The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Qualcuno dei cucuzzoli ha deciso di dormire un po e alla proposta di Livio hanno desistito per la lontananza...
Alla fine pero io e Livio siamo andati a serre chevalier e posso dire che il giro è stato davvero bello e vario, si e passati dalla strada bianca sotto agli impianti(pendenza max 28%) al single track in cresta, discesa su sentiero pendenze assurde e molto tecnico in alcune sue parti, tornati a gomito radici e sassi, conclusione con single in continua ondulazione, regola prima il 44 e spingere sui pedali per un divertimento pure in stile xc.
Bello bello ma porca miseria che fatica, 1850mt di dislv tutto su sterrato, una delle gite piu dure che ricordi!!!
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Ciao a tutti, per il fine settimana lungo di ferragosto andrò in Val d'Aosta, Val D'Ayas. Sto cercando di organizzare per fare un giro in MTB in particolare domenica, l'idea è di andare ai Laghi Palasina con discesa su Mascognaz. C'è qualcuno (selev?) che mi da delle dritte sul percorso? Partirei da Estoul risalita per la strada/sentiero 5 e poi laghi, colle Palasina discesa dal 14 arrivo a Mascognaz. Possibilità di andare fino a St. Jacques dal 13, che ne dite? Altrimenti come si chiude l’anello?
Ovviamente se qualcuno volesse unirsi sarebbe il benvenuto.
Grazie, ciao.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
beh fino ai laghi non ci sono problemi, il restante dobbiamo farlo anche noi e non conosco la discesa su mascognaz.
Si puo anche fare teniamoci aggiornati ma ti avverto che il meteo per questa domenica non promette bene!
Comunque vediamo un po fino a sabato poi decidiamo!Devo avere notizie anche da declivio!!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
si spinge realtivamente poco ed in modo non continuo. la salita inizia a saretto , poi si risale su asfalto alle sorgenti della maira quota 1600, poi sterro fino a grangia pausa 2050m, poi 80% in bici fino alla fonte baciasse m2188. poi da qui si comincia a spingere ma con abbondantissime sezioni a pedali. infine si scollina al passo della cavalla m.2540 . da qui discesa fino alle sorgenti di partenza, passando a fianco di lago apzoi e visaisa.
appena scarico i dati ti dico quanto ci ho messo domenica dalla fonte 2188 allo scollinamento.

1 ora comprensiva di pause.
qui una panoramica non ben ritagliabile; rende lo stesso ma dal vivo e' ancora meglio :-)
http://web.tiscalinet.it/freeride/Visaisa/index.html
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
domenica lascerei stare qui danno addirittura neve dai 1900mt in su!
Sotto le coperte e nanna!!

:cry: Se è cosi non porto neanche su la bici. Sarà per la prossima volta, ad esempio sabato prossimo (19) ritornerò in Valle, se il tempo migliora si potrebbe combinare con altri membri del The Group (lancio la palla). :prost:
Ciao, a presto!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mizziga!!! che freddo!! arrivo or ora dalla Sicilia.....giusto il tempo di rifare il bucato e si riparte....meta?Espana!!:}}}:
un saluto a tutti!!:prost:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
E' che io pensavo il sig. papaeron de paperoni esistesse solo sui fumetti...
ora lo so esiste in realtà!!!!!!! :-)
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
Finalmente a casa!!!!!Visto che oggi il tempo sembrava essere un pò clemente,dopo un pò di indecisione sono partito convinto di "sfidare"il
col d'olen (2881mt) dal versante valsesiano.1700mt di dislivello in meno di 9 km una cosa folle da pensare.Partenza da alagna valsesia(1191 mt.) alla volta del colle.
I primi 7 km pedalabili 1100mt alla pendenza media del 16%,poi imboccato il sentiero n°5 quasi 700mt con pendenze folli e per di più temperatura intorno ad 1 grado e neve.a piedi fino al rifugio guglielmina dove il tempo di un the caldo ha consentito di migliorare le condizioni meteo ed è uscita una giornata a dir poco bella,per poi affrontare di nuovo in bici gli ultimi 100mt. che portano al colle.discesa molto tecnica su pietraia e sfasciume fino a 2300mt.per poi imboccare su un single track pedalabile il sentiero n°5b che in 100mt. porta al passo Foric 2432mt. e da qui sempre su single prendendo il sentiero n°3b ci si scaraventa nel vallone di otro su una discesa molto tecnica e impegnativa,con un punto su gradoni esposto che conviene fare con bici a spalla.Giunti alla frazione di Follu abbuffata al ristoro Zar Senni dove la brava Rita ha sempre qualche manicaretto a portata di mano.e dopo un meritato riposo gli ultimi 400mt.di discesa nel sottobosco che fanno molto downhill.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo