The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Il giro è parecchio tosto!
Propongo alcune varianti, di cui in allegato (come al solito io non conosco i numeri dei sentieri, quindi parlo dei posti attraversati):
  1. La prima salita (Cadin di Sopra - Laghi Ghedina) è parecchio impegnativa. La variante prevede la partenza dal centro e salire prima per strade frazionali, poi da Lacedel su ghiaia, SS, sentieri, fino a Fedarola, da lì alla strada del Dibona. Oppure si sale per strada asfaltata (ma chiusa al traffico) fino ai laghi.
  2. La variante che arriva al passo è poco pedalabile, piuttosto si può salire fino agli Ospedalete (ai piedi delle torri di Falzarego) e scendere da lì. poi prendere il sentiero in destra idrografica a Bain de Dones (partenza seggiovia 5 torri).
  3. La salita sulla vecchia strada si fa, ma tutta a spinta, so che siete puristi e non amate l'asfalto, però questo è masochismo!
  4. Variante (forse poco pedalabile) che evita la risalita da Fedare al passo Giau
  5. La strada che passa per il cason de Macaron sale un bel po', e la discesa è noiosa. Meglio il sentiero a sx (parte presso la sbarra), però attenzione che è tecnico e paludoso
  6. poco dopo aver oltrepassato il ponte alto sulla costeana c'è un bel sentiero che scende a destra ed arriva a campo di sotto, è particolare perché si intreccia con la condotta forzata
Se decidete di fare la prima variante il punto di partenza può essere spostato, anche perché il tratto Fiames-Cadin di Sopra presenta rampe non indifferenti.
Questa sera decido se partecipare, in caso scrivo e/o mando sms

Ciao Claudio, mi farebbe piacere se ti unisci a noi con l'occasione ti consegno anche la maglia OHIOHI o-o

riguardo alle tue osservazioni:
* mi ricordo bene che da Fiammes ai laghi Ghedina ci sono rampe impegnative ma le fatiche sarebbero ripagate dal sentiero che raggiunge Pietofana .... comunque il tuo suggerimento è interessante.
* anche la variante che arriva al Falzarego non altera di molto il giro base, ma non ho ben capito quale strada intendi fare per arrivare al 5 Torri, ha "cassato la variante e quindi ?? La strada che dici tu a Bain de Dones è l'altra che è stata tracciata ?
* Per arrivare al Giau preferisco scendere per il bel sentiero, arrivare al Fedare e risalire qualche tornante
* le ultime varianti non le conosco e quindi mi fido della tua competenza
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
* anche la variante che arriva al Falzarego non altera di molto il giro base, ma non ho ben capito quale strada intendi fare per arrivare al 5 Torri, ha "cassato la variante e quindi ?? La strada che dici tu a Bain de Dones è l'altra che è stata tracciata ?

Da sotto la galleria di Col dei Bos si inizia a salire in direzione Falzarego, lì hai segnato una prima discesa che arriva al magistrato delle acque (discesa tecnica con un bel po' di radici), oppure di salire fino al passo. la variante che ho inserito scende fra le due.
Effettivamente non il giro cambia poco, l'unica cosa è che sconsiglio la salita fino al passo.

Per quanto riguarda la variante da cassare... ho detto una cassata! ho guardato di fretta e pensavo fosse un altro sentiero. Lì si sale, un po' a spinta e un po' in sella, ma si sale.
L'alternativa è scendere un bel po' e salire per strada asfaltata, come hai disegnato.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Da sotto la galleria di Col dei Bos si inizia a salire in direzione Falzarego, lì hai segnato una prima discesa che arriva al magistrato delle acque (discesa tecnica con un bel po' di radici), oppure di salire fino al passo. la variante che ho inserito scende fra le due.
Effettivamente non il giro cambia poco, l'unica cosa è che sconsiglio la salita fino al passo.

ok, giunti a quel punto cambia veramente poco

Per quanto riguarda la variante da cassare... ho detto una cassata! ho guardato di fretta e pensavo fosse un altro sentiero. Lì si sale, un po' a spinta e un po' in sella, ma si sale.
L'alternativa è scendere un bel po' e salire per strada asfaltata, come hai disegnato.

:nunsacci: mi mandi in confusione .... vuoi dire che sia una che l'altra che abbiamo previsto sono fattibili ? la differenza è solo che una scende di più per poi risalire (asfaltata) mentre la prima è su sterrato giusto ?
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Da sotto la galleria di Col dei Bos si inizia a salire in direzione Falzarego, lì hai segnato una prima discesa che arriva al magistrato delle acque (discesa tecnica con un bel po' di radici), oppure di salire fino al passo. la variante che ho inserito scende fra le due.
Effettivamente non il giro cambia poco, l'unica cosa è che sconsiglio la salita fino al passo.

Per quanto riguarda la variante da cassare... ho detto una cassata! ho guardato di fretta e pensavo fosse un altro sentiero. Lì si sale, un po' a spinta e un po' in sella, ma si sale.
L'alternativa è scendere un bel po' e salire per strada asfaltata, come hai disegnato.

meglio se vieni, così se viene fuori un bel giro sarà anche merito tuo, anche perché non credo di fare a tempo a variare la traccia stasera
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
:nunsacci: mi mandi in confusione .... vuoi dire che sia una che l'altra che abbiamo previsto sono fattibili ? la differenza è solo che una scende di più per poi risalire (asfaltata) mentre la prima è su sterrato giusto ?

Sono entrambe fattibili, con una fai un po' di discesa bella in più e più dislivello su strada asfaltata, con l'altra sali per sentiero.
Secondo me è meglio salire per sentiero.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
ho un pò di casini da sistemare al lavoro,
se riesco a liberarmi potrei esserci.
Continuo a seguire i vari post, poi stasera vedo.
In ogni caso se decido di venire so dov'è il punto di ritrovo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ho un pò di casini da sistemare al lavoro,
se riesco a liberarmi potrei esserci.
Continuo a seguire i vari post, poi stasera vedo.
In ogni caso se decido di venire so dov'è il punto di ritrovo.


il punto di ritrovo sarebbe a Fiammes, ma se decidiamo di fare la salita suggerita di [MENTION=36294]Petek[/MENTION] bisogna trovare un nuovo parcheggio e a questo punto attendiamo una indicazione da Claudio circa dove lasciare la macchina.
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
il punto di ritrovo sarebbe a Fiammes, ma se decidiamo di fare la salita suggerita di @Petek bisogna trovare un nuovo parcheggio e a questo punto attendiamo una indicazione da Claudio circa dove lasciare la macchina.

La salita disegnata da voi è sicuramente più panoramica e più varia, la mia variante ha comunque pendenze impegnative...

Se volete evitare di andare e tornare da Cadin a Fiames e/o fare la variante, si può usare il parcheggio di via Lungoboite, lì dove inizia la variante iniziale e dove finisce la variante finale (coordinate Google maps 46.53702, 12.13409)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
La salita disegnata da voi è sicuramente più panoramica e più varia, la mia variante ha comunque pendenze impegnative...

Se volete evitare di andare e tornare da Cadin a Fiames e/o fare la variante, si può usare il parcheggio di via Lungoboite, lì dove inizia la variante iniziale e dove finisce la variante finale (coordinate Google maps 46.53702, 12.13409)

ok, prendo nota delle coordinate.
Allora facciamo così ..... se ti aggreghi, per essere riconoscenti verso i tuoi input facciamo la salita che hai suggerito tu, se invece non potrai essere dei nostri, andiamo a Fiammes.

attendo tue news in serata, hai il mio numero e la mia mail. o-o

noi comunque partiamo da Mestre sulle 6.00

siamo io, [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] e [MENTION=45198]graaf[/MENTION]

[MENTION=41682]roby_76[/MENTION] in attesa di conferma

se c'è qualche altro che vuole godere della magnificenza delle Dolomiti non deve far altro che contattarci o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene ragazzi ho visto che avete organizzato proprio un bel giro e spero vi divertiate alla grande.

Se torno dal Girone di 3 giorni la prossima uscita è prenotata con voi mi fa sempre estremamente piacere.

Ciaoo e Buon GIROOOOO!!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Buon giro ragazzi, fortuna l'ho fatto settimana scorsa se no sarei venuto a casa vostra di notte a bucarvi le gomme :smile:

la stessa cosa par mi!!!

ciò rosiconi ..... non xe minga che voaltri doman andè in gita co ea classe del 20 o col pulman dele pignate :smile: piutosto che magnarme e onge de invidia go preferio calar el carico da 11 par consolarme.

steme ben tosi .... se agiornemo ea prosima setimana :celopiùg:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ok allora, ci sono.
Parto anche io alle 6.00, conto di arrivare al ritrovo (uno dei due) per le 8.00
Comunque ho il vostro cell. (trovato nel profilo).

ottimo, abbiamo deciso di partire dal parcheggio suggerito da [MENTION=36294]Petek[/MENTION] sul lungoboite, così evitiamo anche un pezzo di salita a piedi sulla pista da sci di Pietofana di circa 15 minuti, comunque chiamaci per strada che magari ci troviamo prima, di solito prendiamo un caffè alla pasticceria da Fiori a San Vito che è sulla strada principale appena entrati in paese
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
anche perché siamo in parola con [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION], la nostra guida ufficiale per il Carega, senza offendere nessuno, quindi attendiamo che stia meglio

Si so che siete in parola con lui, infatti era mia intenzione farmi una pedalata tutti insieme ma vedo che avete altre voglie a cui dar sfogo..buona pedalata dolomitica ;-)

Scusate il ritardo ma io sono rientrato adesso dalla Spagna. Non ho letto niente.

Bebe prova a buttare li delle date perchè tra tutti questi giri già pianificati mi dispiacerebbe non farlo.:celopiùg:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Scusate il ritardo ma io sono rientrato adesso dalla Spagna. Non ho letto niente.

Bebe prova a buttare li delle date perchè tra tutti questi giri già pianificati mi dispiacerebbe non farlo.:celopiùg:

non ti preoccupare, non dobbiamo per forza timbrare il cartellino, ma penso che ormai il periodo migliore sarà fine agosto/settembre, giusto? Comunque prima che chiuda la seggiovia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo