102+112: Partenza da riva, salita sulla Ponale, Passo Rocchetta, Baita Segala. Prima di passo Nota, taglio su 102 per evitare di arrivare fino a Passo Nota. Si fa un pezzettino della militare Vesio-Tremalzo in discesa, poi si devia a SX sul 102 verso Corna Vecchia. Da li si scende il 102 fino ad arrivare a Dalco, tralasciando quindi la seconda parte del 102, più tecnica. Da Dalco partono i 111 e 112 che terminano a Limone. 1300m di D+ se non ricondo male.
Azz, quella della funivia è una bella fregatura... Allora dovremo organizzarci diversamente, tipo con le auto... Il bike shuttle a 20 a risalita se lo possono pure tenere, piuttosto facciamo la versione corta del 601 tutta pedalata
Tu che sai tutto del garda... Che discese conosci dal Pernici?
Ho sentito parlare del 417 che scende da Rocchetta Giochello (dal pernici si prende il 413 e si va avanti un bel pezzo fino a Rocchetta Giochello) che permetterebbe di scendere, congiungendosi alla Trota, 100% su sentiero fino al lago. Tu lo conosci?
Stasera da casa ti rispondo con calma per ciò che riguarda il Pernici. Per il discorso 102/Dalco sai già tutto, del resto ci sei già stato in zona, l'esposizione è quella che è e anche il fondo non è dei migliori per tanuta. Per il discorso 601 puoi salire fino ai prati di nago in bike e li intercettare il 601 per Torbole oppure fare Bocca di Navene con discesa appunto su Navene, sempre bella come discesa,si potrebbe trovare ancora qualche lingua di neve nella parte intermedia ma dubito.