The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sarebbe anche il caso di iniziare a decidere la logistica.

Macchine, orari di partenza e cazzi vari

Guagliò!la domanda era già stata posta qualche pagina addietro...
- credo che ce ne vorranno 2 di auto
- partenza dopo le 17 del 27/04
- per i cazzi vari, rivolgersi al trans amico dello skappo:smile:

Anche per questo sabato tra l'altro :spetteguless:

Dove si va? che si fa? :nunsacci::duello::arrabbiat:

proponete che poi scelgo io :))):
scherzi a parte:medita:, cominciamo dalla regione-->provincia e poi vediamo cosa fare
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
In parecchi posti fa bello il Sabato e più brutto se non pioggia la domenica...
In alto credo si sia ridepositata un po' di neve.. Io sinceramente con le vette imbiancate mi è scesa la botta di FANTASIA.. Proporrei i Ciciu giusto perchè IO non ci sono mai stato, ma se qualcuno propone qualcosa di altrettanto allettante, per me va bene.
Basta che si pedali e si stia un po' al caldo, Zona Loano danno 18-20° con qualche nuvola ma è abbastanza caldo x sopperire alle nuvole.
Genova danno pure bello bellissimo il sabato.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
In parecchi posti fa bello il Sabato e più brutto se non pioggia la domenica...
In alto credo si sia ridepositata un po' di neve.. Io sinceramente con le vette imbiancate mi è scesa la botta di FANTASIA.. Proporrei i Ciciu giusto perchè IO non ci sono mai stato, ma se qualcuno propone qualcosa di altrettanto allettante, per me va bene.
Basta che si pedali e si stia un po' al caldo, Zona Loano danno 18-20° con qualche nuvola ma è abbastanza caldo x sopperire alle nuvole.
Genova danno pure bello bellissimo il sabato.

non che abbia tutta sta voglia, ma forse per riprendere l'abitudine al tecnico-pietroso un giro zona beigua-genova di ponente(faiallo tardia) sarebbe la cosa giusta in vista del garda...alternative eventuali sono apprezzate
nel topic dei genovesi ho chiesto e ottenuto risposte. dateci una occhiata
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
non che abbia tutta sta voglia, ma forse per riprendere l'abitudine al tecnico-pietroso un giro zona beigua-genova di ponente(faiallo tardia) sarebbe la cosa giusta in vista del garda...alternative eventuali sono apprezzate
nel topic dei genovesi ho chiesto e ottenuto risposte. dateci una occhiata

A me piacevano i due link proposti da maxgastone di là...

http://www.cicloalpinismo.com/2008/04/monte-argentea-e-vie-dellacqua.html
http://www.cicloalpinismo.com/2008/11/passo-della-gava-lago-della-tina-ponte.html

Forse più il secondo, anche perché per il primo so già che qualcuno comincerebbe a linciarmi :smile:

Il giro che propone ste75 invece non lo conosco ma mi pare interessante anche quello, mi fido del giudizio del nonno: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5535933&postcount=4935

Alternative anche per me ben vengano, un qualche giro collaudato nelle valli limitrofe senza andare troppo in alto visto il rischio neve... anche se oggi magari col sole si pulisce...

ps: la cosa dell'andare in zona beigua/genova per trovare il pietroso tecnico non la condivido per un ghezzo... Andiamoci perché ci piace e vogliamo... piuttosto sarebbe meglio il contrario, visto che andremo al garda e ci toglieremo la voglia di tecnico pietroso sarebbe meglio fare altro :smile:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
se, ripeto se, gli italiani che dovrei portare domani danno buca, le previsioni sono per 0.00000001 nano mm d'acqua, ci potrei essere, mi posso unire?.. giuro che non sportello lo scappo, non cerco di farlo urinare per il controllo del doping, sto bravo e chiudo la fila...
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
se, ripeto se, gli italiani che dovrei portare domani danno buca, le previsioni sono per 0.00000001 nano mm d'acqua, ci potrei essere, mi posso unire?.. giuro che non sportello lo scappo, non cerco di farlo urinare per il controllo del doping, sto bravo e chiudo la fila...

Con queste premesse non c'è posto per te....!!!

Se invece e ripeto se vorrai sportellare lo skappo, urinargli nella sacca idrica e passare il doping a chi nel gruppo ne ha più bisogno allora va bene vieni pure....
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
buon divertimento domani, io sarò dall'altra parte della montagna :D

E mi sa che tutto sommato ti è andata bene :smile:


Grazie a tutti della compagnia, come al solito caciarona e casinista, grazie al nonno che pazientemente ha sopportato le diatribe in macchina tra me e bimbo con me che cazziavo lui per le boiate che a volte è in grado di dire :loll:
Per quanto riguarda il giro, stendiamo un velo pietoso sulla parte alta, dal rifugio in poi carino come gli altri anni solo un più sporco e da percorrere con cautela e senza aprire troppo la manetta... Peccato che la zona sia così poco percorsa e un po' abbandonata a se stessa... il potenziale ci sarebbe!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per quanto riguarda il giro, stendiamo un velo pietoso sulla parte alta, dal rifugio in poi carino come gli altri anni solo un più sporco e da percorrere con cautela e senza aprire troppo la manetta... Peccato che la zona sia così poco percorsa e un po' abbandonata a se stessa... il potenziale ci sarebbe!
Non sono giri da manetta aperta... Soprattutto visto che i sentieri sono spesso poco frequentati. E devi vedere i sentieri della zona delle Capanne di Marcarolo, ancora più rotti :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
E mi sa che tutto sommato ti è andata bene :smile:


Grazie a tutti della compagnia, come al solito caciarona e casinista, grazie al nonno che pazientemente ha sopportato le diatribe in macchina tra me e bimbo con me che cazziavo lui per le boiate che a volte è in grado di dire :loll:
Per quanto riguarda il giro, stendiamo un velo pietoso sulla parte alta, dal rifugio in poi carino come gli altri anni solo un più sporco e da percorrere con cautela e senza aprire troppo la manetta... Peccato che la zona sia così poco percorsa e un po' abbandonata a se stessa... il potenziale ci sarebbe!

mi chiedo ancora chi ha avuto il coraggio di mettere il simbolo della mtb e del cavallo sul doppio quadrato rosso...ci sono 3 carte FIE con tale simbolo...non solo quella che avevo ma ben altre due:arrabbiat:
Se poi ci aggiungiamo la nebbia/nuvole basse, allora i problemi aumentano e non poco.
Vi faccio i complimenti per aver tenuto saldi i nervi e mantenuto la calma e aver fatto ragionare il neurone ;-)
Eccellenti le tagliatelle del rifugio :magna:
e la seguente discesa mi ha ripagato delle parolacce che avevo accumulato nella precedente discesa
Un buon mix di tecnico e velocità, very very good
Skap se metti le fot su dropbox aggiorno il sito: le foto di Marcello?

ps. 30 km e quasi 1500 D+
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Non sono giri da manetta aperta... Soprattutto visto che i sentieri sono spesso poco frequentati. E devi vedere i sentieri della zona delle Capanne di Marcarolo, ancora più rotti :-)

non è questione di manetta, ma di percorsi adatti al solo escursionismo (esperto per di più) o chi vuole sfidare S5 continui per 350 metri di dislivello..fatti con assenza totale di visibilità

E mi sa che tutto sommato ti è andata bene :smile:


Grazie a tutti della compagnia, come al solito caciarona e casinista, grazie al nonno che pazientemente ha sopportato le diatribe in macchina tra me e bimbo con me che cazziavo lui per le boiate che a volte è in grado di dire :loll:
Per quanto riguarda il giro, stendiamo un velo pietoso sulla parte alta, dal rifugio in poi carino come gli altri anni solo un più sporco e da percorrere con cautela e senza aprire troppo la manetta... Peccato che la zona sia così poco percorsa e un po' abbandonata a se stessa... il potenziale ci sarebbe!

mi chiedo ancora chi ha avuto il coraggio di mettere il simbolo della mtb e del cavallo sul doppio quadrato rosso...ci sono 3 carte FIE con tale simbolo...non solo quella che avevo ma ben altre due:arrabbiat:
Se poi ci aggiungiamo la nebbia/nuvole basse, allora i problemi aumentano e non poco.
Vi faccio i complimenti per aver tenuto saldi i nervi e mantenuto la calma e aver fatto ragionare il neurone :celopiùg:
Eccellenti le tagliatelle del rifugio :magna:
e la seguente discesa mi ha ripagato delle parolacce che avevo accumulato nella precedente discesa:medita:
Un buon mix di tecnico e velocità, very very good
Skap se metti le fot su dropbox aggiorno il sito: le foto di Marcello?

ps. 30 km e quasi 1500 D+
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Vi faccio i complimenti per aver tenuto saldi i nervi e mantenuto la calma e aver fatto ragionare il neurone :celopiùg:
Mai dubitato che ne saremmo venuti fuori tranquillamente... alla peggio tornare indietro sui propri passi era un attimo!
Eccellenti le tagliatelle del rifugio :magna:
Stènding ovèscion! :hail:
e la seguente discesa mi ha ripagato delle parolacce che avevo accumulato nella precedente discesa:medita:
Un buon mix di tecnico e velocità, very very good

Carina la seconda parte ma mi devo riabituare a scendere sullo sporco così sporco :loll:
Come ti dicevo in macchina dopo mesi di pistini (monte calvo, ciciu o similari) e percorsi SE pettinati da "tutto apewto" devo proprio switchare modalità :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo