[thread dedicato] Canyon Lux CF

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è già successo che si tranci il forcellino del cambio, intendo il pezzo esterno telaio (il filetto femmina che si infila dentro), cerco di allegare immagini, a me si è tranciato già due volte sganciando semplicemente la ruota posteriore IMG_5195.jpg
 

Allegati

  • IMG_5193.jpg
    IMG_5193.jpg
    371,7 KB · Visite: 13
  • IMG_5198.JPG
    IMG_5198.JPG
    289 KB · Visite: 13

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è già successo che si tranci il forcellino del cambio, intendo il pezzo esterno telaio (il filetto femmina che si infila dentro), cerco di allegare immagini, a me si è tranciato già due volte sganciando semplicemente la ruota posteriore Vedi l'allegato 379055
credo sia capitato a più di un possessore, a me una volta...
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Anche a me è capitato dopo un mese che avevo la bici. Nn si è rotto così nettamente ma molto simile. Secondo me c’è un errore di progettazione:vite troppo corta. Nel tuo caso xo penso sia dovuto al cedimento del filetto. Io Ho preso una vite di qualche mm più lunga e da allora mai avuto più problemi.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Successo anche a me un paio di volte...la prima in occasione di un rametto che si è andato ad incastrare nella gabbia del cambio, facendo stortare sia cambio che forcellino. La seconda volta me ne sono accorto cambiando il forcellino piegato per una banale caduta. La prima volta ho pensato fosse per il colpo forte preso, la seconda per aver stretto la vite un pò troppo.
Cmq il forcellino della Lux è il componente che mi ha fatto più tribolare, basta un niente per piegarlo, una volta anch'io per la bici caduta da fermo. Va bene che deve piegarsi prima lui del cambio, ma è veramente troppo delicato...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Successo anche a me un paio di volte...la prima in occasione di un rametto che si è andato ad incastrare nella gabbia del cambio, facendo stortare sia cambio che forcellino. La seconda volta me ne sono accorto cambiando il forcellino piegato per una banale caduta. La prima volta ho pensato fosse per il colpo forte preso, la seconda per aver stretto la vite un pò troppo.
Cmq il forcellino della Lux è il componente che mi ha fatto più tribolare, basta un niente per piegarlo, una volta anch'io per la bici caduta da fermo. Va bene che deve piegarsi prima lui del cambio, ma è veramente troppo delicato...

in realtà serve a salvare il telaio più che il cambio...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Anch'io ho storto il forcellino quasi subito: mettendo la bici sul portabici da terra, con il cambio sui pignoni centrali, questo andava a toccare sulla staffa del portabici e rimaneva piegato, da cui il forcellino storto.
Ho ritoccato il cavo del cambio per adattare la cambiata ma ho comunque ordinato un forcellino nuovo che per ora ancora è nella busta.
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
ma secondo voi, chiedendo a Canyon, fanno un reso in garanzia del forcellino? o almeno della parte esterna quella che serve a me... il resto è tutto integro, comprare tutto il set del forcellino con spedizione è un esborso di soldi troppo esagerato... poi mi trovo con dei pezzi in più a prender polvere.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Venerdì scorso mi è salita la pazzia e decido in serata di studiarmi un bel lungo per la mattina dopo.
Sabato, partito alle 4.45 da Vittorio Veneto (TV), ci son tornato alle 19.30 dopo 235km e 4100m sparsi sulle Dolomiti https://www.strava.com/activities/3953072675 .
Sinceramente, con le bike avute precedentemente non mi ero mai sognato di fare un giro del genere, con la LUX invece mi son sentito veramente a mio agio.
Sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore!
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Venerdì scorso mi è salita la pazzia e decido in serata di studiarmi un bel lungo per la mattina dopo.
Sabato, partito alle 4.45 da Vittorio Veneto (TV), ci son tornato alle 19.30 dopo 235km e 4100m sparsi sulle Dolomiti https://www.strava.com/activities/3953072675 .
Sinceramente, con le bike avute precedentemente non mi ero mai sognato di fare un giro del genere, con la LUX invece mi son sentito veramente a mio agio.
Sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore!

169W di potenza media è veramente tanta roba se rapportata al tempo in sella

PS: con le XRC1200 quanto hai gudagnato? sui 300/400gr?
 
Ultima modifica:

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Venerdì scorso mi è salita la pazzia e decido in serata di studiarmi un bel lungo per la mattina dopo.
Sabato, partito alle 4.45 da Vittorio Veneto (TV), ci son tornato alle 19.30 dopo 235km e 4100m sparsi sulle Dolomiti https://www.strava.com/activities/3953072675 .
Sinceramente, con le bike avute precedentemente non mi ero mai sognato di fare un giro del genere, con la LUX invece mi son sentito veramente a mio agio.
Sempre più convinto di aver fatto la scelta migliore!
Alla faccia del lungo
 

Classifica mensile dislivello positivo