[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Appena comprato il manubrio integrato e oggi cosa scopro? Che la exceed 2021 avrá lo stesso marchiato canyon!! Nn so se piangere o cosa... il mio manubrio l’ho preso su ali express quasi come scommessa x vedere se mi piaceva sulla Lux ma ora vedendo quello originale canyon vorrei già cambiarlo peccato che sul sito nn sia ancora disponibile come accessorio
 

Allegati

  • 98A435BB-6321-4F73-939D-88236C8A3CF6.jpeg
    98A435BB-6321-4F73-939D-88236C8A3CF6.jpeg
    59,4 KB · Visite: 32

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Appena comprato il manubrio integrato e oggi cosa scopro? Che la exceed 2021 avrá lo stesso marchiato canyon!! Nn so se piangere o cosa... il mio manubrio l’ho preso su ali express quasi come scommessa x vedere se mi piaceva sulla Lux ma ora vedendo quello originale canyon vorrei già cambiarlo peccato che sul sito nn sia ancora disponibile come accessorio
Il mio manubrio integrato xo mi ispira fiducia xke ottimo venditore cinese Ullicyc e l’ho pagato già abbastanza peccato solo x gli spacer che fanno pena. Lo proverò qualche mese... appena tornerò sulla Lux (frattura al gomito da ferragosto).
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Buonasera, per i bassi come me 165cm bassezza e 76,5cm di cavallo il sito canyon dice che la lux non va bene nemmeno in taglia s. È dovuto al telescopico che oltre un certo limite non si può abbassare? Togliendolo e mettendo un reggisella normale le misure sarebbero perfette. Grazie a chi mi risponderà.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Buonasera, per i bassi come me 165cm bassezza e 76,5cm di cavallo il sito canyon dice che la lux non va bene nemmeno in taglia s. È dovuto al telescopico che oltre un certo limite non si può abbassare? Togliendolo e mettendo un reggisella normale le misure sarebbero perfette. Grazie a chi mi risponderà.

i taglia S danno altezza sella da 68,3... ci dovresti praticamente stare giusto e sicuramente è dovuta al telescopico DT Swiss che pur avendo solo 6cm di escursione, necessariamente occupa lo spazio di circa 12cm (essendo rovesciato)
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ciao a tutti, ricordo che tempo fa qualcuno aveva avuto un problema al link della sospensione con i foderi alti del carro posteriore, in pratica si creava un po' di luce sullo snodo (vedi il cerchio blu nella foto allegata).
Ecco, anche sulla mia si è presentato lo stesso problema..!!
Chiedo a chi è capitato come avete risolto, se il problema è stato passato in garanzia o no, quello che Canyon ha risposto, ecc.. grazie a tutti!!
 

Allegati

  • LatoSinistroConProblema.jpg
    LatoSinistroConProblema.jpg
    359,7 KB · Visite: 41

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti, ricordo che tempo fa qualcuno aveva avuto un problema al link della sospensione con i foderi alti del carro posteriore, in pratica si creava un po' di luce sullo snodo (vedi il cerchio blu nella foto allegata).
Ecco, anche sulla mia si è presentato lo stesso problema..!!
Chiedo a chi è capitato come avete risolto, se il problema è stato passato in garanzia o no, quello che Canyon ha risposto, ecc.. grazie a tutti!!
@Canyonista82 lui, se ricordo bene
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Anche la mia Lux ha un po’ di gioco ma non così tanto come in foto. Da canyon infatti mi avevano detto che era normale la distanza sulla mia.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
In Canyon mi hanno detto che hanno avuto altri casi simili, risolvibili con "manutenzione completa del carro", che per l'uomo comune si traduce in circa 200 euro (compreso corriere A/R):cry::cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: utrak

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Invece ieri smontando la ruota dietro ho scoperto che ho nuovamente rotto il forcellino... altri 25€+spedizione! il problema che la rottura nn è dovuta a cadute o altro. Ha ceduto di nuovo il filetto della boccola. Ora ho chiesto se me lo passano in garanzia
 

Allegati

  • 351B956F-8CEC-40D4-BC42-54AF2B16873E.jpeg
    351B956F-8CEC-40D4-BC42-54AF2B16873E.jpeg
    286,1 KB · Visite: 24
  • 3A48A785-603E-40A3-810E-9B60C5AC44B4.jpeg
    3A48A785-603E-40A3-810E-9B60C5AC44B4.jpeg
    310,2 KB · Visite: 22

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, ricordo che tempo fa qualcuno aveva avuto un problema al link della sospensione con i foderi alti del carro posteriore, in pratica si creava un po' di luce sullo snodo (vedi il cerchio blu nella foto allegata).
Ecco, anche sulla mia si è presentato lo stesso problema..!!
Chiedo a chi è capitato come avete risolto, se il problema è stato passato in garanzia o no, quello che Canyon ha risposto, ecc.. grazie a tutti!Risolto da canyon Italia in garanzia
Ciao a tutti, ricordo che tempo fa qualcuno aveva avuto un problema al link della sospensione con i foderi alti del carro posteriore, in pratica si creava un po' di luce sullo snodo (vedi il cerchio blu nella foto allegata).
Ecco, anche sulla mia si è presentato lo stesso problema..!!
Chiedo a chi è capitato come avete risolto, se il problema è stato passato in garanzia o no, quello che Canyon ha risposto, ecc.. grazie a tutti!!
Risolto da Canyon Italia in garanzia compresa la sostituzione dei cuscinetti
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Il pezzo incriminato è il EP0720-01 che fa parte del kit forcellino GP0160-01.
Ora sto anche guardando se riesco a farmelo fare in azienda ma in acciaio.
La canyon mi ha appena risposto che devo mandargli l’intera bici per valutare se il danno può passare in garanzia nn ne vale la pena.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
La canyon mi ha appena risposto che devo mandargli l’intera bici per valutare se il danno può passare in garanzia nn ne vale la pena.
Anche a me chiesero di inviare l'intera bici solo per sostituire il reggicatena.. roba da matti..!!
Ho aspettato che passassero i primi 6 mesi per spedirla con l'occasione di effettuare il primo tagliando.
Se devi spedirla solo per cambiare un pezzo così piccolo è davvero un gran sbattimento..
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ma infatti ordino solo il forcellino e amen.
Se poi dovessi avere problemi che mi passano in garanzia anche la spedizione allora la manderó in Canyon.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao a tutti, ricordo che tempo fa qualcuno aveva avuto un problema al link della sospensione con i foderi alti del carro posteriore, in pratica si creava un po' di luce sullo snodo (vedi il cerchio blu nella foto allegata).
Ecco, anche sulla mia si è presentato lo stesso problema..!!
Chiedo a chi è capitato come avete risolto, se il problema è stato passato in garanzia o no, quello che Canyon ha risposto, ecc.. grazie a tutti!!

Ciao si ho avuto lo stesso identico problema che hai tu, la mia sul lato dx... ho spedito la bici intera e mi hanno sostituito interamente tutto il telaio... dopo aver atteso circa 20gg lavorativi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo