The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Penso che a 2200, quindi fino allo sbarramento ci i arrivero senza grossi inconvenienti! La neve è quasi completamente annientata e se il clima continuera ancora cosi per qualche gg ne ho quasi la certezza! Comunque da domani faro ancora un paio di telefonate per accertamenti piu precisi!

Mi sono gia ripigliato ma ho una anca color vinaccia e una cosia color mela marcia!!
Nel cappottarmi ho picchiato propio su un cumulo di rocce e devo dire che mi ero scordato di quanto fossero dure!! :smile:
Comunque tutto bene e il casco ha fatto la sua e seppur poco e l'ammaccatura meglio su di lui che sulla mia crapa!
Mi è spiaciuto un po' per Pier perche dopo la caduta l'ho visto cambiare umore quasi si fosse sentito in colpa per non so che cosa!!Io cosa ho fatto allora?? Giu la sella e via senza paura :-? :-?
massiccio&incazzato :smile: :smile: :smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
selev ha scritto:
Cosa è successo a kikit??


hopizzcato 2 volte in 10 min, nonchè ho deivelto 2 tasseli delgi nbx da 2.3 :???: ....mi son fatto prendere la mano dalla strada dei :-|

scrivi due info sul giro per sabato prox, disl e km, e ritrovo ....non presto :-P ...io e Paola dovremmo esserci.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
A PARTE L'ANTEPRIMA :sbavon: DI MONOROTULA, PIACEVOLE MA POCO XC O FREERIDE :smile: :smile: :smile: , NON HO ANCORA RICEVUTO LE VOSTRE FOTO SE VOLETE CHE FINISCANO NEL MIO WEB SITE....ALTRIMENTI PROCEDO E VI ATTACCATE AL TRIM :pc:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Domingosh ha scritto:
A PARTE L'ANTEPRIMA :sbavon: DI MONOROTULA, PIACEVOLE MA POCO XC O FREERIDE :smile: :smile: :smile: , NON HO ANCORA RICEVUTO LE VOSTRE FOTO SE VOLETE CHE FINISCANO NEL MIO WEB SITE....ALTRIMENTI PROCEDO E VI ATTACCATE AL TRIM :pc:

Se fossero quelle le bocce su cui sono caduto ora starei mooooolto meglio e soddisfatto.Comunque molto apprezzati quei due colli quand'è che ci andiamo???? :smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi. Grazie per il magnifico giro e la magnifica compagnia di sabato. L'unico rammarico è stato non poter fare il giro completo ma impegni mi attendevano a milano. Bella la disceasa che conoscevo già,mi sono sapaventato quando mauro è volato sulla discesa spalmandosi letteralmente su un cumulo di pietre. Ho temuto che si fosse rotto qualcosa poi fortunatamente tutto bene tranne i lividi. Per sabeto prossimo come gia accennato c'è in programma il lago di cignana in val d0aosta bel giro con un bel panorama. Il nostro cicerone sarà naturalmente selev che è di casa. Mi raccomando cerchiamo di fare un bel gruppetto. Aspetto i cocuzzolesi in gruppo che mi sono sembrati ben intenzionati per sabato. L'orario lo decidiamo un settimana comunque non partirei più tardi delle 9.30 dal punto reale di partenza in valle.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
selev ha scritto:
Comunque molto apprezzati quei due colli quand'è che ci andiamo???? :smile:

Ciao a tutti , :-o bella compagnia quella di sabato...purtroppo anche io mi sono perso il panorama finale...spero che per la gita in val d'Aosta sia previsto un panorama a livello dei suddetti colli!! :-? :-?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
:sad: porca miseria il comunita montana del cervino mi ha detto che ci sono ancora dei tratti innevati per la diga di Cignana!!
Mi fa troppo strano perche è tutto esposto al sole e ha fatto caldo per parecchio.
Domani sono libero e mi sa che vado a dare un occhiata!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Da qui a sabato ci sono 4 gg e mi pare un po prematura la previsione anche perche qui in Valle con i venti oggi fa brutto somani è limpido.
Comunque tocchiamoci le noci e preghiamo che le previsioni si sbaglino!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, ho sentito selev e avremmo organizzato di trovarci all'uscita ci chatillon alle 9 in quanto dall'uscita a torgnon che è il punto di partenza ci vuole ancora una mezzora. Selev raccomanda di portarsi il vestiario pesante poichè lassù potrebbe fare freschino. Comunque domani lui va in ricognizione e domani o al massimo dopodomani ci da tutte le dritte su orario e organizzazione. Il dislivello dovrebbe essere di 800-850m circa e i km circa 35. Comunque ci aggiorniamo giorno per giorno anche in considerazione delle condizioni meteo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il conte ha scritto:
Ciao ragazzi, ho sentito selev e avremmo organizzato di trovarci all'uscita ci chatillon alle 9 in quanto dall'uscita a torgnon che è il punto di partenza ci vuole ancora una mezzora. Selev raccomanda di portarsi il vestiario pesante poichè lassù potrebbe fare freschino. Comunque domani lui va in ricognizione e domani o al massimo dopodomani ci da tutte le dritte su orario e organizzazione. Il dislivello dovrebbe essere di 800-850m circa e i km circa 35. Comunque ci aggiorniamo giorno per giorno anche in considerazione delle condizioni meteo.
solo? :?:
Monorotula non viene :smile: :smile: :smile: occorre trovare altri 200 mt per superare almeno i 1000 mt e meritare così almeno una pinta di birra :prost: :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I Cucuzzoli sono in preavviso, attendiamo conferme su innevamento e previsione meteo. Per il dislivello non c'è problema, vorrà dire che partiremo da casa direttamente in bici, e se proprio non dovessimo arrivare al quorum faremo a meno della birra!!
Spero sia un percorso tecnicamente abbordabile, perchè pensavo di allargare il giro degli inviti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
I Cucuzzoli sono in preavviso, attendiamo conferme su innevamento e previsione meteo. Per il dislivello non c'è problema, vorrà dire che partiremo da casa direttamente in bici, e se proprio non dovessimo arrivare al quorum faremo a meno della birra!!
Spero sia un percorso tecnicamente abbordabile, perchè pensavo di allargare il giro degli inviti.
ma domenica vedo che ti sei fatto il Cotolivier? salita e discesa o c'è qualche piacevole variante?
Lo ricordo con un certo incubo, questo percorso: fu la mia seconda salita...dopo un giretto intorno al lago di Moncenisio..il Mitiko Misantropo mi portò quì :???: Giornata di fuoco..avevo le visioni...non contento, scendendo , facemmo una deviazione verso una borgata..tanto per aumentare il dislivello: alla fine furono 1400 mt..era la mia 2° uscita su un percorso in salita :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:
monorotula ha scritto:
I Cucuzzoli sono in preavviso, attendiamo conferme su innevamento e previsione meteo. Per il dislivello non c'è problema, vorrà dire che partiremo da casa direttamente in bici, e se proprio non dovessimo arrivare al quorum faremo a meno della birra!!
Spero sia un percorso tecnicamente abbordabile, perchè pensavo di allargare il giro degli inviti.
ma domenica vedo che ti sei fatto il Cotolivier? salita e discesa o c'è qualche piacevole variante?
Lo ricordo con un certo incubo, questo percorso: fu la mia seconda salita...dopo un giretto intorno al lago di Moncenisio..il Mitiko Misantropo mi portò quì :???: Giornata di fuoco..avevo le visioni...non contento, scendendo , facemmo una deviazione verso una borgata..tanto per aumentare il dislivello: alla fine furono 1400 mt..era la mia 2° uscita su un percorso in salita :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:

La salita è la solita, da farsi con aria fresca, come domenica appunto, pena la replica di punta melmise. La discesa è molto bella, però bisogna salire fino al bivio per la croce di san Giuseppe, in pratica dove termina la strada. Si scende via Desertes. Da rifare, circa 1240 mt di dislivello.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Domani mi faro il giro per verificare la situazione neve sul percorso!!
Dislivello?? E' vero non è moltissimo in verticale ma il giro ha la caratteristica di avere dei sali e scendi quindi all'incirca il dislivello è quello ma , se volete partiamo dal bivio per Torgnon e ci facciamo un po' di asfalto piacevole per la vista e aumentiamo un po' anzi un bel po'!
Vi ricordo che il percorso e semplice a all'altezza di tutti ma non è da sottovalutare perche al ritorno le discese diventano salite e per qualcuno potrebbero essere una fregatura.
Io spero solo per la mancanza di neve se cosi non fosse abbiamo tempo per optare verso altro!
Spero quindi che si riesca ad arrivare anche alla finestra! Vedro domani com'è il tutto.
Il percorso si svolge su sterrata larga e senza passaggi tecnici, solo una piccola variante al classico giro per fare un pezzo di discesa veloce e da guidare!
Comunque se tutto va bene, neve,meteo rimaniamo per le 9 all'uscita di Chatillon dove vi aspettero e scortero fino al punto di partenza!
Se avete dubbi chiedete al Conte che lo ha percorso con me il giorno che ci siamo conosciuti ( e se il ritorno lo ha accusato lui...) (propio un giro da famigliole non è , come viene descritto da molti).
Un po come il colle sopra il djouan che dalle descrizioni sembra un cacchiata poi...vero Dom?? :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo