The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ricapitolando:

SABATO 30/4
ritrovo alle 9.30 a Bagnolo, piazza della chiesa.
meta:Montoso via Pra'd'mill - discesa su bagnolo via Madonna della Neve
disl. ca 1000 o più m.
pranzo al sacco :-P (purtroppo)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
enry_mega_drop ha scritto:
Ti ricordi anche che domus è irregolare e fa l'accusativo in "domum", sei una miniera di talento!
:offtopic: Ma domus non e` 4a declinazione (s.f.)? Quindi l'accusativo domum e` regolare. Se ho scritto una ca...ta perdonami, non tocco il latino da circa 18 anni. :offtopic:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
shrdlu ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
Ti ricordi anche che domus è irregolare e fa l'accusativo in "domum", sei una miniera di talento!
:offtopic: Ma domus non e` 4a declinazione (s.f.)? Quindi l'accusativo domum e` regolare. Se ho scritto una ca...ta perdonami, non tocco il latino da circa 18 anni. :offtopic:
ank'io ricordavo così...e ora il buon "IL" Castiglioni-Mariotti mi conferma :-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
shrdlu ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
Ti ricordi anche che domus è irregolare e fa l'accusativo in "domum", sei una miniera di talento!
:offtopic: Ma domus non e` 4a declinazione (s.f.)? Quindi l'accusativo domum e` regolare. Se ho scritto una ca...ta perdonami, non tocco il latino da circa 18 anni. :offtopic:
ank'io ricordavo così...e ora il buon "IL" Castiglioni-Mariotti mi conferma :-o

tu pensa alla reggia, non al latino!!!!!! :smile: :smile:

ma quand'è che ti si rivede on the bigaz?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
Domingosh ha scritto:
shrdlu ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
Ti ricordi anche che domus è irregolare e fa l'accusativo in "domum", sei una miniera di talento!
:offtopic: Ma domus non e` 4a declinazione (s.f.)? Quindi l'accusativo domum e` regolare. Se ho scritto una ca...ta perdonami, non tocco il latino da circa 18 anni. :offtopic:
ank'io ricordavo così...e ora il buon "IL" Castiglioni-Mariotti mi conferma :-o

tu pensa alla reggia, non al latino!!!!!! :smile: :smile:

ma quand'è che ti si rivede on the bigaz?
i hope next week :prega:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Domingosh ha scritto:
shrdlu ha scritto:
enry_mega_drop ha scritto:
Ti ricordi anche che domus è irregolare e fa l'accusativo in "domum", sei una miniera di talento!
:offtopic: Ma domus non e` 4a declinazione (s.f.)? Quindi l'accusativo domum e` regolare. Se ho scritto una ca...ta perdonami, non tocco il latino da circa 18 anni. :offtopic:
ank'io ricordavo così...e ora il buon "IL" Castiglioni-Mariotti mi conferma :-o

http://www.provincia.parma.it/scuola/progetti2000/www-latino/morfosintassi/iter7_secondo.htm

Domus. E' un sostantivo molto usato nei significati di casa, abitazione, patria, città natale. Ha una declinazione mista, infatti alle forme regolari della quarta declinazione aggiunge quelle della seconda: domo (abl. sing.), domorum (gen. plur.), domos (acc. plur.). La forma domi, ha valore locativo di stato in luogo : in casa, in patria. L'accusativo semplice domum indica moto a luogo: verso casa , verso la patria. L'ablativo semplice domo indica moto da luogo: da casa, dalla patria.

Vediamo se riesco a salvarmi in extremis...
TI ricordi che pur essendo irregolare fa COMUNQUE l'accusativo in "um". :specc:

E adesso parliamo di bighe. :-o
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
kikhit ha scritto:
:-o vengo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-P
...allora ci si trova alla diga sul Ticino tra Somma Lombarda e Varallo Pombia... pista ciclabile fino a Tornavento e ritorno da decidere se ancora su pista ciclabile o su strade sterrate o asfaltate poco trafficate sul lato piemontese. :???:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
shrdlu ha scritto:
kikhit ha scritto:
ti porti una sacher tort nello zaino???????
No, la sacher torte al caldo si scioglie... pensavo ad una pastiera napoletana.

:-o vengo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-P
:smile: :smile:
Non ditelo a Sasar.......
:smile: :smile:

@TheGroup

Finalmente mi sono ribighizzato, ho ritirato la Santa da 15 minuti.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Ci aggiorniamo per il giro di domani......
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salgomasudo ha scritto:
Finalmente mi sono ribighizzato, ho ritirato la Santa da 15 minuti.......

E lo dici così, come se niente fosse? Vabbè, io inizio a digiunare da stasera, che alla colazione di domanimattina voglio fare bella figura. Spero che kikhit trovi un bar all'altezza, non si può festeggiare una santa in una bettola.
 

il cugino IT

Biker urlandum
1/1/04
591
13
0
Prarostino (TO)
lucduerue.blogspot.com
Bike
TREK Fuel EX 9.7 2021 - TREK X Caliber - Santacruz Chameleon
monorotula ha scritto:
Salgomasudo ha scritto:
Finalmente mi sono ribighizzato, ho ritirato la Santa da 15 minuti.......

E lo dici così, come se niente fosse? Vabbè, io inizio a digiunare da stasera, che alla colazione di domanimattina voglio fare bella figura. Spero che kikhit trovi un bar all'altezza, non si può festeggiare una santa in una bettola.

Innanzitutto un saluto a Salgomasudo che non vedo dall'ultima uscita del 2004 :-o .Per la colazione ...preparati è verissimo!!Pensa che per la mia hanno scelto il bar più "IN" di tutta Barge!! :-P Mi dispiace solo che non potrò essere presente,cmq complimenti...si può dire che siamo quasi parenti...grandi bici le Santa!! :prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
kikhit ha scritto:
shrdlu ha scritto:
kikhit ha scritto:
ti porti una sacher tort nello zaino???????
No, la sacher torte al caldo si scioglie... pensavo ad una pastiera napoletana.

:-o vengo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-P
:smile: :smile:
Non ditelo a Sasar.......
:smile: :smile:

@TheGroup

Finalmente mi sono ribighizzato, ho ritirato la Santa da 15 minuti.... :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Ci aggiorniamo per il giro di domani......
:prost: :prost: :prost: :prost:
e attendo una birra vera ;-)
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Giro fatto e ho avuto il piacere di conoscere, anche i cucuzzolesi!
Giro bellino con salita in certi punti duretta con punte di 16-17%, paeaggisticamente niente di che ma per allenare le gambe e stata ottima, daltronde non si è saliti molto in quota si era a circa 1300mt.
La discesa tutta un altra pasta bella veloce con alcuni passaggi tecnici, mi sono propio divertito e poi come non divertirsi quando davanti hai salgomasudo con la nuova santa cruz??? :smile:
Compagnia quindi molto bella e anche la sosta al bar con un buon numero di bicchieri di birra!!!!! :-P
Specifico che la birra è stata consumata prima della discesa, sara per quello che si scendeva in quella maniera?? :-x :-P :-?
UN complimento mi sento di farlo alle ragazze del gruppo perche sono state veramente toste sie in salita che in discesa, quindi giu il cappello!!!(era la prima volta ce vedevo scendere cosi bene delle ragazze)!
Si attendo le foto di monorotula magari anche su un album del forum!!!

X monorotula:
quando fai il cd con le foto puoi consegnarlo a Dario e a Pier(il conte), è piu probabile che io veda loro!!
Ciao e alla prossima!!
hei dom qund'è che torni tra noi??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
hei dom qund'è che torni tra noi??
bravi, divertitevi e pedalate..portate il verbo ovunque (non vorrei apparire blasfemo :-( )
dove siete andati alla fine?
@ Darius: allora sta santa?
Io sono uscito in bici dopo 1 e 1/2 :???: nel pomeriggio mi sono fatto un giretto di 40 km sulla collina: un caldo infernale e a stare dietro agli amici xc su certe salite è stato veramente duro, ma ancor di più in discesa dove sti disgraziati non si accontentavano di scendere, ma pedalavano con rapportazzi da canipazzi..insomma, direi bene dopo tanto tempo :prost:
spero che il prox we mi permettano di reincontrare molti di voi :eek:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Voglio innanzitutto fare i complimenti a selev che si è sparato una trasfertina niente male, innanzitutto per la compagnia, visto che il giro, pur divertente e riuscito, non era di quelli da "alta stagione". La santa di salgomasudo sarebbe stata perfetta se ci avesse fatto montare dei freni, quelli che ha adesso li chiamerei diversamente. Concordo sulle birre: ne avessimo ordinata qualcuna in più avremmo potuto decollare direttamente.
Le foto le metto su un cdrw e le tengo in auto, prima o poi capiterete nuovamente a tiro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo