The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Tutti sentieri che non ho fatto perche' mi hanno sempre riferito che non sono un gran che, in realta' di roba buona che scende dal Cornetto non c'e' niente, la prima volta che lo feci penso scesi per il 25 ma non ne sono sicuro, comunque niente di che, poi andai in esplorazione del 2a...una disfatta :smile:... un mio amico ha fatto sia l'1 che il 3, anche questi niente di che, forse l'1 piu' tecnico mentre il 3 dovrebbe essere per la maggior parte una forestale con l'unica difficolta' che alcuni pezzi sono belli smossi da prestare attenzione
Quindi se vuoi scendere dal Cornetto forse ti consiglierei il 3-3a mentre se vuoi andare sul sicuro e non aver nessun problema in discesa potresti proseguire fino al Thurthaler, come facciamo noi, per poi scendere dalla forestale, molto tranquilla, che ti porta a Sillian....qui trovi la traccia: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2867[/URL]

grazie delle info Spa, dopo tutta la salita farei anche a meno di scendere per una forestale...penso vedremo cosa fare sul posto.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
grazie delle info Spa, dopo tutta la salita farei anche a meno di scendere per una forestale...penso vedremo cosa fare sul posto.

Se non ti piace scendere su sterratoni allora ti consiglio in ogni caso di proseguire fino al Thurthaler e scendere per il 7, che e' quello che faremo noi Domenica, penso sia l'unico singletrail divertente in zona, con alcuni punti tecnici in alto...comunque interseca piu' volte la forestale quindi hai sempre vie di fuga in caso si rivelasse troppo impegnativo
Ciao e buon giro ;-)


[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION]

Sono in attesa di risposta da parte degli altri
Se si decide per venire su sabato sera, 8.30 va bene, si se fa il tirone di Domenica preferirei verso le 9 se per voi non e' un problema...arrivare in pusteria e' bella lunga...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Se non ti piace scendere su sterratoni allora ti consiglio in ogni caso di proseguire fino al Thurthaler e scendere per il 7, che e' quello che faremo noi Domenica, penso sia l'unico singletrail divertente in zona, con alcuni punti tecnici in alto...comunque interseca piu' volte la forestale quindi hai sempre vie di fuga in caso si rivelasse troppo impegnativo
Ciao e buon giro ;-)


[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION]

Sono in attesa di risposta da parte degli altri
Se si decide per venire su sabato sera, 8.30 va bene, si se fa il tirone di Domenica preferirei verso le 9 se per voi non e' un problema...arrivare in pusteria e' bella lunga...

Io come detto prima ci sono devo solo decidere se partire Sabato o Domenica, visto che anche [MENTION=126192]Geep[/MENTION] dovrebbe venire volevo fargli compagnia e divisione spese, dunque attendo una sua decisione, se non viene se hai posto mi aggrego a te.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION]

Sono in attesa di risposta da parte degli altri
Se si decide per venire su sabato sera, 8.30 va bene, si se fa il tirone di Domenica preferirei verso le 9 se per voi non e' un problema...arrivare in pusteria e' bella lunga...

ci mancherebbe. alle 9 va bene lo stesso se venite in giornata, vorrà dire che dormirò di più :ronf::ronf::ronf:
prenditi nota del mio cell 328 30 130 44 e mandami un sms con il tuo
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
c'è la traccia?

Io ho la traccia fatta con enry (la trovi anche sul suo libro) pero' la salita e' diretta da sillian, dopo il Cornetto basta collegarsi alla traccia di discesa che comunque ricordo tutto anche senza gps


[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION]
Ok numero segnato, appena quelli della 3 mi sistemano sta c... di linea ti mando un mess
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Io ho la traccia fatta con enry (la trovi anche sul suo libro) pero' la salita e' diretta da sillian, dopo il Cornetto basta collegarsi alla traccia di discesa che comunque ricordo tutto anche senza gps


@BebeMTBiker
Ok numero segnato, appena quelli della 3 mi sistemano sta c... di linea ti mando un mess

Vabbè, l'ho preparata io, basta variare il punto di partenza
 

Allegati

  • Cornetto Thurntaler.GPX.zip
    59,3 KB · Visite: 19

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io ho la traccia fatta con enry (la trovi anche sul suo libro) pero' la salita e' diretta da sillian, dopo il Cornetto basta collegarsi alla traccia di discesa che comunque ricordo tutto anche senza gps

scorrendo la tua mappa gpsis in OCM verso nord est
puoi vedere una traccia per un bel girone niente male!!!
[url]http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId=exijyoblklsmpptg&isFullScreenLeave=true[/URL]


se si trovasse un buco in auto anche per me verrei pure io :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Brava io son poco esperto di ste cose

@Nomad 42

Quella e' la traccia del giro che dovevamo fare il secondo giorno dopo il Nuvolau:azz-se-m::azz-se-m:

Piuttosto guardati Sennes-Braies 1g e 2g...
apri il link della traccia del 2° giorno e con la manina del mouse scorri la mappa in opencyclemap fino a san candido

ricordo che se si riesce a fare una macchina unica da 4 persone verrei pure io... da solo per un solo giorno proprio no!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Io sono giunto a destinazione. Attendo vs comunicazioni su orario di ritrovo per domani, mentre rimane confermato il luogo che e' il parcheggio dell' impianto di risalita dei Baranci, unico di San Candido, comodo sia arrivando da Sesto che da Dobbiaco
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
dopo tutta la salita farei anche a meno di scendere per una forestale

La discesa sul 3a è una bellissima discesa, il primo tratto è su strada ed è in cresta parallelo al confine (questo pezzo di strada lo fai anche se vuoi andare a fare la discesa dal Thurthaler), poi si inizia a scendere su un sentiero. Circa 2/3 di discesa è su sentiero, 1/3 è su strada forestale. Il tratto su sentiero è abbastanza scorrevole, ma con bici da xc probabilmente dovrete fare qualche tratto a piedi.
Te lo consiglio

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5377
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Io sono giunto a destinazione. Attendo vs comunicazioni su orario di ritrovo per domani, mentre rimane confermato il luogo che e' il parcheggio dell' impianto di risalita dei Baranci, unico di San Candido, comodo sia arrivando da Sesto che da Dobbiaco

Petek domani sarà presente! Debbo collaudare la maglietta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo