The Group! lo spassoso biciclettare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Il minuzzolo è tornato dalle vacanze, di puro relax....

Mauro, scusa ancora per l'incomprensione, ma si vede che quando ti ho chiamato per metterci d'accordo mi sono fatto un po' distrarre dalle tipe in bikini sullo scoglio.... Va beh, fa niente: comunque il giro sarà in parte su asfalto, ma è epico!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
per sabato 2 settembre la proposta è
[size=+2]Balconata del Cervino[/size]
partenza da Antey salita asfaltata fino a La Magdleine (?si scriverà così?)
sterrato fino a Chamois salita tosta fino al colletto di Cheneil, prima parte di discesa fino a Cheneil, da qui sentiero n 1 fino a Valtournanche

dislivello totale 1300 circa
kilometri 30/35 (non ricordo)

per i più affaticati dalle vacanze c'è la possivbilità di tagliare la prima parte della salita fino a Chamois prendendo la funivia (circa 800 mt in meno).....

all'arrivo sosta gastronomica al ristorante "Le cascate" a Bouisson......
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
per sabato 2 settembre la proposta è
[SIZE=+2]Balconata del Cervino[/SIZE]
partenza da Antey salita asfaltata fino a La Magdleine (?si scriverà così?)
sterrato fino a Chamois salita tosta fino al colletto di Cheneil, prima parte di discesa fino a Cheneil, da qui sentiero n 1 fino a Valtournanche

dislivello totale 1300 circa
kilometri 30/35 (non ricordo)

per i più affaticati dalle vacanze c'è la possivbilità di tagliare la prima parte della salita fino a Chamois prendendo la funivia (circa 800 mt in meno).....

all'arrivo sosta gastronomica al ristorante "Le cascate" a Bouisson......
questa è la parte che mi verrà meglio:smile: ...quasi quasi vi aspetto lì e vi tengo il posto;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la strage dei freni..anche la mia è con un freno ko..portata dal genio di Demarchi a bardonecchia che mi ha fatto uno spurgo senza aggiungere olio (e l'ho avverttito che ne era uscito un po'...)...e finchè non si scaldano i freni la leva arriva a fine corsa senza frenare..
non ci sono santi: dobbiamo renderci il + indipendenti da questi birbanti di si vende :discuss:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
@resina 65
in attesa del moderatore

Rifugio SOGNO

Partenza da Cogne dal parcheggio del cimitero, si prosegue su strada asfaltata seguendo le indicazioni per Lillaz; giunti alla prima rotonda si attraversa il ponte e si abbandona l’asfalto per proseguire sulla strada sterrata che costeggia il fiume (km. 1,24).
Si procede in lieve salita fino al ponte in prossimità dell’abitato di Lillaz (km 3,15). Si attraversa il ponte e si prosegue su asfalto sino al bivio a sinistra per il Vallone dell’Utrier al km 3,9.
Inizia qui la salita che prosegue su asfalto sino a quota 1874 dove incontriamo un breve tratto di discesa che ci porta nel borgo di Gouille al km 6,76 (acqua).
Proseguiamo in salita prima su asfalto e poco dopo su fondo sterrato oltrepassando prima la Cappella Alpina a quota 2000 dopo 9,1 km, tralasciando al km 11,6 la deviazione a sinistra per l’alpeggio Taveronnaz, al km 12,91 la deviazione a destra per l’alpeggio sotto il traliccio e al km 13,51 la deviazione a sinistra per i laghi Pontonet.
Si giunge così dopo 16,81 km dalla partenza al Rifugio Sogno di Berdzè a quota 2529m.
La discesa inizia sulla strada della salita fino ad un evidente sentiero che si stacca a sinistra in salita al km 16,85, senza alcuna indicazione.
Il sentiero appena imboccato prosegue per un lungo tratto in saliscendi attraversando i prati in singola traccia divertente e mai banale.
La discesa prosegue fino al km 19,38, dove bisogna tralasciare la traccia che si stacca a sinistra e proseguire sulla traccia di destra, più grande ed evidente contrassegnata 13, che non deve mai essere abbandonata per le varie deviazioni presenti e contrassegnate 13 b, c e d.
Il sentiero prosegue alternando passaggi tecnici e rocciosi a passaggi veloci ma mai noiosi e banali fino al km 26,12 dove termina il sentiero in corrispondenza del ponte in prossimità della presa d’acqua della condotta forzata a quota 1753 m. Prestare molta attenzione alle pietre poste di taglio per lo scolo dell’acqua, sono molto alte e in alcuni casi a rischio corona.
Da qui, anche se la parte prima in alcuni punti non è affatto semplice, inizia la parte più difficile che volendo può essere evitata scendendo dall’asfalto per la via della salita.
Per chi invece vuole continuare lungo il sentiero si prosegue seguendo le indicazioni per Lillaz lungo il segnavia 13 e transitando accanto alla condotta forzata si giunge fino all’abitato di Lillaz dopo 26,57 km.
Da qui alla macchina per l’itinerario della salita.

Km 31,13
Dislivello 1202 m
Cartografia
IGC 1:25000
Gran Paradiso, La Grivola, Cogne. Foglio 101.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
bella descrizione, a me è piaciuto talmente che sabato in compagnia di pisuke e ceruettozeropiù me lo sono sparato nuovamente!!
Questa volta sono sceso con un passo piu veloce ed infatti ho perso l'anteriore ed ero io che correvo dietro alla bici tenendola per la sella.
Mi son sentito un fantozzi alla bersagliera!!!!
Comunque discesa molto divertente!!
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
concordo, giro magnifico!!!
Salita molto facile con panorama stupendo, discesa fighissima e veramente lunga!!
se non sei manico in alcuni tratti la discesa si deve fare a piedi, in ogni caso di parla di pocchissimi tratti per di più brevi
Consigliato a chi vuole godere senza dover necessariamente fare 2000mt di dislivello!!



bella descrizione, a me è piaciuto talmente che sabato in compagnia di pisuke e ceruettozeropiù me lo sono sparato nuovamente!!
Questa volta sono sceso con un passo piu veloce ed infatti ho perso l'anteriore ed ero io che correvo dietro alla bici tenendola per la sella.
Mi son sentito un fantozzi alla bersagliera!!!!
Comunque discesa molto divertente!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@resina 65
in attesa del moderatore

Rifugio SOGNO

Partenza da Cogne .................per l’itinerario della salita.

Km 31,13
Dislivello 1202 m
Cartografia
IGC 1:25000
Gran Paradiso, La Grivola, Cogne. Foglio 101.


moltissimi grazie
ora se vado in Vda oltre al Belvedere ho un altro giro interessante alla mia portata.(spero)
:yeah!:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Allora ricapitoliamo:

sabato 2 settembre ritrovo per i tourineis
ore 7.45 parcheggio sterrato accanto al cimitero di Venaria, che si raggiunge prendendo l'omonima uscita della tangenziale, girando a sinistra, arrivando alla prima rotonda, tornando indietro e girando a destra nel parcheggio.
Da lì summit teNnico per la divisione dei mezzi meccanizzati e via verso la Valleè arrivo ad Antey per le 9 +o-.

adesioni:
Dom
Declivio
Sdrlhu
Selev
Cugino It & company
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora ricapitoliamo:

sabato 2 settembre ritrovo per i tourineis
ore 7.45 parcheggio sterrato accanto al cimitero di Venaria, che si raggiunge prendendo l'omonima uscita della tangenziale, girando a sinistra, arrivando alla prima rotonda, tornando indietro e girando a destra nel parcheggio.
Da lì summit teNnico per la divisione dei mezzi meccanizzati e via verso la Valleè arrivo ad Antey per le 9 +o-.

adesioni:
Dom
Declivio
Sdrlhu
Selev
Cugino It & company
forse vengo, o sono solo o siamo 3/4 ma lo saprò solo venerdì sera... se ben ricordo si festeggia il tuo compleanno. Noi novesi partecipiamo solo all'evento e (anche se ci sentiamo lusingati) per il bere ci basta un simbolico bicchiere per tutti noi o-o... è già fin troppo. Ti aggiorno via sms venerdì. Se vengo ci vediamo in Valle :romeo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo