The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
domanda, come mai non vi hanno fatto prendere gli impianti a canazei?? fanno storie anche sugli altri impianti, o rompono i maroni solo a canazei??

Ciao Marcoz...è dai tempi della fantomatica riunione sulla "condizione dei sentieri dei colli euganei" che non ci si sente...In sostanza per il momento...gli impianti ok per esperienza personale sono: Cabina Porta vescovo okovetto selva dantercepies okovetto colfosco oka canazei ti fanno salire solo fino al primo troncone...motivazioni: senti senti...salvaguardare il sentiero vietato alle bike il famoso "viel del pan" su decisione del cai e del sindaco del paese.....PERO'...se fai il sellaronda con la guida...allora tutto ok sali pure e sgomma anche!!!!oppure se hai il biciclettone, casco integrale e protezioni e fai il giornaliero...allora ok sali pure...e spacca tutto!!!che contraddizioni del ca***o...
 

MARCO+

Biker tremendus
o è salvaguardia o è business...non una delle due all'occorrenza tanto per...mi sta bene che si salvaguardi il sentiero in se stesso...ma allora mi spari un bel cartello di divieto...e non si passa + ne con la guida, ne vestiti da gig robot d'acciaio, ne con la graziella...ecc...non può essere una sottospecie di dicriminazione in base alla bici che hai ed al fatto che tu decida di fare il giro con i tuoi strumenti personali...a
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
domanda, come mai non vi hanno fatto prendere gli impianti a canazei?? fanno storie anche sugli altri impianti, o rompono i maroni solo a canazei??

Bella domanda.... abbiamo continuato a rimuginare sull'episodio per tutta la giornata.
Ma partiamo con ordine e cercherò di fornire alcune informazioni che potrebbero essere utili a molti non sul sentito dire ma per esperienza diretta mia e di MARCO+
Lo scorso anno io ho preso l'impianto Selva/Danterceppies "senza guida" NESSUN PROBLEMA
MARCO+ sempre lo scorso anno ha preso l'impianto Arabba/Porta Vescovo "senza guida" NESSUN PROBLEMA
sabato scorso abbiamo preso l'impianto Colfosco/Plans Frara "senza guida" NESSUN PROBLEMA

A Canazei non ti fanno problemi se sei "senza guida" ma ti fanno salire solo sul primo troncone Canazei/Pecol .... la salita sul secondo troncone Pecol/Col dei Ros è consentita solo sei fai Downhill nel Fassa Bike Park (e devi essere equipaggiato a dovere) oppure se hai la guida.

Abbiamo cercato di capire il perchè di questo diverso modo di gestire la cosa da parte di Comuni e vallate diverse senza una risposta chiara..... fino a quando il tizio alla biglietteria ha menzionato una fantomatica salvaguardia da parte del CAI del sentiero Viel dal Pan dall'aggressione dei bikers.... e per questo motivo il Comune di Canazie non vuole far salire le bici.

Questa motivazione è alquanto bizzarra, perchè non ci può essere una vera salvaguardia se il transito è consentito a chi prende la guida, a chi sale da Porta Vescovo e da chi come noi giunti a Pecol abbiamo scalato gli ultimi 4 chilometri per arrivare al Passo Pordoi trova un grande cartello del rifugio Viel dal Pan che riporta i tempi per il raggiungimento distinti per pedoni e bikers.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ok, grazie a tutti e due...questo mi rassicura per quando andrò a fare il Sellaronda.....un "giretto" da 3360 m di dislivello positivo me lo sono già fatto quest'anno e mi basta e avanza, ben vengano gli impianti quindi
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
probabilmente hai accoppiato il "qui" con il link della pagina iniziale di picasa che richiede la password ed io ho dato la mia e così ora al tuo "qui" è collegato il mio album...mi ripasseresti il link che ho desiderio di vedere le tue foto?
grassie

Scusate del disguido, ma spesso io e il PC facciamo a cazzotti, del resto sono un apprendista fai da te.

Provate QUI
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao! Per prima cosa vi faccio i dovuti complimenti; questa settimana dove andate a finire?? Potrebbe essere la volta buona per me...
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Se il tempo ce lo permetterà, ma non credo, ci piacerebbe fare il Rifugio Palmieri - F.lla Ambrizzola - Rif. Città di Fiume - F.lla Forada, il tutto con partenza da Borca di Cadore
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Se il tempo ce lo permetterà, ma non credo, ci piacerebbe fare il Rifugio Palmieri - F.lla Ambrizzola - Rif. Città di Fiume - F.lla Forada, il tutto con partenza da Borca di Cadore

Tengo sott'occhio il thread e se ci sono vi faccio uno squillo (stasera sono obbligato ad andare a Jesolo ma se vedo uno spiraglio sabato mi tiro su alle 6...).
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
aggiornamento ARPAV delle 13,00

nessuna speranza

SABATO 23: tempo instabile. Rovesci e temporali, anche di una certa intensità, specie su Prealpi, saranno probabili durante tutta la giornata (60/80%), in particolare al mattino e, poi, dal tardo pomeriggio, con un possibile, parziale, intervallo durante le ore centrali, quando le schiarite potranno essere un po' più presenti. Nella notte tendenza ad esaurimento dei fenomeni da Ovest. Limite della neve fra i 2300/2600 m nelle ore più fredde, in particolare alla sera, quando i fiocchi potranno cadere anche sui passi dolomitici più alti, e i 2800/2900 m durante le ore diurne.
Temperature: in calo, salvo aumento delle minime nelle valli prealpine e dolomitiche più basse.
A 2000 m: min 2°C max 11°C; a 3000 m: min -2°C max 2°C.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo