The Group! lo spassoso biciclettare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
oggi giro favoloso in quel di cogne in compagnia di declivio e salgomasudo.
Dopo una salita di 1050mt circa di dislivello con impegno fisico medio, siamo arrivatial rifugio Sogno dove abbiamo potuto pranzare chi con una buona pasta e chi con polenta e salsiccia(io)!!!
Digerito e dopo un po di relax, ci siamo avviati verso il sentiero di discesa, prima il 13 poi sulla variante 2.
Discesa decisamente bella intervallata solo da piccoli strappetti su single track per poi ributtarsi in picchiata! Direi una delle discese piu complete che ho fatto, sentiero battuto e veloce da guidare, radici e scalini di pietra fissa e tornantini tecnici.Veramente pochi i tratti realmente pericolosi su cui ragionare e fare a piedi per circa 3-4mt per poi ripartire!!
Una giornata decisamente bella e divertente!
Consigliatissimo!!
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
Fortunello!!!!
In compenso oggi mi sono vendicato del capo che è in vcanza per uscire alle 5:30, giro lunghissimo in collina, fondo compatto e asciutto, 48 km totali, sono proprio soddisfatto, le gambe spingevano alla grande!
per il fine settimana sembra che dia di nuovo brutto, spero ovviamente di no, sentiamoci venerdi sera per il giro del sabato. pier è tornato?

CIAO


oggi giro favoloso in quel di cogne in compagnia di declivio e salgomasudo.
Dopo una salita di 1050mt circa di dislivello con impegno fisico medio, siamo arrivatial rifugio Sogno dove abbiamo potuto pranzare chi con una buona pasta e chi con polenta e salsiccia(io)!!!
Digerito e dopo un po di relax, ci siamo avviati verso il sentiero di discesa, prima il 13 poi sulla variante 2.
Discesa decisamente bella intervallata solo da piccoli strappetti su single track per poi ributtarsi in picchiata! Direi una delle discese piu complete che ho fatto, sentiero battuto e veloce da guidare, radici e scalini di pietra fissa e tornantini tecnici.Veramente pochi i tratti realmente pericolosi su cui ragionare e fare a piedi per circa 3-4mt per poi ripartire!!
Una giornata decisamente bella e divertente!
Consigliatissimo!!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Fortunello!!!!
In compenso oggi mi sono vendicato del capo che è in vcanza per uscire alle 5:30, giro lunghissimo in collina, fondo compatto e asciutto, 48 km totali, sono proprio soddisfatto, le gambe spingevano alla grande!
per il fine settimana sembra che dia di nuovo brutto, spero ovviamente di no, sentiamoci venerdi sera per il giro del sabato. pier è tornato?

CIAO

Pier torna il 26.....
ciao
Fabio
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
questo fine settimana sara dura liberarmi, quindi credo non ci saro forse domenica... Sai minuzzo voleva fare la traversata aosta cogne champorcher...mmmmm.....
Ah Marco mi devi ancora mandare le foto...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
questo fine settimana sara dura liberarmi, quindi credo non ci saro forse domenica... Sai minuzzo voleva fare la traversata aosta cogne champorcher...mmmmm.....
Ah Marco mi devi ancora mandare le foto...
mi dai qualche dato in più su quella traversata? dislivello, durata, pendenza salite circa, ecc... perché pensavo di far sabato la salita al Mottarone (con relativa discesa goduriosa) e Oropa FR domenica questa, ma visto che il weekend del 2/3-9-06 devo far una via ferrata durissima in Trentino... vorrei allenarmi pedalando in alta quota...
ditemi ditemi...
Grazie!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Premetto che per fare questa traversata c'è un fottio di asfalto, comunque in totale saranno circa 50km di salita per 2100mt di dislivello partendo dalla stazione ferroviaria di Aosta!
Gli ultimi 300mt circa di dslv sono da fare a spinta fino alla finestra di champorcher poi tutta discesa fino al lago miserin(dura stare in sella la prima parte) poi ancora giu fin sotto dondenaz dove si puo prendere la vecchia mulattiera fino alla partenza degli impianti di sci, poi tutto asfalto fino a valle!
Non è il massimo come giro, ha senso solo dal punti di vista tour ciclo alpinistico, non si fa per il solo divertimento di pedalare!
Rimano il fatto che è un giro duro!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
naaa... 17,5kg in spalla non si portano... poi le mie ruote sono allergiche all'asfalto in discesa... dovrei fare anche quei km con la bici in spalla... eheh.
Ma uan cosa più umana? con 800-1000 m di dislivello? no? magari con un bel pezzo pianeggiante in quota superpanoramico... Tipo Nivolet...
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
andiamo sabato o domenica?


Premetto che per fare questa traversata c'è un fottio di asfalto, comunque in totale saranno circa 50km di salita per 2100mt di dislivello partendo dalla stazione ferroviaria di Aosta!
Gli ultimi 300mt circa di dslv sono da fare a spinta fino alla finestra di champorcher poi tutta discesa fino al lago miserin(dura stare in sella la prima parte) poi ancora giu fin sotto dondenaz dove si puo prendere la vecchia mulattiera fino alla partenza degli impianti di sci, poi tutto asfalto fino a valle!
Non è il massimo come giro, ha senso solo dal punti di vista tour ciclo alpinistico, non si fa per il solo divertimento di pedalare!
Rimano il fatto che è un giro duro!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
mi sono sbagliato, il giro minuzzo lo vuol fare il 28 che è lunedi, non domenica.
Ti faccio sapere qualcosa appena sento anche pier!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
ho sentito minuzzo e il giro non si fa causa icomprensione sulle date, quindi io sarei per pedalare il sabato perche domenica sono impegnato!!
Non saprei pero che fare!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Finalmente a casa!!!!!Visto che oggi il tempo sembrava essere un pò clemente,dopo un pò di indecisione sono partito convinto di "sfidare"il
col d'olen (2881mt) dal versante valsesiano.1700mt di dislivello in meno di 9 km una cosa folle da pensare.Partenza da alagna valsesia(1191 mt.) alla volta del colle.
I primi 7 km pedalabili 1100mt alla pendenza media del 16%,poi imboccato il sentiero n°5 quasi 700mt con pendenze folli e per di più temperatura intorno ad 1 grado e neve.a piedi fino al rifugio guglielmina dove il tempo di un the caldo ha consentito di migliorare le condizioni meteo ed è uscita una giornata a dir poco bella,per poi affrontare di nuovo in bici gli ultimi 100mt. che portano al colle.discesa molto tecnica su pietraia e sfasciume fino a 2300mt.per poi imboccare su un single track pedalabile il sentiero n°5b che in 100mt. porta al passo Foric 2432mt. e da qui sempre su single prendendo il sentiero n°3b ci si scaraventa nel vallone di otro su una discesa molto tecnica e impegnativa,con un punto su gradoni esposto che conviene fare con bici a spalla.Giunti alla frazione di Follu abbuffata al ristoro Zar Senni dove la brava Rita ha sempre qualche manicaretto a portata di mano.e dopo un meritato riposo gli ultimi 400mt.di discesa nel sottobosco che fanno molto downhill.
complimentoni!!! una vera giornata epica..hai qualche foto?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Finite le vacanze ne? :mò-te-pi:
ho ancora una settimana(questa che arriva) prima di tornare in pista
...ne approfitterò per rimettermi in sesto(come sempre al rientro dalla vacanza strongalcolicadiscotecaramarinaetc...): son con mal di denti(dente del poco-giudizio) e marciume vario.
Oggi ho ripreso le bici. volevo fare un giro ma sono con tutti e due gli impianti freno ko: la nerina ha le pinze bloccate(è stata 3 mesi all'ingiù) e non vogliono sapere di sbloccarsi..il Cammello invece è recuperabile...domani le :bollicine: ..finalmente!
mercole o giove potrei rimettere il kuletto sulle amate...ma la condizione è un ? o forse più ???????
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho ancora una settimana(questa che arriva) prima di tornare in pista
...ne approfitterò per rimettermi in sesto(come sempre al rientro dalla vacanza strongalcolicadiscotecaramarinaetc...): son con mal di denti(dente del poco-giudizio) e marciume vario.
Oggi ho ripreso le bici. volevo fare un giro ma sono con tutti e due gli impianti freno ko: la nerina ha le pinze bloccate(è stata 3 mesi all'ingiù) e non vogliono sapere di sbloccarsi..il Cammello invece è recuperabile...domani le :bollicine: ..finalmente!
mercole o giove potrei rimettere il kuletto sulle amate...ma la condizione è un ? o forse più ???????
bravo bravo riprenditi :sumo:... anche la mia nerina ha la pinza posteriore ko cusa raccordo allentato del tubo e perdita fluido... domani vado a farlo sistemare così vedo la procedura corretta (sono ancora molto nubbio sui freni) mentre oggi porto la moglie a scalare in valle.

:mrgreen: in ferie ancora fino a mercoledì!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bravo bravo riprenditi :sumo:... anche la mia nerina ha la pinza posteriore ko cusa raccordo allentato del tubo e perdita fluido... domani vado a farlo sistemare così vedo la procedura corretta (sono ancora molto nubbio sui freni) mentre oggi porto la moglie a scalare in valle.

:mrgreen: in ferie ancora fino a mercoledì!

la strage dei freni..anche la mia è con un freno ko..portata dal genio di Demarchi a bardonecchia che mi ha fatto uno spurgo senza aggiungere olio (e l'ho avverttito che ne era uscito un po'...)...e finchè non si scaldano i freni la leva arriva a fine corsa senza frenare..
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
oggi giro favoloso in quel di cogne in compagnia di declivio e salgomasudo.
Dopo una salita di 1050mt circa di dislivello con impegno fisico medio, siamo arrivatial rifugio Sogno dove abbiamo potuto pranzare chi con una buona pasta e chi con polenta e salsiccia(io)!!!
Digerito e dopo un po di relax, ci siamo avviati verso il sentiero di discesa, prima il 13 poi sulla variante 2.
Discesa decisamente bella intervallata solo da piccoli strappetti su single track per poi ributtarsi in picchiata! Direi una delle discese piu complete che ho fatto, sentiero battuto e veloce da guidare, radici e scalini di pietra fissa e tornantini tecnici.Veramente pochi i tratti realmente pericolosi su cui ragionare e fare a piedi per circa 3-4mt per poi ripartire!!
Una giornata decisamente bella e divertente!
Consigliatissimo!!


Le tue foto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo