scusa!non sono stato chiaro..per il giro di sabato. per la notturna son senza bike luci...
scusa!non sono stato chiaro..per il giro di sabato. per la notturna son senza bike luci...
un po' piu` di 1000 m per una trentina di Kmche dislivello e km???
Il giro che ho in mente io (credo quasi uguale a quello di Impeto) lo fa tranquillamente. Un paio di passaggi forse da fare a piedi ma meno di 50 metri in totale.
Il sentiero dal Remondetto alla Presa delle Rose inizia ripido ma poi e` piuttosto semplice.
La discesa da Basinatto a Chiusa, con l'asciutto, ha solo un paio di passaggi ostici. Per il resto tante pietre ma nessuna difficolta` particolare. Fatta con il bagnato... io la eviterei.
Ora devo scappare, stasera o domani cerco di descriverlo piu` in dettaglio.
un po' piu` di 1000 m per una trentina di Km
La discesa da Basinatto e` su una mulattiera, quindi con tante pietre, ma solo in pochi punti ripida e particolarmente tecnica. Eventualmente ci sarebbe l'alternativa della mulattiera sacra, che arriva a S. Ambrogio che e` tutta latricata e non presenta nessuna difficolta` se non alcuni tornanti molto stretti.
Rispondo io: scorrevole e veloce con qualche tratto tecnico ma alla portata di tutti.
Se posso intromettermi, vorrei consigliare vivamente (in alternativa alla mulattiera 503 che dici tu) la mulattiera 504 che scende dal Bennale a Vaie, il fondo è uguale, ma la mulattiera è molto più bella con curve e tornantini ... tutta da guidare. Si fa tranquillissimamente con una front.
Tra l'altro dalla cresta nei pressi del colle Remondetto c'è un sentiero tutto nel bosco, molto bello che scende direttamente sul Bennale atteversando la strada Vaie, Bennale, Folatone.
Per il ritrovo potremmo fare alle 8:30 pronti a pedalare alla sacra birra? Cosi` al ritorno ci fiondiamo direttamente dentro a saccheggiare la spillatrice.
Alle 8:30????????
Azzz..!!(
mha.. non sò però mi pare che le 10/10:30 potrebbe essere un pò più "umano" chi abita a Torino o dall'altra parte della città, senò è costretto ad alzarsi all'alba... poi non sò.E` un'ipotesi per andare incontro a chi deve rientrare presto... tu che ora faresti?
A me non dispiacerebbe essere a Torino nel primo pomeriggio, per questo le 10:30 mi sembra un po' troppo tardi.mha.. non sò però mi pare che le 10/10:30 potrebbe essere un pò più "umano" chi abita a Torino o dall'altra parte della città, senò è costretto ad alzarsi all'alba... poi non sò.
Fate vobis