The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Sisi Cornetto-Thurthaler
San candido per me va bene, la salita parte da Prato alla drava o Versciaco
Poi 7-7a e si scende a Sillian

Il giro fatto cosi' ne esce 1600mt, va bene o volete che ci aggiungiamo qualcosa?

io sono sempre salito da Dobbiaco per la valle e malga San Silvestro che mi sembra meno ripida se non ricordo male
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
io sono sempre salito da Dobbiaco per la valle e malga San Silvestro che mi sembra meno ripida se non ricordo male

Io le ho fatte entrambe, sia da Versciaco che da Dobbiaco S.Silvestro
Si la seconda, quella che hai fatto tu, e' la piu' dolce

Oppure c'e' anche questa

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/719

che parte sempre da Dobbiaco, porta su al m. Versciaco, per poi scendere e rincontrare la salita al Cornetto aggiungendo un 200mt di dislivello al giro

Fate voi.. ;-)
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Io le ho fatte entrambe, sia da Versciaco che da Dobbiaco S.Silvestro
Si la seconda, quella che hai fatto tu, e' la piu' dolce

Oppure c'e' anche questa

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/719

che parte sempre da Dobbiaco, porta su al m. Versciaco, per poi scendere e rincontrare la salita al Cornetto aggiungendo un 200mt di dislivello al giro

Fate voi.. ;-)

considerato il mio peso, vada per San Silvestro, sempre con partenza San Candido
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Peso sicuramente diminuito dopo aver fatto la salita che dal Dibona porta sul sentiero sotto la Tofana di Rozes...tratto spettacolare ma quando duro e'? :smile:

Vada per s. Silvestro ;-)

durissimo infatti ho messo il 45

Laura e Jorge ci sono (già lì da sabato)

anche io parto sabato, voi quanto state? ti farò una proposta infrasettimanale, direi per il giovedi o venerdi, vediamo, dipende anche se mio fratello sale il w.e. del 20/21
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
anche io parto sabato, voi quanto state? ti farò una proposta infrasettimanale, direi per il giovedi o venerdi, vediamo, dipende anche se mio fratello sale il w.e. del 20/21

Rientriamo domenica sera ma poi torniamo il we successivo.
Ci sentiamo anche per domenica 21 se ti va bene.
Potrebbe essere che poi rimaniamo su ancora qualche giorno. Ti saprò dire.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
ciao a tutti!
vedo che si parla del giro del Cornetto di confine ( giro che vorrei fare con la mia dolce metà il prox w-e) e mi intrometto per chiedere qualche info sulla discesa:da quanto ho capito si può scendere sui sentieri 1/a, 1, 2 e 3...quale consigliate tenuto conto che abbiamo bici da xc e ahimè...siamo ciospi in dh?:-)

grazie e buone pedalate!!o-o
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ciao a tutti!
vedo che si parla del giro del Cornetto di confine ( giro che vorrei fare con la mia dolce metà il prox w-e) e mi intrometto per chiedere qualche info sulla discesa:da quanto ho capito si può scendere sui sentieri 1/a, 1, 2 e 3...quale consigliate tenuto conto che abbiamo bici da xc e ahimè...siamo ciospi in dh?:-)

grazie e buone pedalate!!o-o

noi scenderemo dalla cima austriaca del Turntaler sul 7 che non ho mai fatto, se quelli che dici tu scendono direttamente dal Cornetto non li conosco
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@graaf
@roby_76

le foto dei brothers sono visibili e scaricabili qui

alcune sono spettacolari
o-o

confermo... spettacolari!!! o-o

io le carico così come sono nel pc, non ho mai verificato se il sito mantiene le dimensioni, se ti serve qualche foto te le mando per email
effettivamente quelle che ho scaricato io fatte da mio fratello sono + o - di quelle dimensioni, le mie non so

Se le scarichi e provi a zoomare o a metterle a tutto schermo (tipo sfondo del desktop) in effetti vedi che "sgranano".
Non credo che la fotocamera produca le foto a 800x480, forse è il sito che le ridimensiona.
eventualmente ti mando in MP i numeri di quelle che mi piacerebbe avere, se poi gentilmente me le mandi...:prost:

grazie

ho usato Picasa che forse ha ridimensionato il "peso" delle foto.
Mandami via MP una tua mail e ti mando quelle che ti interessano in formato originale o-o

con il tasto destro e poi proprietà si possono vedere le dimensioni... sono state caricate a 800X o poco più quelle di bebe

picasa prima di scegliere la cartella dal PC ti domanda con una bandierina a quale dimensione le vuoi caricare, anche piene se lo desideri... io le carico a 1600X per poi postarle nei post a 1024 in maniera che chi le volesse copiare le può copiare attraverso il forum-album con la risuluzione massima che ti permette il forum, cioè 1600X
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Cavoli, chi si offre volontario a spiegare a mia moglie che devo andare a San Candido questo uikend?
In teoria ho programmato di andare a Maranza ma potrei sempre sbagliare strada e proseguire, dite che se ne accorge?
Ci penso, il giro lo fate in ogni caso domenica?

Emil
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
ciao a tutti!
vedo che si parla del giro del Cornetto di confine ( giro che vorrei fare con la mia dolce metà il prox w-e) e mi intrometto per chiedere qualche info sulla discesa:da quanto ho capito si può scendere sui sentieri 1/a, 1, 2 e 3...quale consigliate tenuto conto che abbiamo bici da xc e ahimè...siamo ciospi in dh?:-)

grazie e buone pedalate!!o-o


Tutti sentieri che non ho fatto perche' mi hanno sempre riferito che non sono un gran che, in realta' di roba buona che scende dal Cornetto non c'e' niente, la prima volta che lo feci penso scesi per il 25 ma non ne sono sicuro, comunque niente di che, poi andai in esplorazione del 2a...una disfatta :smile:... un mio amico ha fatto sia l'1 che il 3, anche questi niente di che, forse l'1 piu' tecnico mentre il 3 dovrebbe essere per la maggior parte una forestale con l'unica difficolta' che alcuni pezzi sono belli smossi da prestare attenzione
Quindi se vuoi scendere dal Cornetto forse ti consiglierei il 3-3a mentre se vuoi andare sul sicuro e non aver nessun problema in discesa potresti proseguire fino al Thurthaler, come facciamo noi, per poi scendere dalla forestale, molto tranquilla, che ti porta a Sillian....qui trovi la traccia: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2867
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
[MENTION=18869]Spa[/MENTION] [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] [MENTION=71701]EmilG[/MENTION]

Luogo e ora di ritrovo?

8.30 ai parcheggi dell'impianto dei Baranci?

Ce n'è uno comodo prima di entrare a San Candido, arrivando da Sesto, sulla sinistra prendendo una leggera salita e si troverebbe giusto sulla strada forestale per Dobbiaco, senza fare la ciclabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo