• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
@membri TheGroup interessati

Ho un minkion Dh front 2.5 2 ply 42a nuovo usato due volte (tutte e due da borich :-)) e volevo cambiarlo con il mio preferito kenda nevegal 2.5 stick-e
se c'è qualcuno interessato allo scambio può comprare un kenda nevegal stick-e 2.5 wire da crc o dove gli pare e possiamo metterci d'accordo per l'eventuale conguaglio.Mi serve per le ruote da furgone pesanti quiandi mi raccomando non folding ma wire....
Fatemi sapere...

p.s.
offerta valida solo per i thegrouppiani così evitiamo inutili spedizioni o c@zzi vari
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
@membri TheGroup interessati

Ho un minkion Dh front 2.5 2 ply 42a nuovo usato due volte (tutte e due da borich :-)) e volevo cambiarlo con il mio preferito kenda nevegal 2.5 stick-e
se c'è qualcuno interessato allo scambio può comprare un kenda nevegal stick-e 2.5 wire da crc o dove gli pare e possiamo metterci d'accordo per l'eventuale conguaglio.Mi serve per le ruote da furgone pesanti quiandi mi raccomando non folding ma wire....
Fatemi sapere...

p.s.
offerta valida solo per i thegrouppiani così evitiamo inutili spedizioni o c@zzi vari

sicuro che 2.35 non ti vada bene? ne ho uno nuovo... già così pesa 1.2kg e sono convinto che come tenuta sia superiore al 2.35 pieghevole e simile al 2.5... il 2.50 wire sfiora un chiloquattrocento grammi.............
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
devo aver capito male io!
Da come la metti (fuori contesto) alla fine forse hai ragione tu. La mia era solo una battuta in relazione al post precedente di Stefano (che ha scritto "date le mie scarse capacità tecniche"). Ho scritto "Io invece, nonostante la mia comprovata capacità tecnica, ho preferito "saltare" per non mettere in imbarazzo il the group", quindi, per non mettervi in imbarazzo con le mie ottime capacità tecniche...
Ma almeno tu fai uno sforzo per capirmi, cosa più che lodevole:smile:
Per i giovani & i fancazzisti:
Ormai sei prevenuto :smile:
Ma te le becchi lo stesso...
V A F F anzulo
 

lbmtb

Biker assatanatus
@membri TheGroup interessati

Ho un minkion Dh front 2.5 2 ply 42a nuovo usato due volte (tutte e due da borich :-)) e volevo cambiarlo con il mio preferito kenda nevegal 2.5 stick-e
se c'è qualcuno interessato allo scambio può comprare un kenda nevegal stick-e 2.5 wire da crc o dove gli pare e possiamo metterci d'accordo per l'eventuale conguaglio.Mi serve per le ruote da furgone pesanti quiandi mi raccomando non folding ma wire....
Fatemi sapere...

p.s.
offerta valida solo per i thegrouppiani così evitiamo inutili spedizioni o c@zzi vari

Eh, 2.35 l'avrei preso... :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il prossimo anno il Tabor è meta obbligatoria .... nonno studia le carte , intanto
guardatevi sto bel video

come l'hanno fatto loro, pedali dai 1700 dei rifugi della valle stretta fino ai 1900 di pian della ofnderia, poi aSpalli e spingi quasi tutto fino quasi al colle di valle stretta (i pezzi che pedali sono pressoché in piano e fanno si sviluppo, ma non tanto dislivello). Dal colle è di nuovo quasi tutto a spinta o aSpalla (aSkapola...dipende dai casi).

A questo punto, per farlo in due gg dormendo al refuge Thabor, meglio passare dal colle della Rho e da lì raggiungere il colle di valle stretta, da cui con ca 650-700m di aSpallaggio raggiungi il Thabor.

Nel video però in discesa mancano proprio i tratti più teNNici del sentiero che dal colle di valle stretta scende a pian della fonderia..

sarebbe un bel giro da provare...quest'estate mi son tolto lo sfizio dei 3158m del passo fourneux...ma il thabor...sia in sci che in bici non deve essere male...ma c'è ancora tanto tempo..
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Bellissimo il video della discesa dal Tabor! Io c'ero salito ormai 7 anni fa, a piedi ovviamente, e mi ricordo che il tratto alto era dannatamente spettacolare, già pensavo "ah se avessi una bici per scendere qui...". Secondo me, visto che loro sono saliti dal rifugio di Valle Stretta, è più che fattibile in 2 gg, visto che dal rifugio si scende a 2200 metri nel vallone di Lavoir, e poi si risale su fino a 3170, quindi sono 1000 m di dislivello, di cui la maggior parte sono da spallare, soprattutto il costone che sale su da davanti al Seroux, nel vallone del Desinare. Con allenamento specifico si può fare, certo è che la discesa da 3150 a 1300 di Bardonecchia deve essere qualcosa di orgasmico... o-o
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
vi giuro che non sono io !!!!!!!!!!!!!!
bel tempo in settimana e diluvi nel weekend
E che problema c'è esistono le infrasettimanali apposta!!
Bravo Skappo un sacco di foto della discesa... :smile:
Allora mi metto in modalità NONNO che in questi casi ha sempre ragione... A) accontentati di quelle che ti faccio; B) tu non fai nulla!; C) ti sei mai fermato una volta per filmare qualcuno o fotografare?...te lo dico io NO! quindi! D) in teoria uomo di poca sostanza ma di tanta panza, non so se te ne sei accorto, ma oltre alla macchina fotografica avevo la contour attaccata un po' ovunque E qui chiudo!
Sole, sole, sole, sole :prega:

Per i giovani & i fancazzisti: visto il meteo di domani e la mancanza di lezione al pomeriggio, se qualcuno volesse farsi un pomeridiano in bassa val di susa/s. giorgio, mi contatti!
Bassa val di susa... mmm.... se ti interessa giovedì o venerdì dovrei andare con marco da qualche parte!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
visto che dal rifugio si scende a 2200 metri nel vallone di Lavoir, e poi si risale su fino a 3170, quindi sono 1000 m di dislivello, di cui la maggior parte sono da spallare, soprattutto il costone che sale su da davanti al Seroux, nel vallone del Desinare.


azz...mi ero scordato la discesa più risalita...e il crestone che guarda il grand seroux...
comunque spero di andarci prima con la neve...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo