Ciao a tutti. Ieri ho fatto il mio primo giro con la mia nuova Lux 7.0 rossa. 62 km e 2200 m di dislivello come prima uscita per testarla bene.
Anche se non è un top di gamma, tutti i biker sul lago di Garda si sono girati a guardarla...è un pò come uscire con una bella bionda!
Nonostante ne sia innamorato sono rimasto un pò deluso da:
- Taglia: sono 1.80 per 89-90 di cavallo. Il loro software per questa bici mi diceva che ero taglia M, con un pò di margine, e ho deciso di fidarmi. Devo dire che al contrario che con la vecchia KTM taglia L, non ho avuto mal di schiena, ma il fuorisella è proprio sulla tacca del limite e avere un altro cm di margine non mi sarebbe dispiaciuto affatto.....
- Fox 34: dopo aver regolato la pressione volevo giocare un pò con il rebound...non ho neanche sfiorato il manettino di regolazione che mi è rimasto in mano....spezzato il filetto... che disperazione con quel che costa la bici! :( Il servizio online mi ha risposto che me lo sostituiscono in garanzia, ma è una gran rottura di scatole doverla spedire, proprio ora in mezzo alla stagione e con la bici appena arrivata :(
- Comando remoto ammortizzatore posteriore: dopo 2000 metri di discesa mi sono reso conto che bloccando e sbloccando non lavorava in modo uniforme...sembrava mezzo bloccato e lavorava solo 1-2 cm.. infatti poi mi sono reso conto che il cavo era troppo lasco e la valvola a tre vie non apriva sempre completamente...potevo rischiare di romperlo.
Con una bici da 3500 € online, dove non fanno 1€ di sconto neanche a morire e l'assistenza è complicata, mi aspettavo un pò più
cura dei dettagli!
Per il resto devo dire che sono molto soddisfatto. Forse dovrò cambiare la corona da 34 con una da 32 perchè sulle salite veramente ripide la mia gamba proprio non ce la faceva.... a tal proposito è possibile mettere la 32 senza modificare la lunghezza della
catena? Qualcuno lo ha già fatto?