lunghezza e scendendo di 10cm io che sono abituato a tenerlo a circa meno 5 cm quando serve lo trovo un leggero difetto , al momento non ho trovato tutorial che permettono di regolarlo diversamente.
Ciao
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
provengo da una front con doppia e canali 21 con gomme 2.25 e quindi il cambio è stato un'altro pianeta, la bici ha una pedabilità in salita sul tecnico impressionante si mangia qualsiasi ostacolo, certo su salite lunghette la corona 34 si fà sentire dopo un po', ho trovato subito la posizione.
La stepcast la trovo eccezzionale non sento il bisogno di cartuccia evoluta , come pure ammo, nello scassato è una goduria, i freni slx buoni anche se su discese prolungate un po' soffrono, il confronto lo faccio con i Cura della front e mi riserbo di ragionarci sopra se fare uno switch, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la scelta dietro dei flat mount 7110 con le pastiglie un po da gravel.
Il telescopico funziona molto bene, l'unica cosa che non puoi regolare la lunghezza e scendendo di 10cm io che sono abituato a tenerlo a circa meno 5 cm quando serve lo trovo un leggero difetto , al momento non ho trovato tutorial che permettono di regolarlo diversamente.
Ciao
Ciao
Ho visto che il comando delle sospensioni è sul collarino dei freni, sai o sapete nel caso di cambio freni(nel mio caso i cura) come si ovvierebbe al problema del collarino diverso
 

geko44

Biker novus
24/8/20
28
7
0
50
Modena
Visita sito
Bike
CUBE AMS 100
Salve a tutti,
volevo un consiglio sulla taglia per una LUX Trial: sono alto 1,83 cm e vertice ischiatico a 85 cm, altezza sella a 78 cm. Ho chiamato a Sommacampagna e mi hanno consigliato una M, un ragazzo mi ha detto che lui è alto 1,85 con vertice ischiatico a 90 ed ha preso una M...
Cosa ne pensate?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Salve a tutti,
volevo un consiglio sulla taglia per una LUX Trial: sono alto 1,83 cm e vertice ischiatico a 85 cm, altezza sella a 78 cm. Ho chiamato a Sommacampagna e mi hanno consigliato una M, un ragazzo mi ha detto che lui è alto 1,85 con vertice ischiatico a 90 ed ha preso una M...
Cosa ne pensate?
Se per vertice ischiatico intendi il cavallo, l'altezza sella di 78 non la vedo coerente. Se hai 85 di cavallo vai di M. Se pedali a 78 vai di L.
 

geko44

Biker novus
24/8/20
28
7
0
50
Modena
Visita sito
Bike
CUBE AMS 100
Diciamo che se faccio la misura che consiglia canyon per la misura del cavallo ottengo 85-87 cm, ma se faccio la misura tra movimento centrale e sella ottengo 78 cm... diciamo che pedalo con la gamba molto stesa, se abbasso la sella sento le ginocchia più sotto sforzo...
Cosa è che non torna?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Diciamo che se faccio la misura che consiglia canyon per la misura del cavallo ottengo 85-87 cm, ma se faccio la misura tra movimento centrale e sella ottengo 78 cm... diciamo che pedalo con la gamba molto stesa, se abbasso la sella sento le ginocchia più sotto sforzo...
Cosa è che non torna?
La "formula" per calcolare l'altezza sella è cavallo x 0.885. Il risultato è indicativo, e deve essere personalizzato con piccoli aggiustamenti.
Un cavallo di 85 cm corrisponde ad una altezza sella di 75 cm. Tu sei 3 cm oltre, che sono un'enormità.
Per intenderci, una altezza sella di 78 corrisponderebbe ad un cavallo di 88 cm.
Dovresti cercare di essere più preciso nel fornire la misura del cavallo. Se il tuo cavallo è 87, come hai scritto nell'ultimo messaggio, tutto si ridimensiona.
 

geko44

Biker novus
24/8/20
28
7
0
50
Modena
Visita sito
Bike
CUBE AMS 100
Grazie delle info e della pazienza...
Misura, misura e misura: cavallo 85 (scalzo) e pedalo a 77 (dal centro del movimento centrale a metà sella seguendo il tubo)... forse le mie scarpe northwave hanno la zeppa ;)?
Da canyon mi hanno consigliato la M,..
 

Classifica mensile dislivello positivo