[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Mai usato lancia ma tanto olio di gomito, spugna,detergente muc-off e tubo da giardino... sono abbastanza pignolo nella pulizia E revisiono spesso le parti quindi direi che si è mantenuta in ottimo stato. Ad oggi la mia Lux ha 1 anno e 3 mesi di vita e ci ho fatto qualcosa meno di 6000km.
La uso tutto l’anno avendo solo lei, quindi un po’ di fango, polvere, neve e rulli li ha già visti

beh allora ci sta tutto. Canyon ti vende i ricambi ma dallo spaccato del telaio non si capisce... non riesce a leggere sulla parte in plastica il modello?
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
sulla mia qualche segno sulla vernice dove alloggiano i cuscinetti centrali causa fango,cuscinetti ok(stupito),sono al terzo movimento centrale(ma ogni tanto adesso scricchiola),sostituiti cuscinetti ruota post.La mtb fa 2 anni a settembre e ha oltre 11000 km(dovrei controllare)sono ancora al primo pacco pignoni e corona che sto portando a fine vita....Direi molto bene.
ps dimenticavo si è rotto il remoto sull'ammortizzatore,mi hanno sostituito lo stelo e vari pezzi+revisione tutto in garanzia a costo zero
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao,
Ieri ho consumato un intero barattolo di grasso al litio bianco solo x il movimento centrale ed al momento penso di aver risolto il problema. Nelle prossime uscite confermeró! Nel frattempo peró ho smontato anche il carro della Lux trovando altre sue piccole magagne: i cuscinetti del carro inferiore sono da sostituire E una parte di verniciatura è saltata (vedere foto).
Per la sostituzione dei cuscinetti carro ho chiesto a canyon dove reperirli xke sul sito non sono presenti, se qualcuno sa dirmi dove lo ringrazio. Per la verniciatura saltata Canyon mi ha risposto stamattina dicendomi che si tratta solo di uno sfogliamento superficiale e non ci sono problemi. Vedi l'allegato 366462 Vedi l'allegato 366463
I cuscinetti del carro, a differenza di quelli delle ruote e del movimento centrale lavorano solo in parte. Una manutenzione che di solito si fa è ruotarli di 90 gradi in modo da usurarli uniformemente.
Per acquistare i cuscinetti devi prendere le misure con il calibro e poi cercare su internet. Se riesci prendi quelli angolari che sopportano oltre le forze radiali anche quelle laterali
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
codici cuscinetti 10002532,(due coppie)10002533(una coppia),questi riguardano il link e i foderi alti,10002531 per i foderi bassi compreso di perno...c'è l'esploso sul sito per controllare
esploso lux 2020

questi sono i codici Canyon... i cuscinetti sono codificati in modo diverso... tra l'altro in quel punto ci avrei messo dei begli Enduro MAX...
se puoi postare una foto dei cuscinetti... li si dovrebbe vedere
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
questi sono i codici Canyon... i cuscinetti sono codificati in modo diverso... tra l'altro in quel punto ci avrei messo dei begli Enduro MAX...
se puoi postare una foto dei cuscinetti... li si dovrebbe vedere
Ovviamente se li vuoi prendere da terzi fornitori cambiano i codici ma se la fornitura la vuoi da loro i codici sono questi, foto non ne ho fatte, mi spiace
 

shaky1

Biker novus
22/10/12
6
0
0
Bolzano
Visita sito
Non ho mai cambiato movimento centrale, cuscinetti o pacco pignoni in 40.000 km sulla mia vecchia ktm race line..Sono cosi delicate queste bici nuove?
Comunque oggi con la Lux ho fatto l'Holy Hansen Trail in val Venosta, non lontano dallo Stelvio. Dicevano che era uno dei trail più belli in Alto Adige e non posso far altro che confermare, 1000 m di puro divertimento. Ma la cosa che mi ha stupito è la velocità e sicurezza con cui sono sceso..ho bruciato diversi gruppi di enduristi con bici da almeno 160 mm, gommoni e protezioni.. solo su uno dei tratti S3 sono proprio dovuto scendere dalla bici perché ero troppo al limite e non potevo sbagliare.....
Gran bel mezzo! E trail straconsigliato se passate!
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Qualcuno di voi per caso è riuscito a fare dei ritocchi per coprire le scalfiture della vernice nella colorazione rossa?
Se si, come avete risolto? Che prodotto avete usato?
Purtroppo la verniciatura rossa è molto delicata e sabato la bici mi è caduta da ferma e ha sbattuto contro un muretto facendo saltare via la vernice in un punto.. ma porc..!!!!!
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Qualcuno di voi per caso è riuscito a fare dei ritocchi per coprire le scalfiture della vernice nella colorazione rossa?
Se si, come avete risolto? Che prodotto avete usato?
Purtroppo la verniciatura rossa è molto delicata e sabato la bici mi è caduta da ferma e ha sbattuto contro un muretto facendo saltare via la vernice in un punto.. ma porc..!!!!!
Io ho usato in un paio di punti un pennellino imbevuto in spray colore rosso traffico. Venuto bene! Il colore è quello giusto
 

Classifica mensile dislivello positivo