The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
monorotula ha scritto:
Per me va bene, ma non capisco a cosa possano servire.

Lo so che siamo tutti alcolizzati, ma se c'è qualcuno che non vuole bere alcool? Toni, alla fine siamo 11 (Dario si è aggregato) + 1 in forse (Savio è disperso).

Per le bibite, a questo punto, penserei di farle portare a Pier, dato che mi ha chiesto tramite Mauro se poteva portare qualcosa...
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Mi correggo, Toni, siamo in 12 (ho finito adesso di leggere i messaggi di ieri).

Per le bibite, ho letto che le porta Salgo e Poi Forse Sudo, quindi Pier porta solo la tua gradevole presenza e basta. Se poi vuoi aggiungere qualcos'altro, non penso che nessuno si offenda.... :)
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Un'ultima cosa: l'appuntamento per tutti i merenderos non di Ivrea, in quanto Mauro sa arrivare fino al luogo del ritrovo da solo, è alle 11/11:30 al bar Gandalf di Borgofranco d'Ivrea. Toni sa dove sia il luogo
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
mirkominuzzo ha scritto:
Per quanto riguarda la grigliata, chi è interessato vorrei che mi desse la sua disponibilità entro al massimo Mercoledì: per ora mi manca ancora di sapere di Savio, Dario e Livio. [...]

Temo di non riuscire a esserci. Ho la macchina dal meccanico e devo ritirarla sabato nel pomeriggio perche' poi chiude per ferie. Se per caso la ritiro prima te lo faccio sapere (venerdi' sera o sabato mattina)... se non e' un grosso problema aggiungersi all'ultimo minuto.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
declivio ha scritto:
Temo di non riuscire a esserci. Ho la macchina dal meccanico e devo ritirarla sabato nel pomeriggio perche' poi chiude per ferie. Se per caso la ritiro prima te lo faccio sapere (venerdi' sera o sabato mattina)... se non e' un grosso problema aggiungersi all'ultimo minuto.


prova a sentire il Dom magari passa a prenderti.......
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
prova a sentire il Dom magari passa a prenderti.......
la cosa e' un po' piu' complicata perche' nel pomeriggio devo andare a ritirare la macchina ma non so bene a che ora e soprattutto prima che chiuda per ferie!
Sapro' qualcosa di piu' preciso solo venerdi'.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
faccio i saluti a tutti, che parto per 10gg in Osterreich. poi torno e sono in montagna fino al 25. chi è qui si faccia sentire.

ciao
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Io per la grigliata non ci sono, mi dispiace sarà per la prossima volta, magari in bici, buon divertimento.
Kikhit, sarò anche io qui ad agosto, mi sa che ci sentiamo.
Ciao a tutti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
declivio ha scritto:
la cosa e' un po' piu' complicata perche' nel pomeriggio devo andare a ritirare la macchina ma non so bene a che ora e soprattutto prima che chiuda per ferie!
Sapro' qualcosa di piu' preciso solo venerdi'.
se hai bisogno..fai un fischio:richiamo_papere:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
non conosco alternative all'asfalto. la statale e' sopportabile, non troppo pendente e con bel panorama (al mattino presto, senza merenderos). la salita fino a quota 2300 mi manca. a vedere dalla carta sembra che tiri all'inizio, poi probabilmente qualcosa si cicla. da 2300m, dove si congiunge con la discesa dal colle della gipiere, si cicla tutto.
domenica sono stato di nuovo in zona, ho trovato una porzione di giro ad anello stupenda. si parte dalle sorgenti della maira e si sale al colle della cavalla seguendo l'itinerario che ho linkato. poi discesa su gta fino al punto di partenza, su sentiero tosto e panorami da cartolina (si passa per il lago apzoi e visaisa). per chi non e' superallenato ma e' disposto a spingere credo sia il giro in assoluto piu' bello che conosco, panorami insuperabili e discesa a prova d'intenditore (tipo OCA sulle guide). se decidi che puoi anche spingere ti consiglio di fare prima questo, sono 1000m scarsi di dislivello. rispetto ai roburent c'e' meno gente e discesa piu' tosta, il top assoluto :-)
un paio di considerazioni, in merito allo scambio epistolare tra te e Khikit
  • nel tuo giro, sai quantificarmi quante ore spingi? mi sembrano tantine: occorre farsi tutto il sentiero Frassati a spinta(o a spalla) fino al bivacco Bonelli e poi li parte la difficile discesa. Dico bene? almeno a vedere le carte..
  • Khikit: il vallone dell'Orrenaye lo raggiungi girando intorno alla tete des Blaves? mi pare che tiri non poco...altro che l salita alla Maddalena: questa è una passeggiata. Discesa dai laghi verso Argentera: qualcosa deve esserci. Nel ns giro abbiamo incontrato gente che faceva una disscesa da lì..ma non abbiamo approfondito:sculacci: . Il p41 non mi sembra però una passeggiata
parola agli espertio-o
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Domingosh ha scritto:
un paio di considerazioni, in merito allo scambio epistolare
[*]nel tuo giro, sai quantificarmi quante ore spingi? mi sembrano tantine: occorre farsi tutto il sentiero Frassati a spinta(o a spalla) fino al bivacco Bonelli e poi li parte la difficile discesa. Dico bene? almeno a vedere le carte..
si spinge realtivamente poco ed in modo non continuo. la salita inizia a saretto , poi si risale su asfalto alle sorgenti della maira quota 1600, poi sterro fino a grangia pausa 2050m, poi 80% in bici fino alla fonte baciasse m2188. poi da qui si comincia a spingere ma con abbondantissime sezioni a pedali. infine si scollina al passo della cavalla m.2540 . da qui discesa fino alle sorgenti di partenza, passando a fianco di lago apzoi e visaisa.
appena scarico i dati ti dico quanto ci ho messo domenica dalla fonte 2188 allo scollinamento. adesso non ho idea ma di certo e' un tempo ripetibile da chiunque, prima avevo gia' fatto una salita da 1000m di disl e me la sono presa con grande calma......
il tratto piu' lungo a piedi non supera i 5min continui, ce ne sono alcuni ma potendo pedalare abbastanza di frequente ti passa molto prima.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
si spinge realtivamente poco ed in modo non continuo. la salita inizia a saretto , poi si risale su asfalto alle sorgenti della maira quota 1600, poi sterro fino a grangia pausa 2050m, poi 80% in bici fino alla fonte baciasse m2188. poi da qui si comincia a spingere ma con abbondantissime sezioni a pedali. infine si scollina al passo della cavalla m.2540 . da qui discesa fino alle sorgenti di partenza, passando a fianco di lago apzoi e visaisa.
appena scarico i dati ti dico quanto ci ho messo domenica dalla fonte 2188 allo scollinamento. adesso non ho idea ma di certo e' un tempo ripetibile da chiunque, prima avevo gia' fatto una salita da 1000m di disl e me la sono presa con grande calma......
il tratto piu' lungo a piedi non supera i 5min continui, ce ne sono alcuni ma potendo pedalare abbastanza di frequente ti passa molto prima.
pensavo peggio..
..per curiosità..che ci hai unito?Mi riferisco ai 1000 metri precedenti...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Domingosh ha scritto:
  • Khikit: il vallone dell'Orrenaye lo raggiungi girando intorno alla tete des Blaves? mi pare che tiri non poco...altro che l salita alla Maddalena: questa è una passeggiata. Discesa dai laghi verso Argentera: qualcosa deve esserci. Nel ns giro abbiamo incontrato gente che faceva una disscesa da lì..ma non abbiamo approfondito:sculacci: . Il p41 non mi sembra però una passeggiata
parola agli espertio-o

ora non ricordo i num dei sentieri. sì, comunque il tratto problematico è quello che collega la statale della maddalena con il vallone dell'orrenaye, anche i francesi nellaloro recensione hanno spinto in quetso pezzo. poi il vallone è tutto cilcabile e le foto sono eloquenti, invogliano ad andarci.

il p41 se è quello che scende dal col roburent fino a argentera non è una passeggiata, ma non ci spaventa nulla, vero?

invece il giro del col della cavalla mi aggrada assai! w le cavalle!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
invece il giro del col della cavalla mi aggrada assai! w le cavalle!

ad agosto siete tutti via o qualcuno resta?
la perfezione sarebbe trovarsi alle sorgenti verso le 14, piazzare la tenda e fare una micropedalatina. il giorno dopo giro con discesa che ti riporta direttamente nella tenda.

p.s. alle sorgenti c'e' un campeggio nel bosco naturale con tenda piazzabile su erbetta di montagna. e' un campeggio per modo di dire; si paga pochissimo ma ti danno solo i bagni. come punto di partenza e' ottimissimo sia per l'ambiente sia perche' permette di prendersela piu' comoda al mattino e, partendo presto, di evitare la coda al ritorno. il problema di quella valle e' che ci vuole parecchio tempo per arrivarci, per chi non e' vicinissimo sarebbe la soluzione perfetta.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:
ad agosto siete tutti via o qualcuno resta?
la perfezione sarebbe trovarsi alle sorgenti verso le 14, piazzare la tenda e fare una micropedalatina. il giorno dopo giro con discesa che ti riporta direttamente nella tenda.

p.s. alle sorgenti c'e' un campeggio nel bosco naturale con tenda piazzabile su erbetta di montagna. e' un campeggio per modo di dire; si paga pochissimo ma ti danno solo i bagni. come punto di partenza e' ottimissimo sia per l'ambiente sia perche' permette di prendersela piu' comoda al mattino e, partendo presto, di evitare la coda al ritorno. il problema di quella valle e' che ci vuole parecchio tempo per arrivarci, per chi non e' vicinissimo sarebbe la soluzione perfetta.
io lunedì parto a vado a riempire lo stomaco in Sicilia. Torno il 17. Al ritorno, le vie del signore sono ampie: se trovo accordo tra amici e amiche vado al mare(dove non lo so).
Se invece, mi fanno girare le pelotas, sto a casa e qualche giretto lo farei volentieri...come contattarti nel caso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo