The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
selev ha scritto:
Ho sentito il mio biciaio che ha gia fatto la discesa a piedi e secondo lui si fa senza grossi problemi, qualche pezzo tecnico pare ma niente di impossibile. Speriamo che sia cosi...

Non c'è nessun problema, anche perchè, dopo la discesina da Testa Sendua di sabato scorso direi che andrebbe bene qualsiasi cosa.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
Non c'è nessun problema, anche perchè, dopo la discesina da Testa Sendua di sabato scorso direi che andrebbe bene qualsiasi cosa.

dai, non era così tremenda! io mi son divertito...il Maestro era entusiasta. w i Cucuzzoli friraid! (il Grandubbione che ho fatto fare agli altri quando tu non c'eri è peggio).
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
fidati che l'anno scorso a luglio all'ombra faceva freschino, poi migliora decisamentema per ora siamo a maggio e poi si arriva sopra i 2000mt e la montagna puo fare brutti scherzi!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
il conte ha scritto:
Forza avanti con le adesioni. Igor? Tony? Giovanni?
...non so, quasi quasi vado a vedere il giro al colle delle finestre e mi porto un paio di bombe a mano. Scherzo, devo ancora decidere se andare al mare il prossimo we, se no ci sono quasi sicuramente.

Intanto mi porto avanti con il lavoro... che ne direste di un'uscita lunga due o tre giorni il primo o il secondo fine settimana di luglio? Sabato e domenica piu` un venerdi` o un lunedi`. Pensavo alla via del sale Limone/Ventimiglia con bagno finale... chi ci sarebbe? Eventualmente si potrebbe fare solo sabato e domenica.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
shrdlu ha scritto:
che ne direste di un'uscita lunga due o tre giorni il primo o il secondo fine settimana di luglio? Sabato e domenica piu` un venerdi` o un lunedi`. Pensavo alla via del sale Limone/Ventimiglia con bagno finale... chi ci sarebbe? Eventualmente si potrebbe fare solo sabato e domenica.

esami permettendo ci potrei essere! :-?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Due considerazioni sparse:

1°. avete visto come è tecnologica la bici di peverada?
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/gps/index.html
con tutto sto armamentario ci credo che veita come la peste le discese :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

2°. Mauro, ma sei così certo che il Djouan sia fattibile? cerca di avere altre info, perchè altrimenti :cassius: :cassius: :soffriba: :soffriba: :smile: :smile:
Mi stupisce che il bosco sia pulito visto che era molto coperto dalla montagna di fronte. A 2000 mt poi si apre....
Ah, un consiglio: l'anno scorso a metà luglio alle 10.00 del mattino c'erano poco più di 10 °C8(giornata di sole..)..poi la salita scaldò :specc: :specc:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao Savio, le informazioni le ho avute da un membro del soccorso alpino, quindi dovrebbero essere affidabili, poi la parte boschiva rimane entro i 1800mt 1900mt quindi a quella quota neve non ce n'è piu. l'esposizione è favorevole l'altro versante non fa testo poi l'anno scorso aveva fatto un inverno decisamente piu innevato!
Comunque sia mi ha dato la garanzia che fino ad orveille ci si arriva senza problemi, mi ha addirittura escluso il fango.
Comunque se vuoi il numero lo trovi sul sito del granparadiso!
Purtroppo mi devo fidare di quanto mi è stato riferito, su a vedere questa volta non riesco ad andare!
Senti anche Pier e senti cosa ti dice lui!!
Io se vuoi posso anche richiamare ma ci faggio un po una figura del pirla!!
Comunque ci risentiamo domani!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Ciao Savio, le informazioni le ho avute da un membro del soccorso alpino, quindi dovrebbero essere affidabili, poi la parte boschiva rimane entro i 1800mt 1900mt quindi a quella quota neve non ce n'è piu. l'esposizione è favorevole l'altro versante non fa testo poi l'anno scorso aveva fatto un inverno decisamente piu innevato!
Comunque sia mi ha dato la garanzia che fino ad orveille ci si arriva senza problemi, mi ha addirittura escluso il fango.
Comunque se vuoi il numero lo trovi sul sito del granparadiso!
Purtroppo mi devo fidare di quanto mi è stato riferito, su a vedere questa volta non riesco ad andare!
Senti anche Pier e senti cosa ti dice lui!!
Io se vuoi posso anche richiamare ma ci faggio un po una figura del pirla!!
Comunque ci risentiamo domani!
ok, mi fido, al max vado a trovare le mucche do orvieille che è un anno che non le vedo :smile: :smile: :smile:
e poi mi sparo una birrozza :prost: :prost: nel bar del paese: mai birra fu più buona come quella là :eek:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
kikhit ha scritto:
monorotula ha scritto:
Non c'è nessun problema, anche perchè, dopo la discesina da Testa Sendua di sabato scorso direi che andrebbe bene qualsiasi cosa.

dai, non era così tremenda! io mi son divertito...il Maestro era entusiasta..

Il problema è che c'erano altre 15 persone!

io l'avevo detto che il sentiero non esisteva...mi sarebbe piaciuto vedere il passaggio della valpologa in quel tratto, credo che sia stata una marcialonga...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ultimi aggiornamenti per la gita di sabato!
Il percorso e sgombero da neve con la certezza assoluta(info data dal centro visitatori del parco) fino a orvieille quota circa 2200mt!!
Verso il lago mi confermano che ci potrebbereo essere qualche difficolta per la neve che in alcuni tratti potrebbe essere ancora Li ma non dovrebbe essere niente di preoccupante , poi mi hanno comunicato che in questi giorni su sta facendo molto caldo, quindi al massimo dovremmo fare qualche piccolo attraversamento di neve.
Comunque gia fino a orvieille merita e poi è da li che parte la discesa! Mi raccomando portiamoci una cartina perche di discese ce ne sono due, una che scende a Creton e l'altra a eaux rousses, La seconda pare piu lunga ma entrambe sono percorribili!
Spero che Savio non abbia piu dubbi e sia in grado ora di fare notti beate!!
Ah il lago se ci arriviamo tocchiamo i 2500mt circa, io lo spero con tutto il cuore!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Allora da degioz 1500mt circa fino a orvieille 2200mt ci sono circa 700mt poi da orvielle al lago che è sui 2500mt altri 300mt totali 1000mt circa. Se le carte non sbagliano le quote occhio e croce sono queste!
Comunque i primi 700mt sono per me i piu belli quel entra e esci dal bosco è favoloso!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzuoli, allora per sabato tutto confermato. La strada sembra essere sgombra da neve sicuramente fino alla casa di caccia e probabilmente anche fino al lago, al masssimo c'è qualche pezzo da fare a piedi. Il ritrovo è alle 9.30 a Degioz in valsavarenche, mi raccomando con tutti coloro che decidono di venire la puntualità, um minimo di flessibilità c'è ma non certo un ora. Il giro è lungo è gia lontano da raggiungere e quindi ci va un minimo di organizzazione. L'uscita consigliata dell'autostrda è quella di aosta ovest, dopodichè basta seguire le indicazioni per valsavarenche. Comunque ci si risente a fine settimana per le ultime news. Ciao a tutti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il conte ha scritto:
Ciao ragazzuoli, allora per sabato tutto confermato. La strada sembra essere sgombra da neve sicuramente fino alla casa di caccia e probabilmente anche fino al lago, al masssimo c'è qualche pezzo da fare a piedi. Il ritrovo è alle 9.30 a Degioz in valsavarenche, mi raccomando con tutti coloro che decidono di venire la puntualità, um minimo di flessibilità c'è ma non certo un ora. Il giro è lungo è gia lontano da raggiungere e quindi ci va un minimo di organizzazione. L'uscita consigliata dell'autostrda è quella di aosta ovest, dopodichè basta seguire le indicazioni per valsavarenche. Comunque ci si risente a fine settimana per le ultime news. Ciao a tutti.
Questo è il Pier che conosco: risoluto, deciso, forte, rude :smile: :smile:
tanto poi il Dom lo aspetta sempre :smile: :smile: :prega: :prega:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Savio se non sei puntuale a noi la birra e a te coca cola, anzi una minerale!! :smile:
La battuta del bosco l'ho fatta senza volerlo, in effetti potevo essere equivocabile!! :smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non so se ci sarò sabato...ieri durante una notturna ho fatto un volo e oltre a vari bozzi ho una mano che fa parecchio male e non so se sarà a posto per sabato. domani sera vedo.
male che vada vado a piedi a esplorare il vallone di soustra in val varaita per un futuro giro.
comunque, morale della favola:anche se ho un bozzo sul sopracciglio, il casco funziona e serve, e col buio non posso correre per i sentieri come di giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo