The Group! lo spassoso biciclettare

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
rooby-doo ha scritto:
così magari scurisci un po' sti' capelli da vecchietto :smile:
a quando il calendario????


i capelli, o te li rasi a zero come il jokerellone..???o-o

aspetto che arrivi in biblioteca.. ora ho un motivo in più per non spendere soldi in quella rivista...! hi hi hi...

io sabato credo di andare con Paola al col de Sollieres, se non mi perdo per strada.
 

lbmtb

Biker assatanatus
@salgomasudo
La sera mi fermero' in Val Maira, poco piu' sopra da dove partiremo per il giro.
Se serve un passaggio all'andata no-problem, altrimenti ci vediamo al casello di Carmagnola alle 7. :-)

@dom
Ma che play... meglio che preservi le energie altrimenti quando arriva il botto son dolori. :-)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
consiglio per chi fara' il giro del tibert: abbondate con le scorte d'acqua perche' le fonti sono limitatissime, c'e' fontana al bivio per l'esischie e poi, se non sbaglio, qualcosa in zona canosio a quota 1200-1300. poi piu' nulla fino ad alpe forno 1746m (a meta' discesa)
quando l'ho fatta io c'erano degli abbeveratoi chiusi in zona bassa di narbona, anche fossero aperti c'e' da verificare bene la potabilita'....

l'ho gia' chiarito e una volta sul campo non credo ci siano pericoli di errore. dove ho scritto

"qui parte la strada sterrata che
scende a valle. la si segue a velocita' smodata per 700m ed alla
biforcazione si prende a dx risalendo facilmente per 800m."


intendevo 0.7km in discesa e 0.8km in salita partendo da gr.tibert. molto probabilmente avevo guardato l'altimetria al pc, dovrebbe essere abbastanza preciso.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Salgomasudo ha scritto:
esistono vai itinerari intorno a qesto lago tutti impegnativi io ho trovato questi
traversata Devero /Vannino
dislivello in salita 1484
dislivello in discesa 2414
lunghezza 64 km
ciclabilità parziale(necessità do lasciare le macchine in due punti diversi)
Riporto
"questo itinerario è uno dei più completi ella zona, abbinando una salita di alta montagna nel fiabesco ambiente dell'alpe devero e del suo lago il valico di un passo e l'arrivo in val formazza con l'unic oinconveniente del recupero dell'auto il percorso che costeggia il bacino codelago è uno dei più belli dell'intera ossola essendo interamente pesalabile in un ambiente difficile da dimanticare con punta arbola sempre in primo piano"

e questo
traversata alpe veglia/alpe devero
dislivello 2434
lunghezza 80
ciclabilità parziale
partenza e arrivo a domodossola

"grandiosa traversata cje vista la nototorieta dei luoghi non avrebbe bisogno di presentazioeni. ma in sella ad una mountin bike tutto acquista fascino particolare, permettendo all'escursionista di assaporare un nuovo gusto di fare fatica
l'itinerario è lungo, impegantivo e tecnicamente difficile"


Per tutte e due le gite è indispensabile UNA PILA per attraversare alcune gallerie........


certo che entrambe le gite sarebbero da fare con il pernotto del venerdì già in valle.


Ciao

p.s.

fonte bibliografica
Mountain bike in valdossola
Loris e Luca Bonavia
edizioni Grossi Domodossola

Se devo solo camminare... non mi porto la bici in spalla...ma i bastoncini da trekking!
io ho perso un'ora ades a scrivere nel dettaglio il giro al Devero (sul mio post linkato da Domintosh)... e quello si pedala tutto!

Try to believe!


Postrò le foto in seguito...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Allora per il giro di domani alle grange tibert non ci sono state adesioni oltre quella di lmtb con il quale siamo già d'accordo per trovarci direttamente al casello di Carmagnola alle 7 insieme al Dom...

se nessuno si aggrega salta l'incontro alle 6.30 in corso regina fronte acciaieria e ci si vede a Carmagnola alle 7......

probabilmente sono off line per tutto il giorno se novità chiamatemi sul cell
il numero è nel profilo.

Ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ahah grande dom!!
ma era inutile che facessi finta di stare pensando solo alla pedalata quando davanti avevi la tua amichetta biondina!!
kikhit, tuttomtb è sempre + figo, nel num di luglio c'è ambro e ci sarà anche nei prox numeri!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
visto che faccio fatica a mettermi a letto per la somma fatica odierna...
...bel giro: la Val Maira è il must!! non ci sono 'azzi!!:pirletto:
abbiamo sfiorato i 2000. Ciò è dovuta all'ingordigia da single track: alla fine abbiamo visto una scritta mtb e ci siamo buttati sbagliando poi strada...sono mancati i 100 m(di dislivello) che ci avrebbero permesso di raggiungere la mitika quota...paesaggi stupendi, con una salita che non finisce mai..ma mai:fatti-so:
"simpatica" la malgara che ci ha rifornito d'acqua:beautifu:
un saluto a Silviu e i suoi compari che abbiamo incrociato a vernetti:cucù:
per chi non lo conoscesse, una scoperta http://www.mtb-piemonte.it/site/index.php?page=main&name=home
ci sono cose interessanti:prost:
ora vado a nanna..ne ho di bisogno:ronf:

ps: scuse a Livio: per convincerlo a venire gli avevo detto che erano "solo" 1500 m di dislivello...dopo Dario, ora Livio:-| :balla-co: :smile:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Domingosh ha scritto:
visto che faccio fatica a mettermi a letto per la somma fatica odierna...
...bel giro: la Val Maira è il must!! non ci sono 'azzi!!:pirletto:
abbiamo sfiorato i 2000. Ciò è dovuta all'ingordigia da single track: alla fine abbiamo visto una scritta mtb e ci siamo buttati sbagliando poi strada...sono mancati i 100 m(di dislivello) che ci avrebbero permesso di raggiungere la mitika quota...paesaggi stupendi, con una salita che non finisce mai..ma mai:fatti-so:
"simpatica" la malgara che ci ha rifornito d'acqua:beautifu:
un saluto a Silviu e i suoi compari che abbiamo incrociato a vernetti:cucù:
per chi non lo conoscesse, una scoperta http://www.mtb-piemonte.it/site/index.php?page=main&name=home
ci sono cose interessanti:prost:
ora vado a nanna..ne ho di bisogno:ronf:

ps: scuse a Livio: per convincerlo a venire gli avevo detto che erano "solo" 1500 m di dislivello...dopo Dario, ora Livio:-| :balla-co: :smile:

che giro avere fatto?
ho un pò di tempo libero e sto cercando itinerari (ed eventualmente compagni di avventura) da fare in montagna...preferibilmente nelle valli del cuneese
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
Domingosh ha scritto:
visto che faccio fatica a mettermi a letto per la somma fatica odierna...
...bel giro: la Val Maira è il must!! non ci sono 'azzi!!:pirletto:
abbiamo sfiorato i 2000. Ciò è dovuta all'ingordigia da single track: alla fine abbiamo visto una scritta mtb e ci siamo buttati sbagliando poi strada...sono mancati i 100 m(di dislivello) che ci avrebbero permesso di raggiungere la mitika quota...paesaggi stupendi, con una salita che non finisce mai..ma mai:fatti-so:
"simpatica" la malgara che ci ha rifornito d'acqua:beautifu:
un saluto a Silviu e i suoi compari che abbiamo incrociato a vernetti:cucù:
per chi non lo conoscesse, una scoperta http://www.mtb-piemonte.it/site/index.php?page=main&name=home
ci sono cose interessanti:prost:
ora vado a nanna..ne ho di bisogno:ronf:

ps: scuse a Livio: per convincerlo a venire gli avevo detto che erano "solo" 1500 m di dislivello...dopo Dario, ora Livio:-| :balla-co: :smile:
ahah...
ieri giretto un po delle balle.... ma oggi goduria unica :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

siamo andati al colle del preit, rifugio gardetta, colle cologna, colle del mulo poi discesa campagiùùùùù!!! fino a vernetti sul sentiero occitano...

trovate il tracciato qui: http://giscover.com/tours/tour/display/1890

ho messo qualche foto sul mio blog... provvederò a caricarne altre su www.valsangone-mtb.it

ah.. dom: è a voi che l'adorabile bimba di cristiano vi ha accolto con un caloroso saluto??
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
30x26 ha scritto:


prima di arrivare ad Ansogliero arrivati al bivio su asfalto con a dx soglio siamo scesi a sinistra verso Ansogliero, poco dopo (circa 400 m) c'era per terra una scritta rossa MTB abbiamo preso quella e con un paio di tornanti su mulattiera siamo arrivati allo stradone che collega Ansogliero a Lottulo, ma non sapendolo invece di andare verso dx siamo andati verso sx e a quel punto non avendo volgia di tornare indietro abbiamo cazz.ato l'ultima parte del giro......


P.S.
L'ingordo da single trail sono IO.....

Mi assumo tutte le mie responsabilità.......
:soffriba:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
wild ha scritto:
che giro avere fatto?
ho un pò di tempo libero e sto cercando itinerari (ed eventualmente compagni di avventura) da fare in montagna...preferibilmente nelle valli del cuneese
se cerchi compagnia...sfondi una porta aperta, almeno per me...ritengo quella zona la migliore per la mtb....alte vette e single track a volonta, poi i vari gta sono uno spasso. Noi, solitamente, usciamo il sabato, per motivi vari..in settimana quasi mai,per motivi di lavoro..
sabato siamo sati in val maira. Partenza da Lottulo, a ponte marmora abbiamo intrapreso la salita fino al colle esischie. Lungo il single track fino al colle sibolet, poi colle intersile, discesa alla grange Tibert, risalita per la bassa di Narbona, GTA, M.te Bastia (si risale ahimè), poi discesa bella e divertente....tu che avevi in mente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo