[thread dedicato] Canyon Lux CF

miccla00

Biker novus
6/1/12
9
0
0
Pisa
Visita sito
Invece ieri smontando la ruota dietro ho scoperto che ho nuovamente rotto il forcellino... altri 25€+spedizione! il problema che la rottura nn è dovuta a cadute o altro. Ha ceduto di nuovo il filetto della boccola. Ora ho chiesto se me lo passano in garanzia
Anche il mio si é rotto, a me pero lo hanno riconosciuto come danno e me lo hanno rispedito in garanzia....boo valli a capire.....mi sa che decide il tecnico che ti segue la richiesta d intervento.
Il brutto é che se é successo anche a te é probabile che sia un pezzo difettoso
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Eccomi, anche io nel club di quelli con problemi al link dell'ammortizzatore, sulla parte sinistra c'è più luce che sulla destra.
Proverò a sentire cosa mi dicono in Canyon, mi preoccupa un pò l'ultima esperienza di @leleFc....
Vediamo cosa mi dicono.
 

Allegati

  • 20201101_220549.jpg
    20201101_220549.jpg
    249,5 KB · Visite: 43
  • 20201101_220711.jpg
    20201101_220711.jpg
    402,6 KB · Visite: 43

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Eccomi, anche io nel club di quelli con problemi al link dell'ammortizzatore, sulla parte sinistra c'è più luce che sulla destra.
Proverò a sentire cosa mi dicono in Canyon, mi preoccupa un pò l'ultima esperienza di @leleFc....
Vediamo cosa mi dicono.
Secondo me così è ancora abbastanza accettabile. In ogni caso facci sapere! La mia avrà qualche mm in meno di luce rispetto alla tua.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Eccomi, anche io nel club di quelli con problemi al link dell'ammortizzatore, sulla parte sinistra c'è più luce che sulla destra.
Proverò a sentire cosa mi dicono in Canyon, mi preoccupa un pò l'ultima esperienza di @leleFc....
Vediamo cosa mi dicono.
Di che anno/mese è la tua? Giusto per capire se il problema è circoscrivibile magari solo alle prime uscite o se è qualcosa di "sistematico"
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Febbraio 2019. Direi tra le prime considerando i tempi di consegna che aveva...
A me comunque aveva questo difetto dal primo giorno.... sicuramente a me hanno fatto prima a cambiare tutto il telaio xche era probabilmente la prima volta che gli si presentava il difetto... ma secondo me ora hanno capito da cosa dipende... magari da un assemblamento sbagliato delle vari parti che compongono il link.. comunque tranquillo che già sanno come risolverlo in canyon italia!!!
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
E così domani la mia Lux se ne va in Canyon Italia.
Speriamo che l'intervento passi in garanzia e che siano abbastanza veloci...
Come si chiama la persona dell'assistenza con la quale hai parlato?
Come hai esposto il problema e cosa ti hanno risposto?
A me hanno chiesto se avevo mai fatto la manutenzione del carro negli ultimi due anni.. mah.. forse avevano voglia di attaccarsi a qualcosa..
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Come si chiama la persona dell'assistenza con la quale hai parlato?
Come hai esposto il problema e cosa ti hanno risposto?
A me hanno chiesto se avevo mai fatto la manutenzione del carro negli ultimi due anni.. mah.. forse avevano voglia di attaccarsi a qualcosa..
Ho compilato il form di richiesta di assistenza in garanzia, spiegando il problema ed allegando le foto e mi hanno risposto che devo inviargli la bici completa (Mauro). Non mi hanno dato nessuna risposta tecnica.
Infatti per ora non è mi è piaciuto molto l'atteggiamento, sembrano delle risposte automatiche...
Successivamente ho ricevuto i dettagli per il ritiro da parte di UPS (bici ritirata pochi minuti fa).
Stiamo a vedere come evolve.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ma in pratica a te hanno già risposto che non passeranno l'intervento sul link in garanzia?
Oppure prima devono ispezionare la bici?
Ho provato a insistere dicendo che sapevo di casi in cui lo stesso problema è stato passato in garanzia, il tizio dell'assistenza ha detto che però loro vogliono comunque vedere la bici e poi valutano se è possibile passare l'intervento in garanzia, in caso contrario il costo dovrebbe essere sui 200 euro totali (revisione carro + pezzi sostitutivi + corriere A/R).
Considera che anche quando mi hanno sostituito il batticatena hanno voluto visionare tutta la bici, nonostante fosse un pezzo di ergal da 4 grammi che se me lo spedivano a casa spendevano meno (visto che era intervento in garanzia il corriere era a spese loro) e facevano prima..
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ho provato a insistere dicendo che sapevo di casi in cui lo stesso problema è stato passato in garanzia, il tizio dell'assistenza ha detto che però loro vogliono comunque vedere la bici e poi valutano se è possibile passare l'intervento in garanzia, in caso contrario il costo dovrebbe essere sui 200 euro totali (revisione carro + pezzi sostitutivi + corriere A/R).
Considera che anche quando mi hanno sostituito il batticatena hanno voluto visionare tutta la bici, nonostante fosse un pezzo di ergal da 4 grammi che se me lo spedivano a casa spendevano meno (visto che era intervento in garanzia il corriere era a spese loro) e facevano prima..
Ok...a me il costo della riparazione non me lo hanno comunicato, ma nemmeno mi hanno detto che verrà passato in garanzia.
Vediamo un pò come va, incrociamo le dita.
Cmq se ho ben capito solo a @Canyonista82 è stato sostituito l'intero telaio, agli altri è stato messo a posto/sostituito solo il link.
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Stasera ho fatto una foto del mio telaio, la distanza presa con il calibro è 1.98mm. Dall’altra parte invece è minore, circa 1.40mm
 

Allegati

  • F83B4D12-D7C9-42FB-B160-4CA1A6632B3E.jpeg
    F83B4D12-D7C9-42FB-B160-4CA1A6632B3E.jpeg
    322,2 KB · Visite: 31

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
In effetti dalla foto il tuo sembra messo meglio del mio e di quello di @leleFc.
Però temo che il problema si stia presentando anche sulla tua...
Intanto oggi la mia Lux è arrivata in Canyon Italia, spero che in settimana prox mi facciano sapere qualcosa.
 

asna.lele

Biker novus
21/9/07
29
4
0
Bussero (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivo perchè fin da quando mi è arrivata la nuova Lux 7.0 ad agosto ho sempre avuto il dubbio sulla giusta taglia, dopo aver letto tutte le pagine del thread ero arrivato alla conclusione di scegliere una M, anzichè la S consigliata da Canyon, di seguito le mie misure;
altezza 175 cm
cavallo 82 cm
braccio 62 cm
Il dubbio resta forte soprattutto perchè ultimamente ho dolori al ginocchio subito dopo l'uscita, nonchè formicolii alle mani
Le misure in bici sono:
altezza sella 72 cm, che sarebbe corretto, più o meno, per un cavallo di 82 cm
fuori sella 25 cm
La mia sensazione è però quella di non riuscire a spingere bene con le gambe quasi servisse una sella più alta di 1 cm ma in realtà ora tocco terra a fatica con la punta dei piedi quando sono in sella; non so, ho la sensazione di essere su una bici troppo grande, anche se in realtà la posizione del busto sembra corretta, le braccia infatti sono leggermente piegate; ovvio che la valutazione è soggettiva ma secondo voi?
Consigli? suggerimenti?
Grazie a tutti
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ciao a tutti,
scrivo perchè fin da quando mi è arrivata la nuova Lux 7.0 ad agosto ho sempre avuto il dubbio sulla giusta taglia, dopo aver letto tutte le pagine del thread ero arrivato alla conclusione di scegliere una M, anzichè la S consigliata da Canyon, di seguito le mie misure;
altezza 175 cm
cavallo 82 cm
braccio 62 cm
Il dubbio resta forte soprattutto perchè ultimamente ho dolori al ginocchio subito dopo l'uscita, nonchè formicolii alle mani
Le misure in bici sono:
altezza sella 72 cm, che sarebbe corretto, più o meno, per un cavallo di 82 cm
fuori sella 25 cm
La mia sensazione è però quella di non riuscire a spingere bene con le gambe quasi servisse una sella più alta di 1 cm ma in realtà ora tocco terra a fatica con la punta dei piedi quando sono in sella; non so, ho la sensazione di essere su una bici troppo grande, anche se in realtà la posizione del busto sembra corretta, le braccia infatti sono leggermente piegate; ovvio che la valutazione è soggettiva ma secondo voi?
Consigli? suggerimenti?
Grazie a tutti

L'altezza sella dev'essere quella corretta, che poi tocchi o no é irrilevante..io per comodità alcune volte quando mi fermo abbasso il telescopico, se ti sembra di doverla alzare alzala, 1cm é molto! Ci credo che ti vengono dolori se pedali basso solo per toccare a terra.
Io sono 170 e ho la s, secondo me per te é corretta la m

Edit
Se ti senti lungo sulla bici potresti provare con una pipa 1cm più corta
 
Ultima modifica:

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Direi che siamo lì come misure; io sono 178 x 82,5 di cavallo, misurato "dal vivo" in uno stand Canyon durante una manifestazione; mi han detto che entravo in un M pieno ed infatti ho preso una M con cui mi trovo perfettamente.
Misure riportate un po' "ad occhio" dalla precedente bike e poi adattate a sensazione, non ho riscontrato problemi nè alle ginocchia nè alla schiena; unica cosa un po' di formicolìo alle mani, dovrei sicuramente sistemare qualche mm da qualche parte, ma non è un grande impedimento, riposo le mani quando serve e via.
 

Classifica mensile dislivello positivo