Ehi ma dove si prende di preciso la tagliafuoco di caselette???Io faccio spesso quella che sale da la cassa e scende al truc la conoscete????
Conosco, una salita bella bella TOSTA !!! La discesa è interessante, ma non dice nulla di particolare, poi impossibile quando è bagnato. Piuttosto meglio i nuovi sentieri che scendono dall' Ausiliatrice a Givoletto. Altrimenti il giro da Valdellatorre al monte Barone con 2 alternative altrettanto interessanti.
Oppure appunto quella di Caselette che è tutta un' altra cosa.
La TGF di Caselette si imbocca dal campetto sportivo, di fronte alla piazza nuova. Oltre alla strada tagliafuoco ci sono una infinità di sentieri e varianti possibili, per tutti i gusti. Ad esempio il sentiero del Pilone della Costa, ultratecnico e ripidissimo. Oppure il sentiero delle Guardie che attraversa tutta la pineta, più scorrevole e molto suggestivo. Volendo pedalare ulteriormente una salita bella tosta, si sale fino alla Madonna della Bassa da dove si può scendere a Valdellatorre per sfruttare poi i sentieri della zona.
Oppure con circa 3 km di asfalto arrivare fino al colle Lys.
Dal piazzale del Lys poi si può salire ulteriormente al colle della Portia e da lì con una lunga ed impegnativa mulattiera -che credo piacerebbe molto a The Group- scendere a Valdellatorre.
In ogni caso ... il divertimento è assicurato !!!