The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
davide2 ha scritto:
vi siete persi un giro stratosferico Trucco GTA la neve è via fino sui 2000m prossimamente penso si possa salire fino ad Alpe Tour e discesa a Chiamberlando poi 560 ciao


Sono felice per voi che avete fatto un bel giro, ma scusami se sono antipatico ma in questo momento del topic sei un puo fuori luogo!!
Un nostro amico ha rischiato il peggio e in questo momento la neve non è attinente!!
Grazie!!
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Andrea e rimettiti presto in forma mi raccomando......e ringrazia anche il tuo angelo custode perchè ci hai fatto prendere un grande spavento!!!!!!!
Un abbraccio e a presto........e con più prudenza!!!!!!!
Ciao pellaccia!!!!!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
selev ha scritto:
Sono felice per voi che avete fatto un bel giro, ma scusami se sono antipatico ma in questo momento del topic sei un puo fuori luogo!!
Un nostro amico ha rischiato il peggio e in questo momento la neve non è attinente!!
Grazie!!
Dai non fare il bacchettone, in fondo non ha detto niente di irrispettoso. Questo argomento è una discussione libera, senza obblighi di stare attinenti al filone del momento.

Comunque mi spiace per l'accaduto, auguri di guarigione.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
davide2 ha scritto:
vi siete persi un giro stratosferico Trucco GTA la neve è via fino sui 2000m prossimamente penso si possa salire fino ad Alpe Tour e discesa a Chiamberlando poi 560 ciao
sono contento per voi, ma anche per noi..le nevi perenni si ritirano nel loro letargo estivo e il biker potrà apprezzare le ALTE VETTE!!!
anche noi sabato abbiato trovato un fantastico parco giochi alle rive rosse...penso ci ritorneremo quando le temperature saranno più fresche
Abbiamo notizie fresche del giovane malcapitato?:freeride:
speriamo di avere buone news!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Domingosh ha scritto:
Abbiamo notizie fresche del giovane malcapitato?:freeride:
speriamo di avere buone news!

Ho telefonato oggi. E'stato dimesso oggi, quindi i vari controlli hanno dato risultati positivi. Non c'è da preoccuparsi. Chiaramente è ancora indolenzito, soprattutto al collo e dovrà portare il collare per un po'. D'altra parte ha preso un colpo di frusta non indifferente. Comunque non ha riportato alcuna seria conseguenza (quello è l'importante!). Pur nella malasorte è andata abbastanza bene!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
enry_mega_drop ha scritto:
Dai non fare il bacchettone, in fondo non ha detto niente di irrispettoso. Questo argomento è una discussione libera, senza obblighi di stare attinenti al filone del momento.

Comunque mi spiace per l'accaduto, auguri di guarigione.


Scusami enrico, nn è per fare il bacchettone, ma tu non hai visto il volo e lo stato in cui era!!
Ripeto che l'intervento fatto da davide2 è lecito ma almeno un augurio di guarigione per rispetto di chi condivide una passione lo poteva fare.Per me e ripeto è un mio parere personale ha dimostrato solo un gran menefreghismo!
Chiusa qui la parentesi perche non voglio polemizzare oltre con chi non conosco.
Invece riguardo a te sarebbe ora che ti rimetti sul binario e torni a farci compagnia con le tue cacchiate!!!:prost:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,ieri insieme a selev siamo andati a trovare andrea a casa e confermo che le sue condizioni oltre ad abrasioni al fatto che zoppica e che deve portare il collarino per alcuni giorni sono buone. Lo spavento è stato tanto e per tutti. Speriamo che fatti del genere non capitino più e speriamo che l'accaduto faccia riflettere.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il conte ha scritto:
Ciao a tutti,ieri insieme a selev siamo andati a trovare andrea a casa e confermo che le sue condizioni oltre ad abrasioni al fatto che zoppica e che deve portare il collarino per alcuni giorni sono buone. Lo spavento è stato tanto e per tutti. Speriamo che fatti del genere non capitino più e speriamo che l'accaduto faccia riflettere.
Un saluto ed un sincerio augurio di pronta guarigione anche da parte mia :°°(:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Ho appreso solo ora del fattaccio...che fortunatamente è rimasto solo un episodio terribile da poter ricordare, magari dietro una birra, con gli amici di pedalata!
Auguri!!!

Con un po' di cinismo e a bocce ormai ferme, direi che sono cose che prima o poi capitano nel nostro mondo, basta dare un'occhiata a tutte le riviste di MTB le quali propongono sempre delle foto di rider acrobati alle prese con passaggi trialistici fatti a velocità "uop"!
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
selev ha scritto:
Sono felice per voi che avete fatto un bel giro, ma scusami se sono antipatico ma in questo momento del topic sei un puo fuori luogo!!
Un nostro amico ha rischiato il peggio e in questo momento la neve non è attinente!!
Grazie!!
mi spiace per il vostro amico mi sono accorto dopo aver scritto del fatto spero si rimetta presto
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Alla luce del fatto che il nostro giovane non si è fatto quasi nulla propongo alcune riflessioni.

In primo luogo mi duole rilevare che il nostro caro giovane incorso nell'incidente di domenica è quantomeno recidivo..... infatti già in occasione del giro fatto con Mauro e Igor si è ritrovato nel fosso oltre il tornante.......pur di stare dietro a gente che scende con più esperienza e con maggiore controllo di lui

quindi il problema non è, come ho letto su alcuni post, relativo al giro che viene organizzato nè tantomento di chi partecipa al giro.... ma solo di chi non è in grado di capire quali siano i propri limiti....

Mi fa sorridere chi dice che chi è più esperto dovrebbe essere in grado di capire cosa fanno quelli che vengono dietro.....
L'uscita del sabato, e parlo per me come per tutti quelli che conosco e frequento, non è un lavoro nè l'occasione per fare soldi, ma solo il mio momento di divertimento settimanale e non vedo perchè debbo sacrificare questo mio divertimento per cercare di capire se quello che viene dietro è in grado o no di farlo....... il cervello è comune a tutto il genere umano, saperlo usare dimostra maturità ed intelligenza

quando ho iniziato ad andare in bike e mi sono ritrovato al S. Giorgio con Alfero e Giacomino a scendere con la mia front con il manubrio dritto ed i v-brake, nessuno si è preoccupato se potessi o meno portare a casa la pelle.....solo la mia testa mi ha saputo suggerire di scendere dalla bici e di andare a piedi........ anche il nostro giovane avrebbe dovuto farlo..... e nessun altro al suo posto.

La polemica relativa al tipo di giri che viene organizzato poi non ha veramente senso..... ai nostri giri partecipano anche fanciulle quali Cristina e Paoletta che non hanno mai avuto bisogno dell'elicottero per tornare a casa, perchè conoscendo i propri limiti scendono dalla bici e vanno a piedi, non dovendo dimostrare di essere più fighe di altri.......

In aggiunta, e riprendo l'esempio del nuovo aggregato al giro di sabato Mirko, anche quando ti accorgi che il nuovo arrivato non ha le capacità di fare alcune discese e ti prodighi in consigli, quali "culo indietro" "attento al peso" e ti senti rispondere " ma io mi trovo bene così"........cosa aggiungere...??????

In definitiva quindi operiamo la giusta selezione prima di combinare le nostre uscite, ma non con riferimento alle capacità ciclistiche, ma con esclusivo riferimento alle capacità mentali ed alla provata maturità........
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Salgomasudo ha scritto:
Alla luce del fatto che il nostro giovane non si è fatto quasi nulla propongo alcune riflessioni.

In primo luogo mi duole rilevare che il nostro caro giovane incorso nell'incidente di domenica è quantomeno recidivo..... infatti già in occasione del giro fatto con Mauro e Igor si è ritrovato nel fosso oltre il tornante.......pur di stare dietro a gente che scende con più esperienza e con maggiore controllo di lui

quindi il problema non è, come ho letto su alcuni post, relativo al giro che viene organizzato nè tantomento di chi partecipa al giro.... ma solo di chi non è in grado di capire quali siano i propri limiti....

Mi fa sorridere chi dice che chi è più esperto dovrebbe essere in grado di capire cosa fanno quelli che vengono dietro.....
L'uscita del sabato, e parlo per me come per tutti quelli che conosco e frequento, non è un lavoro nè l'occasione per fare soldi, ma solo il mio momento di divertimento settimanale e non vedo perchè debbo sacrificare questo mio divertimento per cercare di capire se quello che viene dietro è in grado o no di farlo....... il cervello è comune a tutto il genere umano, saperlo usare dimostra maturità ed intelligenza

quando ho iniziato ad andare in bike e mi sono ritrovato al S. Giorgio con Alfero e Giacomino a scendere con la mia front con il manubrio dritto ed i v-brake, nessuno si è preoccupato se potessi o meno portare a casa la pelle.....solo la mia testa mi ha saputo suggerire di scendere dalla bici e di andare a piedi........ anche il nostro giovane avrebbe dovuto farlo..... e nessun altro al suo posto.

La polemica relativa al tipo di giri che viene organizzato poi non ha veramente senso..... ai nostri giri partecipano anche fanciulle quali Cristina e Paoletta che non hanno mai avuto bisogno dell'elicottero per tornare a casa, perchè conoscendo i propri limiti scendono dalla bici e vanno a piedi, non dovendo dimostrare di essere più fighe di altri.......

In aggiunta, e riprendo l'esempio del nuovo aggregato al giro di sabato Mirko, anche quando ti accorgi che il nuovo arrivato non ha le capacità di fare alcune discese e ti prodighi in consigli, quali "culo indietro" "attento al peso" e ti senti rispondere " ma io mi trovo bene così"........cosa aggiungere...??????

In definitiva quindi operiamo la giusta selezione prima di combinare le nostre uscite, ma non con riferimento alle capacità ciclistiche, ma con esclusivo riferimento alle capacità mentali ed alla provata maturità........

D'accordissimo con quanto scritto!
Con l'unica aggiunta (non variante) che la fatalità può accadere a qualunque di noi con esiti più o meno gravi...
Volendo essere pragmatici e per niente buonisti (come detesto questa parola!!) aggiungerei anche che le uscite in gruppo servono anche per sentirsi più sicuri in quanto non più soli nei boschi, ma questo non deve certo rappresentare un'"aggravante" in termini di sicurezza e divertimento per tutti i componenti del gruppo.
Con questo non voglio certo demonizzare il povero amico che in questo momento sarà sdraiato su di un letto a leccarsi le ferite, ma cogliere l'occasione per dire, non certo nella sua interezza, ciò che MOLTI di noi pensano...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Salgomasudo ha scritto:
Alla luce del fatto che il nostro giovane non si è fatto quasi nulla propongo alcune riflessioni.

In primo luogo mi duole rilevare che il nostro caro giovane incorso nell'incidente di domenica è quantomeno recidivo..... infatti già in occasione del giro fatto con Mauro e Igor si è ritrovato nel fosso oltre il tornante.......pur di stare dietro a gente che scende con più esperienza e con maggiore controllo di lui

quindi il problema non è, come ho letto su alcuni post, relativo al giro che viene organizzato nè tantomento di chi partecipa al giro.... ma solo di chi non è in grado di capire quali siano i propri limiti....

Mi fa sorridere chi dice che chi è più esperto dovrebbe essere in grado di capire cosa fanno quelli che vengono dietro.....
L'uscita del sabato, e parlo per me come per tutti quelli che conosco e frequento, non è un lavoro nè l'occasione per fare soldi, ma solo il mio momento di divertimento settimanale e non vedo perchè debbo sacrificare questo mio divertimento per cercare di capire se quello che viene dietro è in grado o no di farlo....... il cervello è comune a tutto il genere umano, saperlo usare dimostra maturità ed intelligenza

quando ho iniziato ad andare in bike e mi sono ritrovato al S. Giorgio con Alfero e Giacomino a scendere con la mia front con il manubrio dritto ed i v-brake, nessuno si è preoccupato se potessi o meno portare a casa la pelle.....solo la mia testa mi ha saputo suggerire di scendere dalla bici e di andare a piedi........ anche il nostro giovane avrebbe dovuto farlo..... e nessun altro al suo posto.

La polemica relativa al tipo di giri che viene organizzato poi non ha veramente senso..... ai nostri giri partecipano anche fanciulle quali Cristina e Paoletta che non hanno mai avuto bisogno dell'elicottero per tornare a casa, perchè conoscendo i propri limiti scendono dalla bici e vanno a piedi, non dovendo dimostrare di essere più fighe di altri.......

In aggiunta, e riprendo l'esempio del nuovo aggregato al giro di sabato Mirko, anche quando ti accorgi che il nuovo arrivato non ha le capacità di fare alcune discese e ti prodighi in consigli, quali "culo indietro" "attento al peso" e ti senti rispondere " ma io mi trovo bene così"........cosa aggiungere...??????

In definitiva quindi operiamo la giusta selezione prima di combinare le nostre uscite, ma non con riferimento alle capacità ciclistiche, ma con esclusivo riferimento alle capacità mentali ed alla provata maturità........
perfettamente d'accordo. nulla di più da aggiungere. e auguri di pronta guarigioni e raidate a breve per andrea.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
DANX ha scritto:
Salgomasudo mi sembri un pò egoista, se vado a raidare con chi in discesa è + scarso di me ed è mio amico, come minimo che lo aiuto e gli dico cosa può affrontare e cosa no!


ma se leggi bene nessuno dice che non debbo dare i consigli a chi viene dietro, cosa che ho sempre fatto e continuerò a fare, ma dico solo che non è compito e soprattutto responsabilità di chi è davanti valutare se quelli dietro devono o no scendere dalla sella anche perchè non conosco le capacità degli altri che è giusto che imparino da soli quali siano i propri limiti senza cercare di copiare quello che fanno gli altri.......

niente egoismo solo la necessità di responsabilizzare i partecipanti, ognuno per le proprie capacità........senza strafare per dover dimostrare qualcosa agli altri.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo