The Group! lo spassoso biciclettare

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Va bè, ci ho provato... mi ero affezionato a quei 4-5 kg di sovrappeso, ma sembra che sia costretto a perderli.
Personalmente potremmo anche fare per le 8:00, prima mi sembra eccessivo.
Però vediamo intanto se la proposta viene accolta o si punta su altro.

Si parla di domenica o sabato prossimi?
Nel primo caso ci sarei pure io, anche alle 8 del mattino.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Credo si parli di sabato... o almeno io avevo dato per scontato che fosse sabato.
come volevasi dimostrare: dopo la riunione di questa sera e la programmazione settimanale, nuntio vobis malum maximum: dovrei essere a casa per le 3...non mi sembra il caso di tirare giù dal letto mezzo mondo sol per me...vorrà dire che questo mese di maggio mi godrò la kulina:loll:
cmq, si, si parlava di sabato

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
...e se si provasse la discesa dal colle della Portia a Val della Torre? Salendo dalla tagliafuoco, Madonna della Bassa e colle del Lys.

La proposta è molto XC sopratutto per quello che riguarda la salita.. (dalla piazza di Casellette alla Madonna della Bassa sono 18Km di salita bastarda--non molla MAI!!--) con pendenze oltre il 18/20%.:-((
Io lo dico per chi forse non si ricorda bene!
Cmq. se volete organizzare io ci potrei essere però secondo me la discesa non vale il culo in salita (è sproporzionato).
Fate vobis:-?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
La proposta è molto XC sopratutto per quello che riguarda la salita.. (dalla piazza di Casellette alla Madonna della Bassa sono 18Km di salita bastarda--non molla MAI!!--) con pendenze oltre il 18/20%.:-((
Cmq. se volete organizzare io ci potrei essere però secondo me la discesa non vale il culo in salita (è sproporzionato).

La discesa a volte fa bene anche guadagnarsela :sculacci:

CMQ il giro in questione l'ho fatto qualche anno fa e la discesa dal colle Portia non è per nulla consigliabile con una bike XC specialmente se front ...

Non conosco le attuali condizioni, ma si tratta di mulattiera bella impegnativa, con rocce, scalini e molti passaggi tecnici. Tenete conto che sono 900 mt. di dislivello in discesa, fino al Molino di Punta.

Per salire al Colle della Portia inoltre, c'è ancora un bel tratto dal piazzale del colle Lys, pedalabile al 90 % in quanto ora è stata aperta una stada. L'ultimo tratto di salita è cmq un sentiero che tocca fare quasi interamente a piedi per 10 - 15 min.

Il giro completo richiede almeno 3 o 4 ore. Più 4 che 3 ... ... :maremmac: e senza perdere troppo tempo ...

Invece la discesa diretta dalla chiesa di Madonna della Bassa su Valdellatorre, non ha senso, cortissima e poco ciclabile.

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Fate vobis:-?

Sono completamente daccordo con la tua analisi, in più aggiungerei che l'ho provata 3 volte e 2 volte ho capottato...
Non ne vale la pena.

P.S.: la pendenza massima tocca anche il 24%!

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
ma......:mumble:

il ricordo del big dubbions recente mi sta rizzando i peli del collo......
:sbavon:

però anche il bione ........

vorrei non scegliere io fate vobis.... io ci sono e basta........

tranne che sulla tagliafuoco.....io quel cul.o no me lo sparo nemmeno morto per una discesa che non vale la pena.......

IMHO chiaramente o-o

impeto72

26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
ma......:mumble:

il ricordo del big dubbions recente mi sta rizzando i peli del collo......
:sbavon:

però anche il bione ........

vorrei non scegliere io fate vobis.... io ci sono e basta........

tranne che sulla tagliafuoco.....io quel cul.o no me lo sparo nemmeno morto per una discesa che non vale la pena.......

IMHO chiaramente o-o

Allora decido io!
Si potrebbe fare il percorso della GF dei Franchi: partenza da Chiusa S.Michele-Colle Remondetto (vicino al Bione)-Presa delle Rose-Colle Braida-Chiusa S.Michele.
Saranno 1.000 m di dislivello per 35km.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Allora decido io!
Si potrebbe fare il percorso della GF dei Franchi: partenza da Chiusa S.Michele-Colle Remondetto (vicino al Bione)-Presa delle Rose-Colle Braida-Chiusa S.Michele.
Saranno 1.000 m di dislivello per 35km.

non cambiare le carte in tavola.....:sculacci:

scegliete vobis tra big dubbions e bione hard.....

non il percorso di una GF..........cosa vado a farci sul percorso di una GF con la bianchina.........

impeto72

26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
non cambiare le carte in tavola.....:sculacci:

scegliete vobis tra big dubbions e bione hard.....

non il percorso di una GF..........cosa vado a farci sul percorso di una GF con la bianchina.........

Ti perdono perchè non sai cosa stai dicendo...Parte del percorso riprende il giro fatto a suo tempo con "il maestro" mentre la parte finale è quella che ha fatto Jedi Domenica!

impeto72

26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
in quanto tempo si fa?...alla nostra andatura..non a quella della GF..

@Giovanni: BRAVO! Tu sì che ne capisci di bici...:quinonsp: (vedi chi so io :-o)

@Savio: in gara ci ho messo un paio d'ore, pertanto aggiungerei un ora in più con soste. Se poi ci si ferma a magnà panini aggiungi un'altra ora e sei a posto.
Tieni conto che al Braida, prima di iniziare la discesa vera e propria c'è un bar/ristorante e che si può accoraciare tranquillamente il giro di una decina di km se siamo in ritardo o se qualcuno non c'è la fa più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo