The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mirkominuzzo ha scritto:
Raga, dopo la sudata di Limone, vorrei proporre per il fine settimana del 4 agosto una grigliata con i cucuzzoli e quelli del the group! Io pensavo quel Sabato. La località sarebbe nella mia vigna a Quassolo, vicino ad Ivrea. C'è qualcuno interessato?
  1. il 15 si suda di nuovo!!:-? ..e magari o val di susa o il Palasina che sa da fa!Dunque, prepara l'acqua:-P
  2. alla grigliata non si comanda: la data è un po infausta, però..molti potrebbero essere con le chiappe al sole..:loll:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mirkominuzzo ha scritto:
Raga, dopo la sudata di Limone, vorrei proporre per il fine settimana del 4 agosto una grigliata con i cucuzzoli e quelli del the group! Io pensavo quel Sabato. La località sarebbe nella mia vigna a Quassolo, vicino ad Ivrea. C'è qualcuno interessato?

Ma il 4 agosto non è venerdì? Io ci sono comunque, a prescindere dal giorno, e del giro in bici non mi importa nulla. Comunico la proposta agli altri.
Domani andiamo a dormire a Vinadio, se qualcuno vuole aggregarsi posti in albergo dovrebbero essercene ancora (albergo Italia, ovviamente!).
Sabato saliamo al Viraysse, se il meteo lo consente, poi torniamo a casa.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti. Mirko,per la grigliata io ci dovrei essere però se si fa il sabato, visto che lavorerò ancora in quel periodo altrimenti mi tocca passare. Io e mauro questo fine settimana siamo al forum raduno sul monte baldo,speriamo bene. Il prossimo fine settimana tolto domenica sono libero e si potrebbe pensare di organizzare qualcosa,pensavo al giro del monte zerbion o i laghi di palasina tutti e due in valle d'aosta. Comunque ci si aggiorna.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il conte ha scritto:
Ciao a tutti. Mirko,per la grigliata io ci dovrei essere però se si fa il sabato, visto che lavorerò ancora in quel periodo altrimenti mi tocca passare. Io e mauro questo fine settimana siamo al forum raduno sul monte baldo,speriamo bene. Il prossimo fine settimana tolto domenica sono libero e si potrebbe pensare di organizzare qualcosa,pensavo al giro del monte zerbion o i laghi di palasina tutti e due in valle d'aosta. Comunque ci si aggiorna.
Se andate in valle mi sa che vengo anch'io :idea:
 

mirkominuzzo

Biker superis
23/4/06
320
-1
0
46
Borgofranco d'Ivrea
Visita sito
Beh, io intendevo di Sabato. Non avevo un calendario, comunque è il primo sabato di Agosto (il 5). Per quanto riguarda questo fine settimana, non c'è proprio nessuno che non vada in culo a Giove? Io stasera dormire a Vinadio, venendo da Milano, la vedo MOLTO dura, e svegliarmi alle 4 per essere attivo in tempo altrettanto.

Per il prossimo week, l'acqua è già pronta! DON'T WORRY!!!
 

boriog

Biker serius
27/3/03
109
6
0
Torino
www.geocities.com
monorotula ha scritto:
Ma il 4 agosto non è venerdì? Io ci sono comunque, a prescindere dal giorno, e del giro in bici non mi importa nulla. Comunico la proposta agli altri.
Domani andiamo a dormire a Vinadio, se qualcuno vuole aggregarsi posti in albergo dovrebbero essercene ancora (albergo Italia, ovviamente!).
Sabato saliamo al Viraysse, se il meteo lo consente, poi torniamo a casa.
Da dove scendete?
Quando ero andato anni fa, ci eravamo affacciati alla discesa indicata sul libro del Ragazzini, ma non si vedeva il fondo era di un ripido spaventoso, noi avevamo previsto, e così abbiamo fatto, la risalita al col du Vallonet con successiva discesa a Follouise e relativo rientro su strada passando dall'ormai mitico Ponte du Chatelet (un paio di immagini al TG3 durante l'Iron Bike le fan passare), mi avevano successivamente segnalato un rientro su sentiero/strada bianca sulla sx orografica, prima di arrivare a Follouise.

Pace e Bene
Guido
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
lbmtb ha scritto:
Questo week saro' via, giretto Sabato mattina in Val Susa... tanto per non far due giorni nulla. :-)

Dove pensi di andare? Io questo fine settimana non riesco a fare un giro lungo, come molti altri vedo, però potrei farcela nel sabato mattina. Ti mando il mio cell.
Invece cerco di liberarmi per il 15 in VdA! :free:
Mirko, per il 5 potrei essere ancora in vacanza, ci aggiorniamo, grazie dell'invito soprattutto.
Ciao a tutti!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
boriog ha scritto:
Da dove scendete?
Quando ero andato anni fa, ci eravamo affacciati alla discesa indicata sul libro del Ragazzini, ma non si vedeva il fondo era di un ripido spaventoso, noi avevamo previsto, e così abbiamo fatto, la risalita al col du Vallonet con successiva discesa a Follouise e relativo rientro su strada passando dall'ormai mitico Ponte du Chatelet (un paio di immagini al TG3 durante l'Iron Bike le fan passare), mi avevano successivamente segnalato un rientro su sentiero/strada bianca sulla sx orografica, prima di arrivare a Follouise.

Pace e Bene
Guido

Passiamo anche noi dal Vallonet, la discesa diretta su Larche non fa per noi!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ieri una giornata diversa..e non fate facili allusioni...giornata di Fr/Dh a Pila insieme ai simpaticissimi BazOOka family e Scendoenonsudo:))):
Abbiamo accumulato quasi 4000 metri di discesa sui sentieri Dh e Fr..e un solo rientro ad Aosta: a me è bastatoo-o
Grazie alla disponibilità poi di Nadia ho potuto provare il suo mostro Yetino:down: con cui ho fatto un po il gadano:freeride:
una esperienza da ripetere!!I sentieri sono proprio belli, tutti in bosco, difficli, ma non impossibili..se li ho fatti io:$$$:
Grazie a todos
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Domingosh ha scritto:
Grazie alla disponibilità poi di Nadia ho potuto provare il suo mostro Yetino:down: con cui ho fatto un po il gadano:freeride:
una esperienza da ripetere!!I sentieri sono proprio belli, tutti in bosco, difficli, ma non impossibili..se li ho fatti io:$$$:

A quando un bell'integrale ?
E un set di gommoni bastardi per la Nomad ?


Cia
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il conte ha scritto:
Ciao a tutti. Mirko,per la grigliata io ci dovrei essere però se si fa il sabato, visto che lavorerò ancora in quel periodo altrimenti mi tocca passare. Io e mauro questo fine settimana siamo al forum raduno sul monte baldo,speriamo bene. Il prossimo fine settimana tolto domenica sono libero e si potrebbe pensare di organizzare qualcosa,pensavo al giro del monte zerbion o i laghi di palasina tutti e due in valle d'aosta. Comunque ci si aggiorna.

oh bravo! micccipossoagggregare? dai qualche info dei due giri. So che lo zerbion è da favola, ma non so quanto si pedali... io ho un cancello di 17,5kg...
Allenamento comincia ad esserci (ho fatto le Dome de Neige 4015m e il Gran Paradiso 4067m questi due weekend senza troppa fatica, stando a digiuno di bici).
Pensavo di fare un girozzo alpino pedaloso il sabato e Pila domenica.
Per il giro pedaloso mi affiderei a chi conosce un itinerario pedalabile e adrenalinico.

Che mi dite?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
anche se il sabato sono confinato al lavoro vi passo un paio di proposte in zona moncenisio :-)

la prima, piu' facile ma molto gratificante, e' il col de sollieres m2620;ideale per assaggiare l'atmosfera alpina d'alta quota senza faticare troppo. probabilmente gia' conoscete: si parte dal colle del moncenisio e si scende su statale per circa 1km verso la francia qui si prende a sx su bella sterrata nel bosco. agli impianti di quota 2090 si prende a sx in salita sempre su sterro , al cartello di quota 2300 ancora a sx su sterro e poi single track in diagonale per gli ultimi 150m di dislivello. tutto ciclabile. dal colle discesa veloce e divertentissima (70% su sentiero) fino al lago. dislivello 650m , volendo si puo' abbinare a qualche forte della zona.

la seconda e' la discesa completamente in fuoristrada dal lago del moncenisio a novalesa.
dal piazzale sotto la diga (gran croce) si prende la statale nel verso di salita ed al primo tornantone a sx la si abbandona prendendo lo sterro a dx. si sale con strappi ripidi fino a quota 2150 circa e poi con magnifica strada scavata nelle pareti rocciose si arriva ad alpe tour (2100 circa). qui inizia una delle discese piu' belle e complete che abbia mai fatto in tutti questi anni. un goccio di mulattiera fino ad una costuzione in cemento , poi single track stupendo ed abbordabile fino a pra piano 1799m , poi discesa velocissima su strada larga 3metri fino a quota 1150circa (con 1 taglio saporito in single track). infine gran finale su single track da manico fino ai 828 di novalesa (evitabile continuando sulla strada).
ho lasciato la salita per ultima, se non si fa staffetta con le auto c'e' da faticare. la via piu' breve credo sia partire da novalesa, poi 5km di asfalto ripido su stradina fino a moncenisio, poi in piano innesto su statale e salita a barcenisio. da qui sterro a tratti sconnesso fino alla diga, passando per il lago dell'arpon e sbucando in zona forte variselle.

se qualcuno volesse sperimentare posso dare informazioni piu' precise.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo