The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
Se siamo propro a corto di idee proporrei un giretto semplice che si fa partendo dai campi tra grugliasco e rivoli per giungere su una collinetta in zona villarbasse, arrivare in cima e tornare in dietro. A occhio c'è un 20% di bitume su strade abbastanza trafficate da percorrere in fila indiana. Però anche qui la collinetta sembra essere argillosa e il fango ci mette parecchio ad asciugare.
piuttosto gioco con playstation :pc: ..che non ho :smile: :smile:
ma è una proposta? :twisted:
dalle stelle alle stalle :???:
il problema non sono le idee..ma il meteo..le idee abbondano :-P

Ok per la roba bassa, però non mettiamoci a scavare!

Non avrai la playstation ma hai il pc, se ti piaccioni gli fps ti rifornisco io.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
monorotula ha scritto:
Domingosh ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
Se siamo propro a corto di idee proporrei un giretto semplice che si fa partendo dai campi tra grugliasco e rivoli per giungere su una collinetta in zona villarbasse, arrivare in cima e tornare in dietro. A occhio c'è un 20% di bitume su strade abbastanza trafficate da percorrere in fila indiana. Però anche qui la collinetta sembra essere argillosa e il fango ci mette parecchio ad asciugare.
piuttosto gioco con playstation :pc: ..che non ho :smile: :smile:
ma è una proposta? :twisted:
dalle stelle alle stalle :???:
il problema non sono le idee..ma il meteo..le idee abbondano :-P

Ok per la roba bassa, però non mettiamoci a scavare!

Non avrai la playstation ma hai il pc, se ti piaccioni gli fps ti rifornisco io.

hai il portatile con connessione satellitare al bar di Bussoleno???? (.)(.)
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
Domingosh ha scritto:
lì si parla di pourachet...non ho capito una mazza dove sono ste discese...mettete una carta? o mi fate capire, please :-(

Ecco qui , la devi ruotare, se la vuoi + grande te la mando.
Sono tutti sentieri che io ho percorso, quelli dove c'è la freccia sono percorribili nel senso indicato la salita alla Gardiol è a spinta anche alcuni tratti a spinta sul sentiero dalla caserma diroccata al colletto a dx della Gardiol, quelli dove non ci sono frecce, sono percorribili nei due sensi.
Ciao
Guido

album_pic.php
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
boriog ha scritto:
Domingosh ha scritto:
lì si parla di pourachet...non ho capito una mazza dove sono ste discese...mettete una carta? o mi fate capire, please :-(

Ecco qui , la devi ruotare, se la vuoi + grande te la mando.
Sono tutti sentieri che io ho percorso, quelli dove c'è la freccia sono percorribili nel senso indicato la salita alla Gardiol è a spinta anche alcuni tratti a spinta sul sentiero dalla caserma diroccata al colletto a dx della Gardiol, quelli dove non ci sono frecce, sono percorribili nei due sensi.
Ciao
Guido

album_pic.php
ora è tutto chiarissimo. grazie Guido :prost:
Come sono le due discese verso Chateau dal Cotolivier?
Poi vedo che c'è un sentiero che scende giù dritto dal Cotolivier..roba per i trekker o per pazzi :-( ? o roba fattibile?
Mi sa che il Cotolivier merita un ritorno dopo due anni.. :voxpopul: :down:
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
Domingosh ha scritto:
ora è tutto chiarissimo. grazie Guido :prost:
Come sono le due discese verso Chateau dal Cotolivier?
Poi vedo che c'è un sentiero che scende giù dritto dal Cotolivier..roba per i trekker o per pazzi :-( ? o roba fattibile?
Mi sa che il Cotolivier merita un ritorno dopo due anni.. :voxpopul: :down:

Dunque per Chateau, quella tratteggiata è la più ripida, ma è un po' che non la faccio, hanno tracciato il sentiero balcone e hanno messo dei gradoni, quella più diretta è quella che facciamo di solito per rientrare velocemente a Chateau, quella a dx che rientra verso il Vazon è quella che si faceva in gara qualche anno fa (quest'anno rifanno la gara ma non conosco il percorso).
Quella che parte diretta dalla Chiesetta del Cotolivier è estrema (forse no, il problema che le ultime 2 volte che l'ho fatta una volta pioveva e una c'era ancora neve) fino al primo tornante poi è molto divertente.
La migliore rimane la discesa su Desertes da sotto la Croce di S.Giuseppe.
Vi consiglio la traversata, Pierremenaud, Soubras, Desertes, Colletto Rosso, PraClaud.
Vi aspetto

Ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
in assenza di ulteriori proposte allora bisogna tenere per buono il Bosco dell'Impero da Frossasco con tappa gastronomica al Crò?
e il ritrovo, ache ora?per le 9.00?Monorotula???Pier???Dom???? :-P
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
kikhit ha scritto:
lo stavo per scrivere io!!!!!!! ricorda il maxxis da 2.5, che voglio faticare sempre di più!
a domani

ps:e 'sto avatar nuovo? :-x

Tranquillo..il maxxis ci sarà,tra l'altro è obbligatorio gonfiare poco altrimenti non grippa :specc: bene!!PREPARATI!! :smile: :smile:

Sull'avatar....sto facendo 'sperimenti!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
il cugino IT ha scritto:
kikhit ha scritto:
lo stavo per scrivere io!!!!!!! ricorda il maxxis da 2.5, che voglio faticare sempre di più!
a domani

ps:e 'sto avatar nuovo? :-x

Tranquillo..il maxxis ci sarà,tra l'altro è obbligatorio gonfiare poco altrimenti non grippa :specc: bene!!PREPARATI!! :smile: :smile:

Sull'avatar....sto facendo 'sperimenti!!

ok, a domani. MA NESSUNO C'E' DOMANI???CHE PARTECIPAZIONE..................... :???:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è che qualcuno ha paura di sporcare la bici? Oltre a cuginoit intendo. Ricordo che la discesa prevista non è quella del Melano, ma quella del colle Ciardonet, quindi abbordabile per tutti.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
.... la pulisco con un delicato getto d'acqua quasi dopo ogni giro....se vuoi lasciarmi la tua domani sera potrei riservargli lo stesso trattamento così domenica sarà impeccabile.....per una modica cifra s'intende!! :soffriba:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una mtb che si rispetti è impeccabile solo quando è sporca, sennò è buona solo per il bitume.
Per il meteo siamo sul variabile brutto. Diciamo che per tenereci a casa dovrebbe fare VERAMENTE brutto, tipo fiume giallo in piena; inoltre c'è da sperare che non abbiano ciccato di brutto, sennò con l'umidità che c'è, basta un pò di caldo e noi si soffoca.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, non so ancora di preciso cosa faccio domani. Per domenica se a qualcuno interessasse i ragazzi del cai di giaveno hanno organizzato un giro all'alpe del conte in valle di lanzo. Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere meteo permettendo naturalmente. Il numero del mio cell potete chiederlo a igor. Cmq per domani vedo il tempo quando mi alzo e decido ma se le previsioni non sbagliano dovrebbe piovere.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la mia bici è sporca come la ricordate sabato scorso...non temo il fango..ANZI! l'unica cosa che mi lascia perplesso è alzarmi alle 7.00 (ricordo che il dom ha in se l'orario del porko :smile: :smile: :smile: :smile: ) e trovarmi sotto l'acqua :???:
ora faccio la borsa e domani si vedrà..nel caso mando un sms a Igor: solitamente sono in ritardo :soffriba: :soffriba:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Nimbus

Cielo:nuvolosità irregolare, intervallata da qualche schiarita nella prima parte della giornata, specie su basso Piemonte; dopo alcune ore con cielo nuvoloso passaggio a variabilità con schiarite su Cuneese e Torinese (da zone alpine), poi schiarite più estese e variabilità altrove
Precipitazioni:nella prima parte della giornata piogge a carattere sparso, più frequenti e moderate su zone alpine, Vercellese, Novarese, Verbano; nel pomeriggio transito di rovesci più intensi, anche temporaleschi, in propagazione da zone alpine verso pianure e colline, seguiti da schiarite. In serata locali rovesci e temporali ancora presenti su zone più orientali. Neve su zone alpine dai 2000-2200 m.
Venti:pianura e collina: deboli variabili con rinforzi da sud su Alessandrino e irregolari nelle zone temporalesche fondovalle: deboli o moderati meridionali con raffiche al passaggio dei temporali media montagna: moderati da sud-ovest alta montagna: moderati da sud-ovest
Temperature:minime in lieve aumento (12/14 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra 500 e 1000 metri; 4/8 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in lieve calo (15/17 C in pianura e bassa collina; 11/15 C tra 500 e 1000 metri; 8/13 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 2300 m alle h 08, 2600 m alle h 14



mi pare fattibile..o no?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
la mia bici è sporca come la ricordate sabato scorso...non temo il fango..ANZI! l'unica cosa che mi lascia perplesso è alzarmi alle 7.00 (ricordo che il dom ha in se l'orario del porko :smile: :smile: :smile: :smile: ) e trovarmi sotto l'acqua :???:
ora faccio la borsa e domani si vedrà..nel caso mando un sms a Igor: solitamente sono in ritardo :soffriba: :soffriba:

Adesso ci incuriosisci: visto il ritrovo alle 9.30 a Frossasco, cosa devi fare per doverti alzare alle 7.00??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo