The Group! lo spassoso biciclettare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
ma solo discesa su Valgimont?

Non facciamo doppia discesa?

La prima su valgimont poi risalita fino al colle (mi sfugge) ?? e discesa su Bousson?

In fin dei conti la seconda risalita sono al massimo 150 mt di dislivello.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma solo discesa su Valgimont?

Non facciamo doppia discesa?

La prima su valgimont poi risalita fino al colle (mi sfugge) ?? e discesa su Bousson?

In fin dei conti la seconda risalita sono al massimo 150 mt di dislivello.

La risalita fino a Sagnalonga la facciamo per certo, e già li se ne vanno i 150 m, poi però non volevo risalire fino al colle Bercia, bensì dirigermi nei pressi del lago Perso, o come cavolo si chiama, e da lì scendere su Bousson. Cuginoit è pratico di quelle discese, andiamo sul sicuro.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non è il lago perso...quello è veramente perso, cioè non c'è più. è il lago clot foiron, molto più bello del lago nero e con pochissama gente che ci va perchè non ci si arriva direttamente col suv. il Cugino sa come arrivarci di sicuro, comunque dopo Sagnalonga si sale per il colle Bercia ma al primo tornante dopo il lungo traverso sotto i paravalanghe c'è un bel sentierino che ci arriva. poi di l' tutto su facilissimo sentiero fino a Bousson, eccetto un paio di passaggi un po' più ripidi.
Tra l'altro ho sentito voci non so quanto fondate che la strada che sale a Sagnalonga è stata bitumata. io ad agosto per non rischiare son salito per quella del lago nero (quanti babbi in auto...giaia dei meccanici!) e poi ho deviato a destra per la sterrata che va a sagnalonga.

tra l'altro c'è uno stradello costruito l'anno scorso che congiunge Bousson a Cesana passando sulla sponda sinistra orografica della Ripa.

però la cosa più bella è la Lambretta...
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Terrò presente la bella iniziativa gruppuscola. Se alla fine domenica salta, la demolizione di casa mia la sposto a domenica e domani mi aggrego. Sempre che Mauro non se la senta per il famoso giro. Cosa fai, Selev? Se vuoi aggregarti anche te, la mia macchina c'è, basta che scendi fino a Borgofranco e potrai parcheggiare la tua nel mio garage.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
non è il lago perso...quello è veramente perso, cioè non c'è più. è il lago clot foiron, molto più bello del lago nero e con pochissama gente che ci va perchè non ci si arriva direttamente col suv. il Cugino sa come arrivarci di sicuro, comunque dopo Sagnalonga si sale per il colle Bercia ma al primo tornante dopo il lungo traverso sotto i paravalanghe c'è un bel sentierino che ci arriva. poi di l' tutto su facilissimo sentiero fino a Bousson, eccetto un paio di passaggi un po' più ripidi.
...

Io contavo di immettermi sul sentiero più in basso, senza arrivare al lago Clot Foiron. In pratica mi mantengo sulla strada che poi scende a Bousson finchè non lo intercetto. Ci sono riuscito una volta, non dovrei cannare la seconda.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Ci sono riuscito una volta, non dovrei cannare la seconda.

Attento perche nel mentre sei entrato negli 'anta e magari potresti andare incontro a qualche problema di memoria
:vecio:

comunque comunico l'adesione del theGroup all'iniziativa cucuzzolese, ritrovo senza il Domlemod (bloccato dal male al collo) all'Idea mobili per le 8.30
dovremmo essere
io
impeto
declivio
lbmtb +lorenzo

mirko e selev cosa fate?

p.s.
ilconte dà forfait causa mal di schiena.....
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Io ci vengo, ma Mauro non so. Faccio così: dammi il tuo numero di cell. Dopo telefono a Mauro, gli chiedo e poi ti telefono per dirti tutto.

Per me, contatemi e ---------- la casa.....

Allora, via Allamano, giusto? 8:30? Prestino per me, ma per una bella sgambata faccio eccezione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo