The Group! lo spassoso biciclettare

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Che tempo di emme, finalmente piove.
x domani non ci spero anche perchè il bosco di rivoli non è ancora pantano ma inizia a trattenere l'acqua. se domenica migliora vorrei tentare la discesa dalla saGra S Michele, quella tutta tornanti che scende diretta.

Domenica c'è la GF dei Franchi proprio lì, pertanto...
Penso che mi farò una tagliafuoco di Casellette il pomeriggio di Domenica.

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
ANCORA????????

Salutami il terzo faggio a destra........:mrgreen:
Lo sò anche per me è fatta e strafatta 1000 volte, però in effetti è uno dei posti più validi e vicini a Torino quando uno ha poco tempo e sopratutto quando c'è molta fangazza in giro..
E poi in fondo di variantine ce ne sono sempre..:-?
Boh.. iniziamo a vedere se smette di mandare giù H2O!:bollicine:

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
io questa taglia fuoco non l'ho mai fatta e verrei ma mi sa che domenica pomeriggio non ci sono... c'ho le prove col gruppo alla sera
:rock-it::rock-it::rock-it:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ehi ma dove si prende di preciso la tagliafuoco di caselette???Io faccio spesso quella che sale da la cassa e scende al truc la conoscete????

Conosco, una salita bella bella TOSTA !!! La discesa è interessante, ma non dice nulla di particolare, poi impossibile quando è bagnato. Piuttosto meglio i nuovi sentieri che scendono dall' Ausiliatrice a Givoletto. Altrimenti il giro da Valdellatorre al monte Barone con 2 alternative altrettanto interessanti.
Oppure appunto quella di Caselette che è tutta un' altra cosa.

La TGF di Caselette si imbocca dal campetto sportivo, di fronte alla piazza nuova. Oltre alla strada tagliafuoco ci sono una infinità di sentieri e varianti possibili, per tutti i gusti. Ad esempio il sentiero del Pilone della Costa, ultratecnico e ripidissimo. Oppure il sentiero delle Guardie che attraversa tutta la pineta, più scorrevole e molto suggestivo. Volendo pedalare ulteriormente una salita bella tosta, si sale fino alla Madonna della Bassa da dove si può scendere a Valdellatorre per sfruttare poi i sentieri della zona.

Oppure con circa 3 km di asfalto arrivare fino al colle Lys.
Dal piazzale del Lys poi si può salire ulteriormente al colle della Portia e da lì con una lunga ed impegnativa mulattiera -che credo piacerebbe molto a The Group- scendere a Valdellatorre.

In ogni caso ... il divertimento è assicurato !!! :rock-it:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Anche noi domani pensavamo di andare a fare la tagliafuoco. Pensavamo di salire fino alla Madonna della Bassa e da o fare il sentiero delle guardie o qualunque altra variante da decidere sul posto.

Per chi volesse venire il ritrovo è alle 8.30 al solito posto alla Pellerina (lato parco di fronte alle acciaierie).
Oppure ci si puo vedere direttamente al parcheggio della tagliafuoco a Casellette (magari contattatemi per l'orario).

Vi chiedo solo di confermare qui sotto (ultima lettura ore 21!) oppure contattarmi via cellulare (lo trovate nel profilo).

Come sempre chiunque voglia unirsi è il benvenuto!

@ MTB29er: se domani sei libero la tua conoscenza del posto ci tornerebbe molto utile! Inoltre sarebbe un'ottima occasione per conoscerci!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Oggi giro della tagliafuoco è stato abbastanza divertente, anche se non si può certo paragonare ad un giro in alta montagna. Piuttosto bagnato (e cosa ci si poteva aspettare dopo una settimana di pioggia? :mrgreen:), il terreno sembrava colla e la salita è stata molto faticosa (se poi si aggiunge l'umidità altissima e la temperatura quasi estiva).
La discesa dal sentiero delle guardie è bellina. Niente di ipertecnico, ma un bel singletrack tutto da guidare e piuttosto veloce. I jolly non son mancati, soprattutto su una curva a gomito piuttosto esposta dove abbiamo rischiato in due di finire di sotto (scendevamo un po troppo forte!). Peccato che sia molto breve...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
.... I jolly non son mancati, soprattutto su una curva a gomito piuttosto esposta dove abbiamo rischiato in due di finire di sotto (scendevamo un po troppo forte!). Peccato che sia molto breve...
forse è quella dove anche io mi sono giocato un jollone: lungo rettilineo veloce e poi curva a gomito sulla dx...oltre un vuoto secco di alcuni metri...

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Jedi & Scafo siete stati alla Sacra oggi?
Si sono stato alla SaGra. Mi sono beccato 2 temporali. Ci sono due mulattiere la 502 e 503, più un paio di tracce non troppo evidenti: Ferrata (che non lascia adito a dubbi) e un'altra proprio sulla cresta di roccia...per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto la 502 che scende a S Ambrigio, dopo 2 temporali appunto. Era come essere sulle uova che stavano su delle uova. Tutte pietre tondeggianti, molto tecnico col bagnato, penso neutro con l'asciuto. é stato un ottimo allenamento x la guida, ingreso di curva, impostazione della curva ed uscita e, come dice Lauda, sentire col culo.

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.796
362
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Si sono stato alla SaGra. Mi sono beccato 2 temporali. Ci sono due mulattiere la 502 e 503, più un paio di tracce non troppo evidenti: Ferrata (che non lascia adito a dubbi) e un'altra proprio sulla cresta di roccia...per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto la 502 che scende a S Ambrigio, dopo 2 temporali appunto. Era come essere sulle uova che stavano su delle uova. Tutte pietre tondeggianti, molto tecnico col bagnato, penso neutro con l'asciuto. é stato un ottimo allenamento x la guida, ingreso di curva, impostazione della curva ed uscita e, come dice Lauda, sentire col culo.

Allora sei masochista? Dopo il 559 non ti bastava?
Hai seguito il percorso della gara svoltasi la mattina?
Ti confermo che con l'asciutto è molto veloce ma da stare attenti proprio per la presenza di quelle pietre tonde che ti fanno scappare l'avantreno quando meno te l'aspetti.

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Allora sei masochista? Dopo il 559 non ti bastava?
Hai seguito il percorso della gara svoltasi la mattina?

Ma allora sei de coccio!! Il 559 era ASCIUTTO!!! :smile::smile::smile: Al massimo umido il primo km. Ieri si ke il 502 era bagnato. E poi un conto sono le rocce naturali sulle quali puoi appoggiarti, un altro quelle tonde e paffute ma bastarde nell'intimo. Bellissimo
Sono salito su asfalto, ed è stato un bene visto l'acqua che è venuta giù.

Vieni a Laax a girare sulle radici bagnate, vieni ke ti lisciano un pò il pelo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo