The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Mi fa sorridere chi dice che chi è più esperto dovrebbe essere in grado di capire cosa fanno quelli che vengono dietro.....
L'uscita del sabato, e parlo per me come per tutti quelli che conosco e frequento, non è un lavoro nè l'occasione per fare soldi, ma solo il mio momento di divertimento settimanale e non vedo perchè debbo sacrificare questo mio divertimento per cercare di capire se quello che viene dietro è in grado o no di farlo.......


bella discussione, peccato che io possa interagire solo adesso.

ognuno vuole divertirsi, io stesso non esco con gente che non sia circa allo stesso livello. non ho voglia di fumarmi il divertimento essendo costretto ad andare troppo forte o troppo piano *pero'* se mi trovo con qualcuno di impreparato lo seguo anche a costo di rinunciare al passaggione trialistico. per come la vedo io si tratta di un senso di responsabilita' che esula dalle leggi o dal "deve imparare da solo" o dal "all'epoca non mi hanno aiutato".
anche perche' se capita qualcosa di brutto le conseguenze dolorose ti segnano anche se ritieni di non avere responsabilita' specifiche.

chi non segue i consigli o e' troppo lento/veloce la prossima volta non gira piu' col sottoscritto su percorsi che possano mettere in difficolta' una delle due parti.
ripeto che non significa uscire sempre da soli, solo che quando si gira in compagnia il percorso deve essere adeguato alla preparazione /senso di responsabilita' del piu' debole. non e' una legge ma la trovo ragionevole.
talvolta non ci saranno le condizioni, vorra' dire che il troppo lento/troppo veloce/troppo spericolato non partecipera' . la minaccia di rimanere a casa da soli imho puo' far mettere la cognizione a diversa gente.
a me fanno ridere ed odio i giri in cui ognuno prosegue col suo passo e si formano micro gruppetti, li trovo assurdi ed antisociali al max. se ho voglia di andare con gli altri mi adeguo, altrimenti vado per i fatti miei alla mia velocita'.

In definitiva quindi operiamo la giusta selezione prima di combinare le nostre uscite, ma non con riferimento alle capacità ciclistiche, ma con esclusivo riferimento alle capacità mentali ed alla provata maturità........

qui secondo me sbagli. sai benissimo che anche i piu' esperti tendono a forzare se davanti hanno uno che va di piu'. le condizioni reali non sono sempre quelle del "se non sono sicuro al 100% scendo a piedi". te lo dice uno che quando gira da solo si fa il 99.9 dei passaggi che fa quando e' in compagnia. non il 100% perche' la sboronata ogni tanto scappa anche ai piu' posati/fifoni.
se trovi quello che in compagnia fa il 10% in piu' , e ce ne sono, i rischi aumentano.
se oltre tutto, come dici, i piu' bravi stanno davanti viene a mancare oltre al controllo visuale anche la pedalata in gruppo. e' un po come se io e peat dovessimo scendere dal san giorgio. probabilmente io non mi diverterei a prendere qualche rischio in piu' e neppure lui ad aspettarmi ogni 500 metri. avrebbe molto senso?
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Salve a tutti Sono tornato... Tra mille critiche cm è giusto che sia... alcune forse un po' troppo ignoranti... Poichè il proprietario delle affermazioni non c'èera e non sapeva come sia avvenuta la collisione... :"In primo luogo mi duole rilevare che il nostro caro giovane incorso nell'incidente di domenica è quantomeno recidivo..... infatti già in occasione del giro fatto con Mauro e Igor si è ritrovato nel fosso oltre il tornante.......pur di stare dietro a gente che scende con più esperienza e con maggiore controllo di lui quindi il problema non è, come ho letto su alcuni post, relativo al giro che viene organizzato nè tantomento di chi partecipa al giro.... ma solo di chi non è in grado di capire quali siano i propri limiti....§" Dunque condivido l'idea del recidivo, ma mi pare di essere uno che accetta i consigli, se non dalle persone almeno dai Roccoloni che incontrano la mia testa..Hi!! Hi!! Dopodichè caro Dario... Tu nn sei mai stato in mia presenza nelle eventuali discese e domenica scorsa se proprio una cosa che non avevo (eccessivamente) era la foga di scendere, ma casovuole, ke non so cm ho fatto, mi si è girato il manubrio per via di un sasso mi son ritrovato di testa su di un roccione!! Ora io sto molto meglio anche se la prognosi e di 10-30gg con il collare e gli anti-doloriferi da prendere.. Ma magari come il buon Daniel dice con i soldi dell'assicurazione mi ci finisco di pagare la bici... Continuando il discorso Mauro:" Andrea non ha il senso del pericolo pur essendo maggiorenne e questo lo porta a non considerare alcuni aspetti delle gite!
Lui stesso ha ammesso che non aveva fatto colazione e aveva mangiato molto poco e cio ha causato un calo fisico improvviso che l'ha indotto in errore o distrazione che dir si voglia!
Dopo la visita di Pier ed io spero che abbia capito che durante i giri di gruppo, tra amici, bisogna anche tener conto dello stato emotivo che si puo creare alle persone con cui si pedala!
Ho già dato ragione sia a Mauro che A Pier su questo discorso e ne darò a chi me lo pone, ma voglio farvi capire che capisco anche io non è che se mi viene detto fai attenzione me ne infischio, perchè come mi è stato detto devo andare dietro a quelli più esperti di me... Assolutamente e poi da quella prima volta a Novaretto mi sembra di essere cambiato nell'atteggiamento con cui mi pongo in discesa... Per cui Dario.. Mi dispiace che tu la debba pensare così di me.. Però non mi baserei solo su cose sentite dire... Poi magari io non sono cambiato, però cerca di constatarle te prima.. Cmq non vedo l'ora di ritornare in sella sia a sudare, che a discendere!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
freerider86 ha scritto:
Salve a tutti Sono tornato... Tra mille critiche cm è giusto che sia... alcune forse un po' troppo ignoranti... Poichè il proprietario delle affermazioni non c'èera e non sapeva come sia avvenuta la collisione... :"In primo luogo mi duole rilevare che il nostro caro giovane incorso nell'incidente di domenica è quantomeno recidivo..... infatti già in occasione del giro fatto con Mauro e Igor si è ritrovato nel fosso oltre il tornante.......pur di stare dietro a gente che scende con più esperienza e con maggiore controllo di lui quindi il problema non è, come ho letto su alcuni post, relativo al giro che viene organizzato nè tantomento di chi partecipa al giro.... ma solo di chi non è in grado di capire quali siano i propri limiti....§" Dunque condivido l'idea del recidivo, ma mi pare di essere uno che accetta i consigli, se non dalle persone almeno dai Roccoloni che incontrano la mia testa..Hi!! Hi!! Dopodichè caro Dario... Tu nn sei mai stato in mia presenza nelle eventuali discese e domenica scorsa se proprio una cosa che non avevo (eccessivamente) era la foga di scendere, ma casovuole, ke non so cm ho fatto, mi si è girato il manubrio per via di un sasso mi son ritrovato di testa su di un roccione!! Ora io sto molto meglio anche se la prognosi e di 10-30gg con il collare e gli anti-doloriferi da prendere.. Ma magari come il buon Daniel dice con i soldi dell'assicurazione mi ci finisco di pagare la bici... Continuando il discorso Mauro:" Andrea non ha il senso del pericolo pur essendo maggiorenne e questo lo porta a non considerare alcuni aspetti delle gite!
Lui stesso ha ammesso che non aveva fatto colazione e aveva mangiato molto poco e cio ha causato un calo fisico improvviso che l'ha indotto in errore o distrazione che dir si voglia!
Dopo la visita di Pier ed io spero che abbia capito che durante i giri di gruppo, tra amici, bisogna anche tener conto dello stato emotivo che si puo creare alle persone con cui si pedala! Ho già dato ragione sia a Mauro che A Pier su questo discorso e ne darò a chi me lo pone, ma voglio farvi capire che capisco anche io non è che se mi viene detto fai attenzione me ne infischio, perchè come mi è stato detto devo andare dietro a quelli più esperti di me... Assolutamente e poi da quella prima volta a Novaretto mi sembra di essere cambiato nell'atteggiamento con cui mi pongo in discesa... Per cui Dario.. Mi dispiace che tu la debba pensare così di me.. Però non mi baserei solo su cose sentite dire... Poi magari io non sono cambiato, però cerca di constatarle te prima.. Cmq non vedo l'ora di ritornare in sella sia a sudare, che a discendere!!!
mi limito al momento ad augurarti una pronta guarigione....e tralascio ogni possibile polemica.
Riprenditi nei tempi dovuti, guarisci bene:-o
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
il mio dire non vede il rischio era piu riferito alla stanchezza fisica che al tipo di percorso! Continuo a dire che per cadere li, in un posto sostanzialmente esente di difficolta è perche eri stanco e qualcosa tipo braccia o polsi ha ceduto e in un attimo sei finito in terra!
La stanchezza ti butta giu cosi rapidamente da non accorgerti nemmeno dove sei!
Poi sinceramente Andrea sara anche un po imprudente pero questa volta è stata proprio sfortuna!

A Dario: condivido con te certe affermazioni, ma ricordiamoci che anche noi di -------te ne abbiamo fatte! Io stesso ti vidi buttarti in posti dove il tuo stile era quantomeno scomposto, ma ti è sempre andata bene!Quindi non demonizziamo Andrea e semmai consigliamolo e al limite le pedate nel culo ci penso IO!! :-)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
freerider86 ha scritto:
Salve a tutti Sono tornato... Tra mille critiche cm è giusto che sia... alcune forse un po' troppo ignoranti... Poichè il proprietario delle affermazioni non c'èera e non sapeva come sia avvenuta la collisione... :"In primo luogo mi duole rilevare che il nostro caro giovane incorso nell'incidente di domenica è quantomeno recidivo..... infatti già in occasione del giro fatto con Mauro e Igor si è ritrovato nel fosso oltre il tornante.......pur di stare dietro a gente che scende con più esperienza e con maggiore controllo di lui quindi il problema non è, come ho letto su alcuni post, relativo al giro che viene organizzato nè tantomento di chi partecipa al giro.... ma solo di chi non è in grado di capire quali siano i propri limiti....§" Dunque condivido l'idea del recidivo, ma mi pare di essere uno che accetta i consigli, se non dalle persone almeno dai Roccoloni che incontrano la mia testa..Hi!! Hi!! Dopodichè caro Dario... Tu nn sei mai stato in mia presenza nelle eventuali discese e domenica scorsa se proprio una cosa che non avevo (eccessivamente) era la foga di scendere, ma casovuole, ke non so cm ho fatto, mi si è girato il manubrio per via di un sasso mi son ritrovato di testa su di un roccione!! Ora io sto molto meglio anche se la prognosi e di 10-30gg con il collare e gli anti-doloriferi da prendere.. Ma magari come il buon Daniel dice con i soldi dell'assicurazione mi ci finisco di pagare la bici... Continuando il discorso Mauro:" Andrea non ha il senso del pericolo pur essendo maggiorenne e questo lo porta a non considerare alcuni aspetti delle gite!
Lui stesso ha ammesso che non aveva fatto colazione e aveva mangiato molto poco e cio ha causato un calo fisico improvviso che l'ha indotto in errore o distrazione che dir si voglia!
Dopo la visita di Pier ed io spero che abbia capito che durante i giri di gruppo, tra amici, bisogna anche tener conto dello stato emotivo che si puo creare alle persone con cui si pedala!
Ho già dato ragione sia a Mauro che A Pier su questo discorso e ne darò a chi me lo pone, ma voglio farvi capire che capisco anche io non è che se mi viene detto fai attenzione me ne infischio, perchè come mi è stato detto devo andare dietro a quelli più esperti di me... Assolutamente e poi da quella prima volta a Novaretto mi sembra di essere cambiato nell'atteggiamento con cui mi pongo in discesa... Per cui Dario.. Mi dispiace che tu la debba pensare così di me.. Però non mi baserei solo su cose sentite dire... Poi magari io non sono cambiato, però cerca di constatarle te prima.. Cmq non vedo l'ora di ritornare in sella sia a sudare, che a discendere!!!

Scusali questi INGORANTI perchè non hanno capito che il vero problema risiede nella cavalcatura che possiedi...Con una Specy non saresti MAI E POI MAI volato per aria!!:smile::smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, direi che ormai dopo la brutta esperienza è giunta l'ora di voltare pagina. Pensiamo alle gite future e alle prossime iniziative. Non facciamo più discussioni sull'accaduto tanto poi ne riparleremo sicuramente quando ci vediamo di persona. A tale proposito per questo sabato potremmo provare a fare il sentiero 558 o la gta che scendono dal trucco oppure se igor è disponibile si potrebbe pensare a qualcosa in zona pinerolo tipo bosco dell'impero. Fatemi sapere se ci siete che combiniamo qualcosa anche perchè le previsioni per sabato sono ancora accettabili ma domenica prevedono addirittura neve e pioggia tutto il giorno. Per lunedì non so ancora. Ciao a tutti.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
il conte ha scritto:
Ciao a tutti, direi che ormai dopo la brutta esperienza è giunta l'ora di voltare pagina. Pensiamo alle gite future e alle prossime iniziative. Non facciamo più discussioni sull'accaduto tanto poi ne riparleremo sicuramente quando ci vediamo di persona. A tale proposito per questo sabato potremmo provare a fare il sentiero 558 o la gta che scendono dal trucco oppure se igor è disponibile si potrebbe pensare a qualcosa in zona pinerolo tipo bosco dell'impero. Fatemi sapere se ci siete che combiniamo qualcosa anche perchè le previsioni per sabato sono ancora accettabili ma domenica prevedono addirittura neve e pioggia tutto il giorno. Per lunedì non so ancora. Ciao a tutti.


Quoto e mi associo alla proposta per il 558.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il conte ha scritto:
Ciao a tutti, direi che ormai dopo la brutta esperienza è giunta l'ora di voltare pagina. Pensiamo alle gite future e alle prossime iniziative. Non facciamo più discussioni sull'accaduto tanto poi ne riparleremo sicuramente quando ci vediamo di persona. A tale proposito per questo sabato potremmo provare a fare il sentiero 558 o la gta che scendono dal trucco oppure se igor è disponibile si potrebbe pensare a qualcosa in zona pinerolo tipo bosco dell'impero. Fatemi sapere se ci siete che combiniamo qualcosa anche perchè le previsioni per sabato sono ancora accettabili ma domenica prevedono addirittura neve e pioggia tutto il giorno. Per lunedì non so ancora. Ciao a tutti.
Vi tengo d'occhio :help:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
il conte ha scritto:
Ciao a tutti, direi che ormai dopo la brutta esperienza è giunta l'ora di voltare pagina. Pensiamo alle gite future e alle prossime iniziative. Non facciamo più discussioni sull'accaduto tanto poi ne riparleremo sicuramente quando ci vediamo di persona. A tale proposito per questo sabato potremmo provare a fare il sentiero 558 o la gta che scendono dal trucco oppure se igor è disponibile si potrebbe pensare a qualcosa in zona pinerolo tipo bosco dell'impero. Fatemi sapere se ci siete che combiniamo qualcosa anche perchè le previsioni per sabato sono ancora accettabili ma domenica prevedono addirittura neve e pioggia tutto il giorno. Per lunedì non so ancora. Ciao a tutti.

Anch'io quoto! E visto che la giornata scolastica di sabato si prospetta alquanto inutile (interrogazioni programmate tutte le ore) potrei dedicare il mio tempo a fini più lucrosi... :i-want-t: :up: :down: :-P :ronf:
Poi se Domenica danno brutto... Non sarebbe male un 558!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
purtroppo non ho il macigno (:freeride: la bici...) a Torino, e ci sono solo per un giro tipo Bosco Impero, di cui CuginoIt mi ha svelato un paio di nuove varianti lunedì.

Se il 558 si facesse la prossima settimana ci sarei molto volentieri e mi porterei qui la bici per tempo, visto che non l'ho mai fatto e mi piacerebbe 'provare l'ebbrezza...' di quel sentiero.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
kikhit ha scritto:
purtroppo non ho il macigno (:freeride: la bici...) a Torino, e ci sono solo per un giro tipo Bosco Impero, di cui CuginoIt mi ha svelato un paio di nuove varianti lunedì.

Se il 558 si facesse la prossima settimana ci sarei molto volentieri e mi porterei qui la bici per tempo, visto che non l'ho mai fatto e mi piacerebbe 'provare l'ebbrezza...' di quel sentiero.

Certo che questo Boschetto deve essere niente male...mi adeguerò alla maggioranza! Sempre che riesca a esserci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo