• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
giusto per inserirmi nella vostra liaison, domenica sono a fare il prila con le PIT da cross in quel di Monza :-)
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Beh, danno -6 di minima, sottozero fino a quasi mezzogiorno e 3,7 gradi poi nel pomeriggio... Se poi c'è inversione è possibile che non si vada oltre lo zero...

In liguria invece il problema di Sabato è il vento.

L'ideale sarebbe domenica in liguria che gira e cala il vento e le temperature salgono :spetteguless: Il top sarebbe un S. Bartolomeo (zona più calda) domenica...
Ma non è che parli di san bartolomeo perchè vuoi provare i percorsi..... per caso???
io vado a surfare se non trovo nessuno per pedalare , visto che TU puoi pedalare solo domenica

Non ti preoccupare kostola io assisterò te e il COGNATO, qualora decideste di andare a pedalare la DOMENICA. Se poi in Liguria goga mi goga!!:sbavon:

Per il resto sabaato le "Guglie" rosse ci starebbero molto bene, o nel Pognese anche.... se Dario non deve tornare presto...:spetteguless::loll:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao provo a chiedere anche quì, domenica con un amico vorrei andare a fare il sentiero degli orridi, potete gentilmente darmi qualche info....tipo da dove parte e dove arriva, bivi particolari...grazie grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
allora, torno nella realtà: preferisco le pietre della bassa val di susa e perchè non fare un GTA?

Ci sarebbe anche quella mulattiera da provare sopra il Bar del Gravio...
Comunque se si gira sabato qui in zona e poi domenica si ligurieggia, per me va bene :mrgreen:

ciao provo a chiedere anche quì, domenica con un amico vorrei andare a fare il sentiero degli orridi, potete gentilmente darmi qualche info....tipo da dove parte e dove arriva, bivi particolari...grazie grazie
Dom, tu non hai una traccia? Da descrivere a parole è piuttosto lungo...

Ma non è che parli di san bartolomeo perchè vuoi provare i percorsi..... per caso???
In realtà se andiamo poi a furgonare in ottica gara non è così fondamentale ;-) Diciamo che l'Imperiese è la zona più calda di solito...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ci sarebbe anche quella mulattiera da provare sopra il Bar del Gravio...
Comunque se si gira sabato qui in zona e poi domenica si ligurieggia, per me va bene :mrgreen:


Dom, tu non hai una traccia? Da descrivere a parole è piuttosto lungo...


...


1. :nunsacci:??

2. controllato, no. Credo che ce l'abbia Giovanni. E' paradossale, ma più complicato a spiegare che fare...
@ Aldo10: venerdì, ricordamelo che ti scrivo in mp
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
bello il video grazie mille!!
purtroppo non ho il gps per la bici e sono comunque abbastanza ignorante per quello che riguarda tracce varie.......
grazie comunque a tutti..
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
bello il video grazie mille!!
purtroppo non ho il gps per la bici e sono comunque abbastanza ignorante per quello che riguarda tracce varie.......
grazie comunque a tutti..

Provo a descrivertelo (anche se non è che sia un giro eccezionale perchè alla fine fai tanta salita e poca discesa)

Partenza da Bussoleno, tramite la strada delle crotte arrivi a bruzolo (tanto per evitare la statale trafficata), inizi a salire per via pratosellero, fai 10 tornanti e arrivi ad un bivio, svolti a sinistra in ripida salita, arrivi a delle case la strada diventa sterrata, prosegui sempre in salita, fino a dei ruderi, vedi che la sterrata adesso diventa un sentiero che scende verso il torrente, prendi il sentiero e su un ponte di legno non sempre stabile attraversi il torrente, questo è il punto più difficle dell'intero giro perchè poco segnalato, devi a questo punto cercare una traccia di sentiero che risale il versante a sinistra fronte alla montagna, questo pezzo non è ciclabile devi spingere la bici, fino ad arrivare ad un traverso che ti porta fino a Pavaglione, attraversi il paese e subito dopo uno spiazzo con i bidoni dell'immondizia prendi a destra un sentiero segnato con la palina di legno, a mezza costa in traverso prosegui fino a che non incontri la casa degli ennemila cani abbaianti, prosegui per il breve pezzetto che ti porta ad attraversare il torrente, risali e ti ritrovi su asfalto, prosegui in discesa su asfalto, fino ad un bivio alla tua destra con indicazione sentiero degli orridi, breve risalita su asfalto fino ad una curva panoramica (attenzione) non devi proseguire su asfalto in salita ma devi prendere la strada inerbita che procede in piano, dopo un po' diventa sterrata e la percorri per tutta la lunghezza, ad un certo punto diventa mulattiera e passa accanto ad una piccola falesia a destra, prosegui sull amulattiera e arrivi ad un prato sotto il paese di Falcimagna, qui svolti a destra e spingendo la bici arrivi alle case che vedi sopra di te.
Arrivato sull'asfalto prosegui a sinistra sulla strada che in breve diventa sterrata in discesa, non farti prendere dalla gioia della discesa perchè al primo bivio devi ricominciare a salire a destra, (è l'ultima fatica) percorri la sterrata con i primi due tornanti assassini poi la strada spiana, fai ancora un poco di strada in falso piano e arrivi ad una casa con un prato davanti dove la strada finisce.
da lì parte la mulattiera indicata con la palina di legno che ti riporta a Foresto e da lì a pedali a Bussoleno.

Ammetto che non è facile orientarsi ma è il meglio che ho potuto fare.
 
  • Mi piace
Reactions: aldo10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo