Vai con la bici da un biomeccanico che potrà settartela nel modo più corretto per le tue quote.Ciao a tutti,
scrivo perchè fin da quando mi è arrivata la nuova Lux 7.0 ad agosto ho sempre avuto il dubbio sulla giusta taglia, dopo aver letto tutte le pagine del thread ero arrivato alla conclusione di scegliere una M, anzichè la S consigliata da Canyon, di seguito le mie misure;
altezza 175 cm
cavallo 82 cm
braccio 62 cm
Il dubbio resta forte soprattutto perchè ultimamente ho dolori al ginocchio subito dopo l'uscita, nonchè formicolii alle mani
Le misure in bici sono:
altezza sella 72 cm, che sarebbe corretto, più o meno, per un cavallo di 82 cm
fuori sella 25 cm
La mia sensazione è però quella di non riuscire a spingere bene con le gambe quasi servisse una sella più alta di 1 cm ma in realtà ora tocco terra a fatica con la punta dei piedi quando sono in sella; non so, ho la sensazione di essere su una bici troppo grande, anche se in realtà la posizione del busto sembra corretta, le braccia infatti sono leggermente piegate; ovvio che la valutazione è soggettiva ma secondo voi?
Consigli? suggerimenti?
Grazie a tutti
Anche io sono partito riportando le quote "a occhio", ma poi il biomeccanico mi ha alzato la sella e sistemato l'arretramento.