Eccomi rientrato dalla ricognizione a Cignana!!
Brutte notizie purtroppo il percorso non è interamente percorribile per i seguenti motivi!
1- fa un freddo cane 7° al sole senza vento a 2000mt ma va bè quello si affronta %$))
2- lungo il bosco a 1900mt c'è ancora neve abbondante sui bordi del sentiero e su di esso moltissima acqua impastata da aghi di pino.
fin qui tutto superabile fino a quando decido di scendere per il single track i mi imbatto in 50cm di neve.Non prende il sole in quel punto e tutto in mezzo al bosco e cosi me lo sono fatto bici in spalla e piedi nella neve(risultato congelati fino alla fine del giro)
Dico va bè tanto c'è l'altra strada piu semplice ma meno divertente e in quota ci arriviamo lo stesso...ma non è cosi!
Tutto lungo il percoso a causa di uno scavatore che sta ripristinando il sentiero dalle pietre e rami dovuti alle valanghe, ci sono dei solchi paurosi che mescolati all'acqua diventano un fango pauroso.
Giuro di non aver mai faticato cosi come su quel fango.
Provo comunque a salire quando sull'unico versante in discesa non esposto al sole mi ritrovo di nuovo per altri 3-400mt neve a go go. A sto punto ho rinunciato anche perche viste le condizione della bike(cementata) e le mie(stile bronzo di Riace) ho dedotto che il giro sarebbe stato uno schifo. Bisognera aspettare un po e un clima leggermente migliore.
Comunque alla fine zozzo come un porco mi sono fatto circa 24 km e 550mt di dislivello, non sono molti ma con quel fango è come averne fatti 1000!!!! :???: :???:
Attendo quindi notizie per sabato meteo permettendo!