The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sasaman

Biker popularis
5/1/13
49
0
0
Rimini
Visita sito
Salve sono nuovo della zona abito a Venezia e non so ne con chi è ne dove uscire con la mia mtb
Aspetto suggerimenti per i percorsi grazie e buona serata!!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
come ogni settimana solo al lunedì posto i commenti del giro di sabato.

Doverosamente prima di tutti devo ringraziare [MENTION=93418]pinwi[/MENTION] ..... la birra fresca che ci ha offerto, assaporata all'ombra e deliziati dalla vista sul lago Senaiga e i monti circostanti è stata impagabile.

:spetteguless: un consiglio (amichevole) per [MENTION=11559]uno team[/MENTION] che dopo un anno si è fatto rivedere .... meno gare e più giri AM in compagnia ;-)

Infine una considerazione finale :il-saggi: ..... forse erano gli anni novanta quando con la pagina Itinerari della rivista "Bici da Montagna" in tasca assieme a mio fratello, [MENTION=22901]andrea182[/MENTION] e qualche altro amico avevamo provato a fare questo giro con scarso successo ....bene, penso che se anche avessimo trovato il sentiero dopo la cima .... cosa tutt'altro che facile senza conoscere la zona e senza gps (sabato anche pinwi era incerto) col cavolo che riuscivamo a scendere con le nostre frontine da 80 mm, i freni cantilever e la sella rigorosamente alta per un ST così stretto ed esposto.... anche sabato in alcuni tornanti ho utilizzato il nose press manuale :smile:
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
come ogni settimana solo al lunedì posto i commenti del giro di sabato.



Infine una considerazione finale :il-saggi: ..... forse erano gli anni novanta quando con la pagina Itinerari della rivista "Bici da Montagna" in tasca assieme a mio fratello, @andrea182 e qualche altro amico avevamo provato a fare questo giro con scarso successo ....bene, penso che se anche avessimo trovato il sentiero dopo la cima .... cosa tutt'altro che facile senza conoscere la zona e senza gps (sabato anche pinwi era incerto) col cavolo che riuscivamo a scendere con le nostre frontine da 80 mm, i freni cantilever e la sella rigorosamente alta per un ST così stretto ed esposto.... anche sabato in alcuni tornanti ho utilizzato il nose press manuale :smile:
Sicuramente almeno due volte siamo arrivati in cima...per poi ridiscendere per la stessa strada, maledicendo C. Turchetto ( era lui che metteva gli itinerari su Bdm?) perche' non riuscivamo a trovare il sentiero !
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
come ogni settimana solo al lunedì posto i commenti del giro di sabato.

Doverosamente prima di tutti devo ringraziare @pinwi ..... la birra fresca che ci ha offerto, assaporata all'ombra e deliziati dalla vista sul lago Senaiga e i monti circostanti è stata impagabile.

:spetteguless: un consiglio (amichevole) per @uno team che dopo un anno si è fatto rivedere .... meno gare e più giri AM in compagnia ;-)

Infine una considerazione finale :il-saggi: ..... forse erano gli anni novanta quando con la pagina Itinerari della rivista "Bici da Montagna" in tasca assieme a mio fratello, @andrea182 e qualche altro amico avevamo provato a fare questo giro con scarso successo ....bene, penso che se anche avessimo trovato il sentiero dopo la cima .... cosa tutt'altro che facile senza conoscere la zona e senza gps (sabato anche pinwi era incerto) col cavolo che riuscivamo a scendere con le nostre frontine da 80 mm, i freni cantilever e la sella rigorosamente alta per un ST così stretto ed esposto.... anche sabato in alcuni tornanti ho utilizzato il nose press manuale :smile:

dalle foto di bebe non si vede tale sentiero esposto ed io sono curioso...

il nose press io lo faccio alla francese... col pied à terre
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Bebe ma fai già i programmi per il prossimo anno :smile::smile::smile:

Visto che tutto settembre :smile:riposate potete sempre venire da me il 28 o 29 che ho in mente un bel giretto

Emil

Mah.. ha detto fine estate... ma non di che anno!:smile::medita:

:nunsacci: ma che calendario usano a Mestre ??


:pirletto::pirletto::pirletto:

Proposte di fine estate:
14/9 Traversata sul Pasubio dal Papa al Lancia
21/9 Giro delle Tre Cime (cade proprio l'ultimo giorno estivo, sarebbe bello chiudere con la montagna simbolo delle Dolomiti, anche se poi potrebbe scapparci qualche altra gita)
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
:pirletto::pirletto::pirletto:

Proposte di fine estate:
14/9 Traversata sul Pasubio dal Papa al Lancia
21/9 Giro delle Tre Cime (cade proprio l'ultimo giorno estivo, sarebbe bello chiudere con la montagna simbolo delle Dolomiti, anche se poi potrebbe scapparci qualche altra gita)

A ma allora il sette stava per settembre? :nunsacci: che sbadato
in ogni caso vale sempre l'invito per il 28 o 29

Emil
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
:pirletto::pirletto::pirletto:

Proposte di fine estate:
21/9 Giro delle Tre Cime (cade proprio l'ultimo giorno estivo, sarebbe bello chiudere con la montagna simbolo delle Dolomiti, anche se poi potrebbe scapparci qualche altra gita)

Ciao, scusa se mi intrometto ma mi incuriosisce il giro delle Tre Cime, come intenderesti farlo? Lo chiedo perchè a mia memoria in zona i sentieri sono tutti vietati tranne il tratto Auronzo - Lavaredo. E' anche vero che oramai la stagione è terminata e che non dovrebbero esserci troppi escursionisti a piedi.
Grazie
 

loonet

Biker superioris
Ciao, scusa se mi intrometto ma mi incuriosisce il giro delle Tre Cime, come intenderesti farlo? Lo chiedo perchè a mia memoria in zona i sentieri sono tutti vietati tranne il tratto Auronzo - Lavaredo. E' anche vero che oramai la stagione è terminata e che non dovrebbero esserci troppi escursionisti a piedi.
Grazie
Ciao, sabato scorso sono andato a fare trekking in quelle zone : il rif.Locatelli era strapieno. Però penso che la maggior parte della gente fosse arrivata in auto dal rif.Auronzo perchè gli altri sentieri erano poco frequentati. Presumo che per quella data il numero di turisti cali sensibilmente. Con l'occasione sono sceso sul sentiero verso la val Fiscalina per capirne la ciclabilità.
Vediamo se riesco ad aggregarmi per il 21
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao, sabato scorso sono andato a fare trekking in quelle zone : il rif.Locatelli era strapieno. Però penso che la maggior parte della gente fosse arrivata in auto dal rif.Auronzo perchè gli altri sentieri erano poco frequentati. Presumo che per quella data il numero di turisti cali sensibilmente. Con l'occasione sono sceso sul sentiero verso la val Fiscalina per capirne la ciclabilità.
Vediamo se riesco ad aggregarmi per il 21

a parte naturalmente [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] c'è [MENTION=18869]Spa[/MENTION] che ti può rispondere sulla val fiscalina, suo parco giochi estivo-invernale-primaverile-autunnale
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6031937&postcount=501
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo