• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao, alla lunella è andata bene! A parte una pietra che ha chiesto un passaggio al mio cambio... lui essendo generoso e altruista ha pensato bene di offrirsi ma quando la pietra ha deciso di scendere diciamo che non era messo tanto bene... nemmeno il forcellino :loll:
comunque se hai fatto il 559 alto ti posso dire che sulla lunella non c'è niente di tecnicamente più difficile, prendendo i passaggi singolarmente...
La difficoltà sta solo nel fatto che tutto il sentiero è fatto di passaggi hard su roccia concatenati uno dietro l'altro e se presi senza pause possono essere estenuanti... Ma noi avevamo Ku(piu)brick (mi sono sciroppato pure io la telecamerina) e abbiamo fatto nmila pause... e a quanto pare non è nemmeno bastato perché il girato è poco e di scarsa qualità (a detta di er direktor)
Per di più il giro, caro il mio cucujangelo fifone, se l'è fatto pure Francesca anche se ha patito parecchio ma essendo una vera signora non ha fiatato! io glielo leggevo negli occhi e nei piccoli commenti che faceva a mezza voce (tipo oh madonna, oh mamma, e simili) quando mi passava di fianco.
Si è difesa alla grande e tu sei un quaquaraquà, (pure mtbstefano)... :arrabbiat:

Come pezzi pezzettini o robe da ordinare non devo prendere niente ma grazie :prost:

Dai, obiettivamente la lunella è più tecnica di un 559.
La cosa rognosa sono i passaggi all'inizio, quelli scassatissimi in piano dove se non lavori di braccia e gambe ti pianti. Non è il solito tecnico ripido e scassato, qui è proprio tecnico pianeggiante.

Comunque son d'accordo: chi non è venuto è un quaquaraquà :mrgreen:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Dai, obiettivamente la lunella è più tecnica di un 559.
La cosa rognosa sono i passaggi all'inizio, quelli scassatissimi in piano dove se non lavori di braccia e gambe ti pianti. Non è il solito tecnico ripido e scassato, qui è proprio tecnico pianeggiante.

Comunque son d'accordo: chi non è venuto è un quaquaraquà :mrgreen:

beh il 559 integrale, nella parte alta, non mi sembrava proprio facile... comunque sì, la lunella nel tratto iniziale è più pianeggiante, quindi c'è quella difficoltà in più... come la discesa freeride a prali nella prima parte prima del pezzo che si risale... forse meno largo e un pelino più accidentato... ma comunque sempre in piano e quindi c'è da pedalare e lavorare di corpo per non insaccarsi o impuntarsi sulle pietre...
Quello che volevo dire è che secondo me non è così estremo da dire "non vengo perchè è difficile e non sono capace" almeno non se hai già fatto il 559 integrale o altri sentieri analoghi... alla peggio il pezzo iniziale lo fai a piedi (non è nemmeno così lungo)! :prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao, alla lunella è andata bene! .....
comunque se hai fatto il 559 alto ti posso dire che sulla lunella non c'è niente di tecnicamente più difficile, prendendo i passaggi singolarmente...
La difficoltà sta solo nel fatto che tutto il sentiero è fatto di passaggi hard su roccia concatenati uno dietro l'altro e se presi senza pause possono essere estenuanti... Ma noi avevamo Ku(piu)brick (mi sono sciroppato pure io la telecamerina) e abbiamo fatto nmila pause... e a quanto pare non è nemmeno bastato perché il girato è poco e di scarsa qualità (a detta di er direktor)
Per di più il giro, caro il mio cucujangelo fifone, se l'è fatto pure Francesca anche se ha patito parecchio ma essendo una vera signora non ha fiatato! io glielo leggevo negli occhi e nei piccoli commenti che faceva a mezza voce (tipo oh madonna, oh mamma, e simili) quando mi passava di fianco.
Si è difesa alla grande e tu sei un quaquaraquà, (pure mtbstefano)... :arrabbiat:


questo è quello che sono riuscito a recuperare così i quaquaraquà si fanno una idea :smile:

[URL="http://vimeo.com/16390801"]La Lunella on Vimeo[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
e a quanto pare non è nemmeno bastato perché il girato è poco e di scarsa qualità (a detta di er direktor)
Mah...:nunsacci: ansi! il video mi sembra di buona qualità. (l'unica cosa è che non riesco a vedere dopo il min. 2.42. Carica ma non riesco a vederlo)

Quello che volevo dire è che secondo me non è così estremo da dire "non vengo perchè è difficile e non sono capace" almeno non se hai già fatto il 559 integrale o altri sentieri analoghi... alla peggio il pezzo iniziale lo fai a piedi (non è nemmeno così lungo)! :prost:
Vedo che sei ancora gassato da ieri!:rock-it:(peccato il meteo)
Comunque non ho mai scritto che non sono venuto "perchè la lunella è difficile", tanto scendere a piedi è una mia specialità;-). Avevo solo voglia di pedalare un po più in alto perchè questa settimana non ho pedalato (arrivavo a casa alla sera e non avevo mai voglia di mettere mano alla guarnitura e al deragliatore) e se possibile incrocciare qualche animaletto.
Poi siccome venerdi sera dovevo ancora "finire" la bici ho deciso di andare con calma il Sab. prima di pranzo.o-o
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ecco le foto della Lunella.... (
Questa mi piace come inquadramento e colori di stagione.
IMG_4201.JPG


Anche se anche quella del banchetto di prosciutto non è male...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
guarda che la pietra serve a tenerla insieme... Sabato Daniel e Borich facevano gara a chi aveva la crepa più grande sul telaio...

Fra a parte la sofferenza in salita ed in discesa si è divertita ed era contenta, il posto e la compagnia meritano sempre!!

@kostola: arriverà un pacco da crc con roba mia, del dom e di borich, spero non rompa le scatole
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
guarda che la pietra serve a tenerla insieme... Sabato Daniel e Borich facevano gara a chi aveva la crepa più grande sul telaio...

Fra a parte la sofferenza in salita ed in discesa si è divertita ed era contenta, il posto e la compagnia meritano sempre!!

@kostola: arriverà un pacco da crc con roba mia, del dom e di borich, spero non rompa le scatole
di mio c'è il parafanghino, giusto?:cucù:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Mah...:nunsacci: ansi! il video mi sembra di buona qualità.
Ma infatti, è il nonno che si lamenta solo... :hahaha:
Vedo che sei ancora gassato da ieri!:rock-it:(peccato il meteo)
in realtà sono sgasatissimo per questa pioggia delle balle, 2 gg liberi sfumati in nulla!
Comunque non ho mai scritto che non sono venuto "perchè la lunella è difficile", tanto scendere a piedi è una mia specialità;-).
Non che tu l'avessi detto letteralmente, l'avevo letto io qui "tra le righe":
Com'è andata al colle lunella(park)? Io invece, nonostante la mia comprovata capacità tecnica, ho preferito "saltare" per non mettere in imbarazzo il the group :il-saggi:.
devo aver capito male io! :prost:
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Debbo dire che il rientro tardi da Bassano, non mi ha fatto partecipare all'uscita alla LUNELLA con Voi. Peccato.

Debbo fare i complimenti a tutti: tutto sommato anche a me è piaciuto molto il VIDEO! Bravo NONNO! Anche senza il secondo Cameraman Ufficiale sei riuscito a fare un buon lavoro. Mi sono piaciute le Scritte da PRO come dice BIMBO e le riprese fatte con la fissa con i ciuffi d'erba che si vedono...:cucù:

Alla prox sperando nel tempo....
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
bello il filmato della Lunella
la parte finale quale fate ? pian balurt V 10 o V2 ???
il v2 è più lungo e tosto , ti porta fino a Mulino di punta l'altro bello tosto anche lui è un po' più corto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo