• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
occhio che in zona Viso-Vallanta, se il meteo è un po' incerto ed ha fatto acqua nei giorni prima è facilissimo che ci sia tanta nebbia sopra i 2000m.

io devo rientrare presto èerciò starò vicino questa settimana.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@dany
lo short version è quello dove non si pedala per l'agnello ma si truschina con le macchine

dovendo però dopo pedalare e spallare il vallanta

io pur di rifare quella discesa lo rifarei al volo vedete voi....
ma sappiate che in caso di dissenso vi cricco la famiglia :smile:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
informazioni tratte da dove?

io e dario, e tutti coloro(Thegroup e affini) che vorranno aggregarsi usciremo sabato

da indiscrezioni e chiacchiere, è emerso quanto segue:

- Col Vieux e Vallanta, in short version
- Rif. Garelli
- giro around the Bardonecchia
- Valgrisanche
- 559
- altre proposte?

(...)
Fate sapere domani cosa avrete deciso. Io sabato nel primo pomeriggio ho degli impegni, ma se fate qualcosa di vicino mi unirei... altrimenti, come sabato scorso, vado a fare un giretto rapido su qualche collina (Torino o Rivoli).
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
@dany
lo short version è quello dove non si pedala per l'agnello ma si truschina con le macchine

dovendo però dopo pedalare e spallare il vallanta

io pur di rifare quella discesa lo rifarei al volo vedete voi....
ma sappiate che in caso di dissenso vi cricco la famiglia :smile:

se fate il vallanta , alla prossima notturna vi spezzo tutti i cambi e conoscendovi , so benissimo che tra famiglia e cambio sacrificate tutti la famiglia
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Anche nel Briançonais il meteo per sabato dovrebbe essere più che stabile.

@Dom: Il percorso su cui ti chiedevo info sett. scorsa è sarebbe questo: briançon-col grannon(salita su asfalto)-col barteaux-GR5C sulla crete Peyrolle (non la var. sotto)-Serre des aigles/crete malefosse-fort croix de toulose-forte des sallettes;
Ho trovato info solo per la variante GR5c e poi Bois de l'Ours.

stasera niente piscina , devo fare il papà , andrò domani sera alle 19
Si si, domani, come no..?! :sborone:Te lo dicevo ieri che sei solo chiacchiere :beautifu:
:sculacci: :smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Anche nel Briançonais il meteo per sabato dovrebbe essere più che stabile.

@Dom: Il percorso su cui ti chiedevo info sett. scorsa è sarebbe questo: briançon-col grannon(salita su asfalto)-col barteaux-GR5C sulla crete Peyrolle (non la var. sotto)-Serre des aigles/crete malefosse-fort croix de toulose-forte des sallettes;
Ho trovato info solo per la variante GR5c e poi Bois de l'Ours.


[url]http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=13889[/URL]

[url]http://pano.ica-net.it/Grandi/CroixDeLaCime.htm[/URL]

uniche cose trovate

lettura della carta:

fino al col Barteaux non dovrebbero esserci problemi.
GR5c e crete peyrolle: lì sei proprio sul costone pietroso della montagna; a naso temo sia difficoltoso con la bici, ma si dovrebbe vedere

Alternativa: si fa la "variante" fino alla croix du Pied (2332), poi in portage/spintage sali fino alla Petite Peyrole (2550); in cresta fino alla Serre d'Aigles. Da lì la discesa dovrebbe essere decisamente interessante fino a Briançon


Pongo io una domanda

Vallon di Prali: Rodoretto(1425), risalita nella vallata omonima fino alla Bergeria Balma (1882), attraversamento rio, sentiero che sale a diagonali accettabili fino al colletto della Fontana (2505), partenza del GTA lungo tutto il crinale e riscende a Rodoretto
Trovate pochissime info e alcune anche vecchie
Carta 5 Fraternali
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=13889fino al col Barteaux non dovrebbero esserci problemi.
GR5c e crete peyrolle: lì sei proprio sul costone pietroso della montagna; a naso temo sia difficoltoso con la bici, ma si dovrebbe vedere
Fino al col barteaux ci sono recensioni e non ci sono problemi. Poi per la crete payrolle e malfosse(serre auguille) sia le foto sulla net che le fotografie aeree fanno sembrare che il sentiero sia abbastanza "pulito". Anche più pulito e marcato che la variante di sotto... Ma tutto da vedere.
Ma non ho guardato nemmeno come sia la situazione neve adesso sopra briançon...
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=13889[url]http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=13889[/URL]

http://pano.ica-net.it/Grandi/CroixDeLaCime.htm[url]http://pano.ica-net.it/Grandi/CroixDeLaCime.htm[/URL]

uniche cose trovate

lettura della carta:

fino al col Barteaux non dovrebbero esserci problemi.
GR5c e crete peyrolle: lì sei proprio sul costone pietroso della montagna; a naso temo sia difficoltoso con la bici, ma si dovrebbe vedere

Alternativa: si fa la "variante" fino alla croix du Pied (2332), poi in portage/spintage sali fino alla Petite Peyrole (2550); in cresta fino alla Serre d'Aigles. Da lì la discesa dovrebbe essere decisamente interessante fino a Briançon


Pongo io una domanda

Vallon di Prali: Rodoretto(1425), risalita nella vallata omonima fino alla Bergeria Balma (1882), attraversamento rio, sentiero che sale a diagonali accettabili fino al colletto della Fontana (2505), partenza del GTA lungo tutto il crinale e riscende a Rodoretto
Trovate pochissime info e alcune anche vecchie
Carta 5 Fraternali


Minkia ma non avevi smesso :smile::smile::smile::smile::fantasm:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
@dany
lo short version è quello dove non si pedala per l'agnello ma si truschina con le macchine

dovendo però dopo pedalare e spallare il vallanta

io pur di rifare quella discesa lo rifarei al volo vedete voi....
ma sappiate che in caso di dissenso vi cricco la famiglia :smile:

Se questo vuol dire short version, allora ben venga :sbavon:
Bisogna però valutare attentamente il meteo...

Anche questo mi ha sempre incuriosito: http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/faraut.htm
Ma è troppo alto come quota, mi sa che se ne parla l'anno prox.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se questo vuol dire short version, allora ben venga :sbavon:
Bisogna però valutare attentamente il meteo...

Anche questo mi ha sempre incuriosito: [url]http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/faraut.htm[/URL]
Ma è troppo alto come quota, mi sa che se ne parla l'anno prox.

io sono anni che vorrei fare questo e come te credo che sia andato il tempo per farlo
Non credo che sia un problema di temperature o di pioggia prima o dopo, quanto di nuvole
Il rischio di trovarsi in una nebbia montana è forte. Non credo che ci perderemmo, ma il gioco verrebbe meno...insomma, mas chiurlo e poca goduria :-)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Pongo io una domanda

Vallon di Prali: Rodoretto(1425), risalita nella vallata omonima fino alla Bergeria Balma (1882), attraversamento rio, sentiero che sale a diagonali accettabili fino al colletto della Fontana (2505), partenza del GTA lungo tutto il crinale e riscende a Rodoretto
Trovate pochissime info e alcune anche vecchie
Carta 5 Fraternali

La salita l'ho fatta quest'estate ma non ero già più molto lucido per avere ricordi seri. Di sicuro è una zona poco battuta e dalla bergeria il sentiero non è facile da azzeccare, il primo pezzo è ripido poi diventa pedalabile per lunghi tratti. Il vallone della discesa sembra figo, ma io ho scollinato e sono sceso in valle argentera....
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
La salita l'ho fatta quest'estate ma non ero già più molto lucido per avere ricordi seri. Di sicuro è una zona poco battuta e dalla bergeria il sentiero non è facile da azzeccare, il primo pezzo è ripido poi diventa pedalabile per lunghi tratti. Il vallone della discesa sembra figo, ma io ho scollinato e sono sceso in valle argentera....


anche dalle info trovate il sentiero di salita non è ben individuato/individuabile....mi hanno riferito che c'è all'inizio indicazione gta, poi c'è un po' da ravanare e se si è fortunati si ritrova più su il sentiero, sempre mal tracciato e facile a perdersi.
sarebbe da fare un giretto esplorativo prima, perché il giro sembra molto bello.

Ma tu non avevi fatto il colle di Rodoretto?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
anche dalle info trovate il sentiero di salita non è ben individuato/individuabile....mi hanno riferito che c'è all'inizio indicazione gta, poi c'è un po' da ravanare e se si è fortunati si ritrova più su il sentiero, sempre mal tracciato e facile a perdersi.
sarebbe da fare un giretto esplorativo prima, perché il giro sembra molto bello.

Ma tu non avevi fatto il colle di Rodoretto?

si, il problema resta la salita al colle
sulla discesa, ho trovato delle relazioni di trekker e delle foto
Pare fattibile

@Tutts: Per domani, nello scegliere, occhio alle nuvole basse ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo