The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Igor, hai ragione....andrò al grandubbione.
Però...ho trovato sulla cartina tagliaretto/traversi e prenderlo a monte vuol dire entrare in località Serremoretto, o lì vicino.
Non mi ricordo a che altezza era la cappelletta ala quale ci siamo fermati e che c'è nche nelle foto di dom mi pare che i punti interessanti fossero subito dopo e poco prima.

 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Igor, hai ragione....andrò al grandubbione.
Però...ho trovato sulla cartina tagliaretto/traversi e prenderlo a monte vuol dire entrare in località Serremoretto, o lì vicino.
Non mi ricordo a che altezza era la cappelletta ala quale ci siamo fermati e che c'è nche nelle foto di dom mi pare che i punti interessanti fossero subito dopo e poco prima.

poco prima no.....
c'è il pezzo a spinta.....

i pezzi migliori imho sono all'inizio subito dopo l'asfalto... e a metà dopo la gradinata

dopo la cappella sono molto belli da guidare ma poco per le foto (credo)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
parlo da esterno perchè sabato CICCIA
ma gli orridi li terrei per quando la stagione è molto più fredda.....

Sabato potreste ancora andare in alta quota......:-( :cry:

tipo passo mulattiera da Beaulard, sentiero fino al colle della scala e Enrymegatrail fino a Bardonecchia con rientro dalla pista di fondo....
innanzitutto mi sa che siamo io ed alberto, al momento: cercasi altri compagni di merende..
Ciò detto, credo che io sarò la guida :zapalott:del giovane
Fino alla mulattiera l'ho fatto, dopo redo che il percorso cambi. Ho una carta, la porto stasera. Tu ricordati(Dario) di portarmi il gps e la staffa stsera così se ci perdiamo abbiamo le coordinate per il soccorso alpino:capitani:
un'altra alternativa, che butto lì, è la balconata del cervino: a chamois alle 14.00 sono dati 12°C...non farà caldo, ma va benino. Non so lì come potrebbe essere il sentiero di discesa: non credo ci siano state precipitazioni, diversamente potrebbe essere un po' scivoloso. Non ho carte ma dovrei ricordarlo..+ o -..:mrgreen:

altre cose le terrei per più avanti
ringrazio Modolo per i siggerimenti che ci propone sempre: è vero radunensis:-?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Giusto, dove avevo pizzicato

L'asfalto, ok, quale sarebbe sulla carta...?
ed il pezzo dopo la gradinata è quello dopo la cappelletta, dopo che avevamo incontrato i trial se non erro. Sul finire mi ricordo che diventa molto stretto e chiuso, hai ragione dario.

In sostanza conviene stare tra l'inizio e la metà, nella parte alta insomma.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
... La balconata del cervino: a chamois alle 14.00 sono dati 12°C...non farà caldo, ma va benino. Non so lì come potrebbe essere il sentiero di discesa: non credo ci siano state precipitazioni, diversamente potrebbe essere un po' scivoloso. Non ho carte ma dovrei ricordarlo..+ o -..:mrgreen:
Per me trovi tutto asciutto asciutto. Se ha piovuto lo ha fatto tra sabato e domenica...

Faccio il bravo: la traccia della Balconata te la do io. Non è perfetta ma dovrebbe bastare. Se vuoi soffrire fate un salto al Santuario di Clavalitè in cima agli impianti :mrgreen:
 

Allegati

  • balconata_cervino_-_antey.zip
    8,5 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io forse avrò la biga e vorrei andare lontano da casa.
Mi è arrivata la cartina delle Alpi Marittime ed ho trovato una specie di anello che potrebbe andare bene (i percorsi segnati appositamente per MTB dal Parco non mi convincono per niente)

(A NE c'è Valdieri, a S Terme di Valdieri, a N Aisone)
Ovviamente non so ne com'è il terreno, ne la temperatura, ne altro!!!

Ho trovato info: sembra un bel sentiero fattibile, panoramico:
http://www.gambeinspalla.altervista.org/lago_sottano_della_sella.htm
Domani è una bella giornata, andrei li in avanscoperta! Ma qua dice di scendere dallo stesso sentiero, io invece vorrei prendere il GTA che va vicino a Terme di Valdieri...
e meno male che hai la cartina...io dico che dopo il rif d.l. Bianco abbandoni la bici lì..:fatti-so:guarda anche IGC e ti fai una idea
ci sono delle alternative altrettanto valide, se hai voglia di stare in zona, ma mazzo a volontà
non avendo tempo, ti suggerisco questo: http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/valletta.htm
ma non chiamarmi se crolli distrutto:))):
quelle zone son tanto belle quanto dure: possono diventare un infermo per chi ha poco allenamento, e non le farei in solitario
Nel caso, mi limiterei anche a una andata e ritorno sullo stesso percorso. Gli ambienti, però, strameritano
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
innanzitutto mi sa che siamo io ed alberto, al momento: cercasi altri compagni di merende..
Ciò detto, credo che io sarò la GUIDA :zapalott:del giovane

Vorrà dire che io ti farò da BADANTE!:))):

:smile::smile::smile::smile:

battute a parte (:)))::))):) per me la balconata va bene! Sono le ultime possibilità di andare in alta quota...

a stasera! ora corro ad Alpignano a ritirare le bici che mi hanno risolto il problema al carro!!

:yeah!::yeah!::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Igor, hai ragione....andrò al grandubbione.
Però...ho trovato sulla cartina tagliaretto/traversi e prenderlo a monte vuol dire entrare in località Serremoretto, o lì vicino.
Non mi ricordo a che altezza era la cappelletta ala quale ci siamo fermati e che c'è nche nelle foto di dom mi pare che i punti interessanti fossero subito dopo e poco prima.


Perchè scendete a Cascine Gabio e non scavalcate il rio per arrivare a Dubbione?
E' impraticabile?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ehy Dom,ho visto dal tuo sito la discesa dal R.Arlaud...ma è il sentiero GTA o il 2?
No xkè se è il 2 nn se pò fà. Ma nn credo manco sia il GTA essendo quello che avete fatto in salita,credo
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Igor, hai ragione....andrò al grandubbione.
Però...ho trovato sulla cartina tagliaretto/traversi e prenderlo a monte vuol dire entrare in località Serremoretto, o lì vicino.
Non mi ricordo a che altezza era la cappelletta ala quale ci siamo fermati e che c'è nche nelle foto di dom mi pare che i punti interessanti fossero subito dopo e poco prima.


la faggeta molto bella è prima del pezzo a spinta, quindi a monte della chiesetta. la scalinata di roccia molto bella è subito dopo la chiesetta.
la salita in asfalto parte da Pinasca subito dopo Dubbione, sale a Serre Marchetto all'inizio un pelo ripida ma mai troppo dura, poi l'asfalto scende un po' poi si risale un pochino fino a Serremoretto, di lì senza entrare in paese si scende ancora un poco su bitume e al ponticello trovi il trail sulla dx. occhio che prima di risalire a Serremoretto a dx c'è un altro sentiero, che ti porta sempre alla base della risalita alla chiesetta a spinta, ma è più facile di quello che abbiamo fatto assieme.
La mia schiena non mi permette ancora simili godurie, altrimenti ti avrei accompagnato volentieri.il Grandubbione è sempre il Grandubbione.:-?
Comunque se hai bisogno chiamai sul cell che ti teleguido.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ehy Dom,ho visto dal tuo sito la discesa dal R.Arlaud...ma è il sentiero GTA o il 2?
No xkè se è il 2 nn se pò fà. Ma nn credo manco sia il GTA essendo quello che avete fatto in salita,credo
Da Montagne Seu si puo` scendere fino all'ingresso del parco attraverso il GTA. Se ti riferisci a queste foto, allora la salita era lungo la strada nel parco e la discesa lungo il GTA.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
e meno male che hai la cartina...io dico che dopo il rif d.l. Bianco abbandoni la bici lì..:fatti-so:guarda anche IGC e ti fai una idea
ci sono delle alternative altrettanto valide, se hai voglia di stare in zona, ma mazzo a volontà
non avendo tempo, ti suggerisco questo: http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/valletta.htm
ma non chiamarmi se crolli distrutto:))):
quelle zone son tanto belle quanto dure: possono diventare un infermo per chi ha poco allenamento, e non le farei in solitario
Nel caso, mi limiterei anche a una andata e ritorno sullo stesso percorso. Gli ambienti, però, strameritano

Il giro sembra improponibile in effetti. C'è da dire che però la discesa dal Colle di Valmiana, se è fattibile, dev'essera una cosa spettacolare (una quantità di tornantini senza senso :mrgreen:). Purtroppo dubito che dal Lago Sottano di Sella al colle di Valmiana si riesca a pedalare qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo