[thread dedicato] Canyon Lux CF

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Grazie dell’info!! Riuscite a farmi comunque una foto che così la faccio vedere ad un altro meccanico e non più a quell’odio tra che mi ha fatto il lavoro? Almeno vede come dovrebbe essere montato tutto quanto nel modo corretto
 

occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
Buongiorno a tutti
Mi chiamo Federico e scrivo da Cesena , sono nuovo in questo fantastico mondo , volevo informarvi che ho prenotato una LUX CF 7.0 con consegna prevista per la terza settimana di agosto , adesso speriamo bene e incrociamo le dita , vi terrò informati ;)
 

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato la mia Lux 7.0 esattamente 1 anno fa a giugno, oggi dopo circa 1.000km percorsi ho un problema: sento un continuo rumore "TIC" ogni volta che spingo forte sul pedale destro, secondo voi cosa può essere?un problema del pedale, del movimento centrale o cosa altro?
Grazie in anticipo
 

occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
Ciao Ansna
Generalmente (non è un regola fissa) i TIC TIC sono dovuti ad un problema di lubrificazione dei pedali, prova a smontarli, gli dai un ingrassata e rimonti, poi vedi se smette, avevo un compagno di uscite con lo stesso problema, ha risolto con un po' di grasso specifico..
 

occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
Ragazzi sono a pezzi....
Oggi (nel giorno del mio compleanno pure) è arrivata la Lux 7.0 ...l'imballo già a vista aveva un buco all'atezza del perno rapido di estrazione posteriore, inoltre il telaio è arrivato con una grossa ammaccatura..
Niente la rendo (per me è fondamentale che il bene arrivi in condizioni perfette) e ci penseremo più avanti..
 

Allegati

  • danno2.jpg
    danno2.jpg
    175,7 KB · Visite: 47
  • danno3.jpg
    danno3.jpg
    188,5 KB · Visite: 46
  • danno1.jpg
    danno1.jpg
    238 KB · Visite: 47
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: pecke29

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cavoli mi dispiace davvero.
Non oso immaginare cosa voglia dire sborsare migliaia di euro.. aspettare mesi.. e poi trovare queste brutte sorprese..

Grazie della testimonianza! Che mi fa ricordare che per risparmiare pochi euro (ormai neanche) non vale la pena "cedere" alla tentazione dell'online.. sempre meglio il negozio fisico.

Per curiosità quando l avevi ordinata?
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
non vale la pena "cedere" alla tentazione dell'online.. sempre meglio il negozio fisico.
Guarda, ho acquistato 4 Canyon negli ultimi 5 anni, nessun problema, quello che è successo fa parte della normale casistica sfortunata che può succedere ovunque, a me per esempio è andata molto male proprio in un negozio anni fa, da allora, se posso mai più negozi fisici.
PS, ex commerciante, ho avuto due negozi di hardware PC per 25 anni.......
 

occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
Cavoli mi dispiace davvero.
Non oso immaginare cosa voglia dire sborsare migliaia di euro.. aspettare mesi.. e poi trovare queste brutte sorprese..

Grazie della testimonianza! Che mi fa ricordare che per risparmiare pochi euro (ormai neanche) non vale la pena "cedere" alla tentazione dell'online.. sempre meglio il negozio fisico.

Per curiosità quando l avevi ordinata?
Un mese mezzo fa, infatti non mi sembrava vero, sentendo in giro che c'è gente che ha ordinato la bici 8 mesi fa e ancora ha visto nulla...
Comunque penso che il medesimo rischio valga anche che gli stessi venditori fisici che ordinano bici dai vari produttori, le ricevano sempre tramite corriere espresso, in questo caso però la scocciatura va a ricadere sul commerciante.
Pace ragazzi , ho scritto al customer questa sera vediamo cosa replicano...

edit :
Il customer di Canyon mi ha rassicurato dicendo che una volta ricevuta la bici procederanno con il rimborso.
Purtroppo i telai NON ci sono quindi niente riparazione ma solo procedure di reso.
Altra NEWS che mi ha dato , tempo qualche giorno e presentano le nuove LUX , gli ho detto chissà che magari non sia la volta buona
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Cavoli mi dispiace davvero.
Non oso immaginare cosa voglia dire sborsare migliaia di euro.. aspettare mesi.. e poi trovare queste brutte sorprese..

Grazie della testimonianza! Che mi fa ricordare che per risparmiare pochi euro (ormai neanche) non vale la pena "cedere" alla tentazione dell'online.. sempre meglio il negozio fisico.

Per curiosità quando l avevi ordinata?

Nemmeno tanti?
Canyon Spectral CF8 con l'aumento di prezzo 4299 euro

Specialized Stumpjumper EVO Expert, con in pratica lo stesso montaggio 7000 euro

Tra l'altro è proprio sfiga una spedizione così. Secondo me l'avevano imballata male.
Averla comprata in negozio in questa situazione non ti avrebbe salvato. Se la bici si danneggia col trasporto, devi comunque aspettare che te ne mandino un'altra
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Nemmeno tanti?
Canyon Spectral CF8 con l'aumento di prezzo 4299 euro

Specialized Stumpjumper EVO Expert, con in pratica lo stesso montaggio 7000 euro

Tra l'altro è proprio sfiga una spedizione così. Secondo me l'avevano imballata male.
Averla comprata in negozio in questa situazione non ti avrebbe salvato. Se la bici si danneggia col trasporto, devi comunque aspettare che te ne mandino un'altra
no attenzione..
i prezzi che vedi nei siti di merce esaurita o non ordinabile non fanno testo.. è pieno il web di situazioni del genere.. poi quando le bici tornano disponibili quelli del sito aggiornano il prezzo..
vedrai che una spectral con quel montaggio appena torna disponibile va almeno almeno a 5000 euro.. non fanno mica beneficenza quelli di canyon..
poi se confronti con special ti piace vincere facile.. già se confronti con Giant o Orbea la differenza è minore.. a volte con lo sconto anche zero..

comunque la differenza sostanziale è che a tutti questi "disguidi" ci pensa il negoziante.. e non tu..
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
no attenzione..
i prezzi che vedi nei siti di merce esaurita o non ordinabile non fanno testo.. è pieno il web di situazioni del genere.. poi quando le bici tornano disponibili quelli del sito aggiornano il prezzo..
vedrai che una spectral con quel montaggio appena torna disponibile va almeno almeno a 5000 euro.. non fanno mica beneficenza quelli di canyon..
poi se confronti con special ti piace vincere facile.. già se confronti con Giant o Orbea la differenza è minore.. a volte con lo sconto anche zero..

comunque la differenza sostanziale è che a tutti questi "disguidi" ci pensa il negoziante.. e non tu..

Veramente no. Seguo molto il sito e ogni tanto rimettono disponibile 1 o 2 pezzi a quel prezzo li. Canyon ha già alzato i prezzi. A dicembre 2020 la CF8 veniva 3999, ora 4299. Fine della storia

Se vuoi parlare tanto per farlo non ha senso.

YT, Hugene, Canyon, Radon, hanno ancora prezzi molto vantaggiosi. Poi ci sta che qualche marchio se lo trovo al 20% di sconto posso diventare "concorrenziale". Ma ora quasi nessuno propone questi sconti.

L'unica ad essere concorrenziale già dal listino come prezzo/montaggio è Cube

PS: scusa, ho visto solo ora che sei lo stesso che si vuole andare a fare la pedalata domenicale con la GT da Enduro Race... Smetto di perdere tempo
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Veramente no. Seguo molto il sito e ogni tanto rimettono disponibile 1 o 2 pezzi a quel prezzo li. Canyon ha già alzato i prezzi. A dicembre 2020 la CF8 veniva 3999, ora 4299. Fine della storia

Se vuoi parlare tanto per farlo non ha senso.

YT, Hugene, Canyon, Radon, hanno ancora prezzi molto vantaggiosi. Poi ci sta che qualche marchio se lo trovo al 20% di sconto posso diventare "concorrenziale". Ma ora quasi nessuno propone questi sconti.

L'unica ad essere concorrenziale già dal listino come prezzo/montaggio è Cube

PS: scusa, ho visto solo ora che sei lo stesso che si vuole andare a fare la pedalata domenicale con la GT da Enduro Race... Smetto di perdere tempo
Se cerchi su aliexpress o flyxii o lightbycicle trovi prezzi ancora più concorrenziali se è per questo.
Io ho semplicemente ringraziato il ragazzo per la testimonianza perché ci ricorda che l'online a volte non è così vantaggioso.
Spesso vale più spendere 100/200 euro in più ma prendere la bici da un venditore storico serio e preparato che ti segue nel caso di questi disguidi.

Poi personalmente posso capire il buco nel cartone fatto dal corriere.. ma col danno della verniciatura sull orizzontale come la mettiamo??
Quello è palesemente un danno che era già presente quando la bici è partita da canyon.. probabilmente adesso torna in canyon e riparte per qualche altro malcapitato finché qualcuno non l'accetta così com è... visto anche il periodo
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Se cerchi su aliexpress o flyxii o lightbycicle trovi prezzi ancora più concorrenziali se è per questo.
Io ho semplicemente ringraziato il ragazzo per la testimonianza perché ci ricorda che l'online a volte non è così vantaggioso.
Spesso vale più spendere 100/200 euro in più ma prendere la bici da un venditore storico serio e preparato che ti segue nel caso di questi disguidi.

Poi personalmente posso capire il buco nel cartone fatto dal corriere.. ma col danno della verniciatura sull orizzontale come la mettiamo??
Quello è palesemente un danno che era già presente quando la bici è partita da canyon.. probabilmente adesso torna in canyon e riparte per qualche altro malcapitato finché qualcuno non l'accetta così com è... visto anche il periodo

La mettono scontata tra quelle con difetti estetici. Anche se secondo me, essendo molto evidente, la riverniciano
 

occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
Canyon mi ha detto che quel danno determina la sicurezza della bici, non mi ha nemmeno proposto sconti (che in ogni caso non avrei accettato) , è stata molto diretta,rendicela perchè il tubo orizzontale è compromesso a livello strutturale.
Nel frattempo la bici è in viaggio verso la casa madre, ho provato a chiedere una sorta di diritto di prelazione sulla nuova Lux per vedere se erano "brillanti" con i clienti più sfortunati...nulla da fare
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
la bici da un venditore storico serio e preparato che ti segue nel caso di questi disguidi.
Se lo trovi dalle parti tue accomodati pure, io purtroppo nel raggio di X km non l'ho mai trovato, solo impreparazione, scazzo e puzza sotto il naso se non spendi almeno dai 5k in sù quindi meno male che si possono comperare online.
 

occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
Reso ricevuto e bonifico di riaccredito previsto per mercoledì.
NEWS: La nuova LUX che presenteranno a breve è un modello da Downcountry con estensione della forcella da 120mm , mentre per quanto riguarda i modeli nuovi della LUX standard si va Settembre/Ottobre.
 

Classifica mensile dislivello positivo