Anche a me si é rotto, probabilmente é un difetto della step cast, é troppo delicato.. Però per ora ho trovato una regolazione che mi va bene e non lo cambio
Ciao a tutti. Ieri ho fatto il mio primo giro con la mia nuova Lux 7.0 rossa. 62 km e 2200 m di dislivello come prima uscita per testarla bene.
Anche se non è un top di gamma, tutti i biker sul lago di Garda si sono girati a guardarla...è un pò come uscire con una bella bionda!
Nonostante ne sia innamorato sono rimasto un pò deluso da:
- Taglia: sono 1.80 per 89-90 di cavallo. Il loro software per questa bici mi diceva che ero taglia M, con un pò di margine, e ho deciso di fidarmi. Devo dire che al contrario che con la vecchia KTM taglia L, non ho avuto mal di schiena, ma il fuorisella è proprio sulla tacca del limite e avere un altro cm di margine non mi sarebbe dispiaciuto affatto.....
- Fox 34: dopo aver regolato la pressione volevo giocare un pò con il rebound...non ho neanche sfiorato il manettino di regolazione che mi è rimasto in mano....spezzato il filetto... che disperazione con quel che costa la bici! :( Il servizio online mi ha risposto che me lo sostituiscono in garanzia, ma è una gran rottura di scatole doverla spedire, proprio ora in mezzo alla stagione e con la bici appena arrivata :(
- Comando remoto ammortizzatore posteriore: dopo 2000 metri di discesa mi sono reso conto che bloccando e sbloccando non lavorava in modo uniforme...sembrava mezzo bloccato e lavorava solo 1-2 cm.. infatti poi mi sono reso conto che il cavo era troppo lasco e la valvola a tre vie non apriva sempre completamente...potevo rischiare di romperlo.
Con una bici da 3500 € online, dove non fanno 1€ di sconto neanche a morire e l'assistenza è complicata, mi aspettavo un pò più cura dei dettagli!
Per il resto devo dire che sono molto soddisfatto. Forse dovrò cambiare la corona da 34 con una da 32 perchè sulle salite veramente ripide la mia gamba proprio non ce la faceva.... a tal proposito è possibile mettere la 32 senza modificare la lunghezza della catena? Qualcuno lo ha già fatto?
Io davanti ho messo Nobby Nic direttamente, non ho nemmeno provato quella di serie..dietro proverei con rocket Ron, per le potenzialità della bici preferisco avere dei copertoni un po più tassellati
credo che la robustezza, se ambedue dello stesso tipo (exo o no) sia uguale...ma io sai ho tre bici quindi cerco di fare una cosa piuttosto specifica... ho ordinato l'Ardent Race 3C che dovrebbe essere più robusta ma cmq sempre bella scorrevole..
davanti ho un Forekaster usato da poter mettere
L'inverno 2018/2019 ho montato una Onza da 2.4 però su SidQualcuno ha montato dei copertoni da 2,4 all'anteriore con Fox Factory 32 SC mod.2019 ?
Se si quali ? utilizzati su che percorsi (scassati, rocce, radici, fango..) ?
Impressioni ?
Non credo sia il tuo caso. Una volta ad ogni pedalata scricchiolava. Pensavo al movimento centrale. passato dal meccanico era il serraggio della ruota posteriore non chiuso beneQualcuno ha avuto problemi di scricchiolii vari in zona movimento centrale?? Non so più cosa controllare! Cambiato movimento centrale, ingrassato ogni cuscinetto esistente sulla Lux, smontato pedali, reggisella e comunque in fase di spinta mi fa sempre rumore. Ieri da fermo mi sono accorto che pinzando sui freni e spingendo sui pedali lo scricchiolio si avverte bene in zona movimento centrale. Può essere la corona con un po’ di gioco? Help!!
Già verificato...Non credo sia il tuo caso. Una volta ad ogni pedalata scricchiolava. Pensavo al movimento centrale. passato dal meccanico era il serraggio della ruota posteriore non chiuso bene
Ma hai provato a sostituire il movimento centrale ingrassando le sedi dove si infilano i cuscinetti sul tealio?Già verificato...
Oggi riprovo a ingrassare movimento centrale e verifico le coppie della corona. Prima o poi troveró la causa!
Io ho montato Nobby Nic 2.25 sia anteriore che posteriore, ottima gomma tutto fare sia in estate che in inverno (faccio uso più "trail" in estate), però ora sono passato a Maxiss Artend Race 2.20 posteriore e Forekaster 2.35 all'anteriore, decisamente molto più pedalabile!!
credo che la robustezza, se ambedue dello stesso tipo (exo o no) sia uguale...
Ciao,Ma hai provato a sostituire il movimento centrale ingrassando le sedi dove si infilano i cuscinetti sul tealio?
Ciao,
Ieri ho consumato un intero barattolo di grasso al litio bianco solo x il movimento centrale ed al momento penso di aver risolto il problema. Nelle prossime uscite confermeró! Nel frattempo peró ho smontato anche il carro della Lux trovando altre sue piccole magagne: i cuscinetti del carro inferiore sono da sostituire E una parte di verniciatura è saltata (vedere foto).
Per la sostituzione dei cuscinetti carro ho chiesto a canyon dove reperirli xke sul sito non sono presenti, se qualcuno sa dirmi dove lo ringrazio. Per la verniciatura saltata Canyon mi ha risposto stamattina dicendomi che si tratta solo di uno sfogliamento superficiale e non ci sono problemi. Vedi l'allegato 366462 Vedi l'allegato 366463
la verniciatura purtroppo ci sta... in quei punti tendono a saltare facile...
come mai dici che sono da sostituire? quanti km ci hai fatto? hai lavato con lance o roba simile?
cmq sia puoi anche aprirli dal lembo superiore facendo molta attenzione... a quel punto io uso WD40 per levare il grosso, puoi pulitore freni spray che porta via tutti i residui e reingrasso con grasso per cucinetti e in genere se le sfere e le sedi non sono andate, allunghi la vita di molto tempo
E i cuscinetti del carro inferiore Sono da sostituire xke grattano internamente.Mai usato lancia ma tanto olio di gomito, spugna,detergente muc-off e tubo da giardino... sono abbastanza pignolo nella pulizia E revisiono spesso le parti quindi direi che si è mantenuta in ottimo stato. Ad oggi la mia Lux ha 1 anno e 3 mesi di vita e ci ho fatto qualcosa meno di 6000km.
La uso tutto l’anno avendo solo lei, quindi un po’ di fango, polvere, neve e rulli li ha già visti