Nottetempo l'assemblaggio finale della mia bestiaccia indomita è abortito di fronte al più stupido dei problemi: testaguaine troppo piccoli o troppo grandi. Grrr.
Sabato ero andato da un mecca per far 'sti lavori, ma non aveva tempo. Mi ero fatto prestare il trincia-guaina... inutilmente, visto che non avevo i cappucci giusti. Chiamati un paio di amici semi-mecca che abitano vicini.. non erano in zona. Sono andato allora domenica mattina alle 8e30 a Pogno (dopo aver dormito 3 ore e aver cercato le soluzioni più varie per risolvere lo stupido problema) sperando di trovare qualcuno - tra i tanti bikers che arrivavano - che avesse questi dannati cappuccetti. Nada.
Kostola gentilissimo quando è arrivato mi ha fornito il dischetto dell'Hammerschmidt, che ho montato subito, notando però che il cuscinetto sinistro era un po' uscito (e la ghiera un po' spanata), grazie all'abile montaggio del mecca pavese a cui mi ero rivolto venerdì (mi mancava una chiave). Grrr.
Tornato a casa ho tentato inutilmente di svitare il bottom bracket. Quei pirla me l'han tirato fino a pressofonderlo al telaio. Oh... non mi ricordo un'esperienza positiva di un mecca negli ultimi 2 anni! Fuckoff!
Morale ieri sera mi sono fatto un estrattore con una barra filettata e ho riposizionato dolcemente il cuscinetto nella sua sede. Ora sembra a posto.
Stasera o domani però dovrò andare lo stesso da un mecca per 'ste guaine... sicuro che me le taglierà sbagliate anche se gli dirò come e dove. Che scazzo...
Beffa: mi ha appena chiamato mia mamma dicendo che il dischetto dell'hammer spedito da Kostola è arrivato stamattina. Ma porc...
@ K65: Te lo rispedisco!
Grazie ancora!
La bici però è enormissimamente proporzionata.
Ieri pome aspettavo che Dany mi dicesse quando facevano l'ultima discesa, che li avrei raggiunti per una birra (almeno 2 per Ernesto), ma si vede che era imbambolato davanti allo scatolone Canyon! eheheh.
Alla prossima! e speriamo di essere in sella!