[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
per rendere più “pulito” il manubrio della Lux sto cercando una soluzione simile o uguale a quella della nuova Lux della Batty. Avete idea se è un semplice nastro o altro? Sembra quasi una guaina termorestringente....
 

Allegati

  • 84D53713-64F9-4D65-927D-C45BBE7667CB.jpeg
    84D53713-64F9-4D65-927D-C45BBE7667CB.jpeg
    43,8 KB · Visite: 45

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao. hai un link del manubrio perchè sul loro sito non lo trovo.E gia che ci siamo, sai qualcosa di questa azienda(interessante la loro full) e i loro prezzi?
 
Ultima modifica:

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ciao! È un’azienda in zona Val di Susa (TO) so che lavorano benissimo ma non la conosco molto. Ho preso il manubrio tramite il loro venditore/mio meccanico dopo che ne ho sentito parlarne molto bene. Si chiama Moxxo CYCLES di Bra (CN). Se vuoi ulteriori info prova a scrivergli su fb.
 
  • Mi piace
Reactions: Robywrc

aleza

Biker superis
12/10/09
422
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao ragazzi, sono alcuni mesi che sto puntando la LUX ma come avevo già scritto in queste pagine qualche tempo fa sono in forte dubbio relativamnte alla taglia; alla fine ho deciso di aspettare qualche mese e vedere cosa proporranno con il prossimo giro (2022).
Credo che in Canyon cambieranno qualcosa perchè relegare tutti quelli con altezza inferiore o uguale a 175cm alla S ha portato a sbilanciare molto i tempi di consegna (per una S si va ad Agosto :!: mentre per tutte le altre taglie i tempi di consegna sono di 5-7 settimane; penso che sia un problema anche per loro.
Nel mio caso specifico sono 175, cavallo 81 e pedalo a 710mm, M centrata su Exceed 2017 confermato da biomeccanico... forse troppo corto su Lux S e forse troppo lungo su Lux M... :nunsacci:
Senza poterla provare con queste geometrie non rischierò l'acquisto.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao ragazzi, sono alcuni mesi che sto puntando la LUX ma come avevo già scritto in queste pagine qualche tempo fa sono in forte dubbio relativamnte alla taglia; alla fine ho deciso di aspettare qualche mese e vedere cosa proporranno con il prossimo giro (2022).
Credo che in Canyon cambieranno qualcosa perchè relegare tutti quelli con altezza inferiore o uguale a 175cm alla S ha portato a sbilanciare molto i tempi di consegna (per una S si va ad Agosto :!: mentre per tutte le altre taglie i tempi di consegna sono di 5-7 settimane; penso che sia un problema anche per loro.
Nel mio caso specifico sono 175, cavallo 81 e pedalo a 710mm, M centrata su Exceed 2017 confermato da biomeccanico... forse troppo corto su Lux S e forse troppo lungo su Lux M... :nunsacci:
Senza poterla provare con queste geometrie non rischierò l'acquisto.

io andrei di M accorciando di 1 cm lo Stem. io sono 1,72 e pedalo a 735mm. con la M mi trovo benissimo.

La Lux non credo proprio verrà cambiata e cmq per le 2022 credo si andrà ad ottobre/novembre

L'unica cosa probabilmente è che dovrai cambiare il reggisella DT Swiss se pedali a 71 perchè con la M danno altezza minima 723mm. Io ho la 2020 e con il KS Lev SI ho tipo 10cm di margine
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: aleza

carlo.mr

Biker novus
9/2/18
16
1
0
39
Empoli
Visita sito
Bike
Bianchi Kuma
Ciao a tutti,
sono da poco possessore della lux cf 6 2021, mi è sorto un dubbio, il telaio è boost, quindi ruote con mozzi boost, ma ci sta che la guarnitura non sia boost? Il dubbio mi è sorto dal fatto che non riesco a regolare il cambio montando il powermeter.
grazie
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Non è la guarnitura che deve essere boost, ma la corona (il suo offset), se hai cambiato tutta la guarnitura verifica quindi che la corona che hai montato abbia l'offset corretto
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo