Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Se posso dire la mia, io dico Alpe Ghet, classico giro da metà novembre, salita tranquilla e discesa divertente...
se volete da quelle parti cè un sent. nuovo che parte un po' prima ,da alpe Gagnur . poi passa da Vaccarezza (volendo lo puoi prendere anche da li)
non è segnato sulle cartine ma è simile all'altro . l'hanno pulito tutto per la gara del Colombardo. finisce sulla strada per pra rotto a quota 1325
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Purtroppo per alcune
phoca_thumb_l_0040.jpg


meno male per altre :loll:
phoca_thumb_l_0049.jpg



ps: immagino capiate a cosa alludo, il fatto che ci sia il maestro in entrambe le foto è un caso! :loll:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
" I più bei sentieri segnalato della provincia di Torino" di Furio Chiaretta, dono natalizio dell'Avvoketo, ogni tanto salta sulla scrivania per una breve lettura
ieri sera, l'occhio è finito nel capitolo della "Dora Baltea canavesana"

Con partenza da Quincinetto o Airale, si possono affrontare due possibili percorsi sia di salita che di discesa, con eventuale mix di uno o dell'altro
Il punto di partenza è a quota 280 m circa e il punto di arrivo è quota 1400 circa. Il tutto si svolge sulla sx orografica, sotto la colma di Mombarone


1. da Quincinetto si passa la dora e si sale verso Carema; da quì una strada asfaltata conduce fino a Maletto (1350), borgo antico, da cui parte una mulattiera, indicata come GTA (vedi percorso 233a) o secondo la palinazione, sentiero 841

2. partenza sempre da quincinetto, ma si svolta verso valle (dx) e si arriva a Settimo Vittone. Da quì strada asfaltata (solita provinciale che conduce ai borghi più sperduti) che porta fino a Trovinasse
La carta 1.50 mila indica un sentiero in discesa che tocca le borgate di Cheirole, Pissarola, Sengie e arriva ad Airole. Nel caso una 1.25 mila sarebbe meglio. Sul libro, la discesa è indicata secondo il numero 854

Tutte e due le discese sono descritte sul libro di cui sopra. Non è dato capire quale sia la più difficile. La difficoltà per i trekker è E
Il dislivello dovrebbe essere intorno ai 1150 o 1300 m a seconda del sentiero effettuato o della salita effettuata

Trovinasse si congiunge all'alpe Maletto con sentiero: sono abbastanza vicine l'un col l'altro. Ecco il motivo dell'eventuale mix

Come vedete, tutto è sulla carta. ravanamento?:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo