The Group....lo spassoso biciclettare parte 7

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
falso e lo sai, continui a travisare cosa io avevo detto...
vero, son fatto cosi, pretendo troppo
il fatto era che non volevo fare la gara con 10 cm di fango con le gomme da asciutto...un po diverso...ma detto come lo dici tu fa piu ridere
se potessi prevedere il meteo meglio dei metereologi sarei ricco sfondato

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Non condivido i modi ma la sostanza di quello che dice lo skappino sì :loll: ... per stare a fare niente potevi pedalare la giornata e divertirti... al massimo ti facevi la due a piedi o scivolando di culo :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dovremmo anche rispolverare l'argomento Garda visto che il 27 si avvicina...

domani vado a prendere la carta del loco

daniel mi ha confermato versamento caparra per l'accomodescion

Resta da stabilire
1. che trail vogliamo fare..così scarichiamo le tracce (e mi mandate la traccia o link)
Al momento ho tracce di:
  • 601
  • rif. pernici e discesa su Lenzumo (noi vogliamo forse proseguire per Bocca Saval--Bocca Giumela--???poi?)
  • 112 da cima sospiri
  • altro?
2. cosa dobbiamo e vogliamo portare
tipo birre, piccola colazione, snack e chips e tricks, lenzuola, coperte o pseudo coperte ;-)
3. gruppi e auto partenti

Io, al momento, posso partire il 27 pomeriggio verso Garda e ritorno 1 dopo un giretto di muntainbike
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
curiosità (e tanta invidia!)...
da dove salite al Pernici?
io ero salito da Lenzumo e sceso sul 402 verso Malga Pranzo.

premesso che non conosco nulla, l'idea sarebbe quella di partire direttamente da Arco/Torbole e salire per Campi-Malga Pranzo-rif. pernici
Poi, Bocca Saval-->413-->e discesa finale da individuare (ho chiesto a chi conosce un po' di più i luoghi) tra 451, 417 e 404
oppure, se dovesse risultare troppo lungo, tagliare il Pernici e salire direttamente, sempre da Campi, il sentiero della pace e incrociare il 413 prima di Bocca Giumella
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anch'io non sono esperto...
io l'avevo fatto al contrario, passando anche per il lago di Ledro prima del Pernici e il lago di Tenno dopo Campi.
però ricordo molto asfalto... sicuramente ci sono molte alternative migliori!
;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non condivido i modi ma la sostanza di quello che dice lo skappino sì :loll: ... per stare a fare niente potevi pedalare la giornata e divertirti... al massimo ti facevi la due a piedi o scivolando di culo :-)

Condivido...
Poi, come ti ho detto sabato, c'era uno Swampthing 2.5 che stava a prendere la muffa sul camper...

domani vado a prendere la carta del loco

daniel mi ha confermato versamento caparra per l'accomodescion

Resta da stabilire
1. che trail vogliamo fare..così scarichiamo le tracce (e mi mandate la traccia o link)
Al momento ho tracce di:
  • 601
  • rif. pernici e discesa su Lenzumo (noi vogliamo forse proseguire per Bocca Saval--Bocca Giumela--???poi?)
  • 112 da cima sospiri
  • altro?
2. cosa dobbiamo e vogliamo portare
tipo birre, piccola colazione, snack e chips e tricks, lenzuola, coperte o pseudo coperte ;-)
3. gruppi e auto partenti

Io, al momento, posso partire il 27 pomeriggio verso Garda e ritorno 1 dopo un giretto di muntainbike

1. Come ti dicevo, io ci terrei a fare il 601, il Pernici long ed il giro vert 102+112 (passo rocchetta, baita segala, ecc).

2. Le birre sono l'unica cosa che non deve mancare :mrgreen: Porterei due cosucce per la colazione e qualcosina da sgranocchiare con la birra (biscotti, patatine, ecc). Lenzuola e asciugamani sono forniti. Portatevi il costume da bagno, non si sa mai.
Qualcosina di ricambio per le bici, ma senza esagerare. Li è pieno di negozi, i ricambi si trovano facilmente.

3. Io non ho problemi di date. Se qualcuno vuole prolungare fino al 2 (l'appartamente è prenotato fino al 2, il 5° gg era gratis), lo dica che ci organizziamo :spetteguless:
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
falso e lo sai, continui a travisare cosa io avevo detto...
vero, son fatto cosi, pretendo troppo
il fatto era che non volevo fare la gara con 10 cm di fango con le gomme da asciutto...un po diverso...ma detto come lo dici tu fa piu ridere
se potessi prevedere il meteo meglio dei metereologi sarei ricco sfondato

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

E fattela na risata.... E poi tanto a te mica è pesato non farti la gara e stare li a cazzeggiare tutto il giorno, vedendo ciclisti che passavano con gli occhi spiritati di adrenalina post discesa.. NO?!
L'avevo capito ;-)
Ops.... :pirletto:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Provate a chiedere lumi a Nonnocarb o Nomad42... Occhio che il Nonno potrebbe suggerirvi un giro non troppo corto :loll:

con la forma attuale, credo che farei fatica anche a fare il giro degli stand
nonnocarb mette delle tracce che sono da galera:arrabbiat::hahaha:
cmq, abbiamo altri informatori/guide di assoluto valore
eppoi, ci bastano 5/6 percorsi e da quelli scegliamo

1. Come ti dicevo, io ci terrei a fare il 601, il Pernici long ed il giro vert 102+112 (passo rocchetta, baita segala, ecc).

2. Le birre sono l'unica cosa che non deve mancare :mrgreen: Porterei due cosucce per la colazione e qualcosina da sgranocchiare con la birra (biscotti, patatine, ecc). Lenzuola e asciugamani sono forniti. Portatevi il costume da bagno, non si sa mai.
Qualcosina di ricambio per le bici, ma senza esagerare. Li è pieno di negozi, i ricambi si trovano facilmente.

3. Io non ho problemi di date. Se qualcuno vuole prolungare fino al 2 (l'appartamente è prenotato fino al 2, il 5° gg era gratis), lo dica che ci organizziamo :spetteguless:

1. quelli li abbiamo già in tabella(il 102+112 poi mi spieghi come li vuoi fare ovvero partenza/arrivo). ce ne vorrebbe uno più breve(Dosso dei Roveri sotto l'altissimo?) per il martedì e una opzione ai 3 indicati
2. ok
3. per il momento, mi attengo al programma...vediamo se il lavoro permetterà ma la vedo dura
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
falso e lo sai, continui a travisare cosa io avevo detto...
vero, son fatto cosi, pretendo troppo
il fatto era che non volevo fare la gara con 10 cm di fango con le gomme da asciutto...un po diverso...ma detto come lo dici tu fa piu ridere
se potessi prevedere il meteo meglio dei metereologi sarei ricco sfondato

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Comunque a difesa del palettino c'è anche da dire che avendo ceduto il proprio posto ad Alle già prima del prologo il sabato (quando ancora pioveva di brutto e quindi era facile fare la scelta sbagliata) manco volendo avrebbe potuto fare la gara... :°°(:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi. Il Nonno come lo chiamate voi mi ha chiesto gentilmente due delucidazioni in merito ad alcuni giri per il garda. Mi rivolgo soprattutto a Daniel che so che si sta occupando della logistica. Ho letto che vorreste fare il 601, in questo caso dovrete scartare l'opzione funivia da Malcesine poichè fino all'11/05 portano le bike fino a San Michele e non oltre e quindi non fino in cima, resta sempre l'opzione bike shuttle. Per altri giri che avevate in mente? Ho visto pernici e 102/112. Fatemi sapere di che info avete bisogno e sarò lieto per quel poco che so di aiutarvi.
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
1. quelli li abbiamo già in tabella(il 102+112 poi mi spieghi come li vuoi fare ovvero partenza/arrivo). ce ne vorrebbe uno più breve(Dosso dei Roveri sotto l'altissimo?) per il martedì e una opzione ai 3 indicati

102+112:
Partenza da riva, salita sulla Ponale, Passo Rocchetta, Baita Segala. Prima di passo Nota, taglio su 102 per evitare di arrivare fino a Passo Nota. Si fa un pezzettino della militare Vesio-Tremalzo in discesa, poi si devia a SX sul 102 verso Corna Vecchia. Da li si scende il 102 fino ad arrivare a Dalco, tralasciando quindi la seconda parte del 102, più tecnica. Da Dalco partono i 111 e 112 che terminano a Limone. 1300m di D+ se non ricondo male.

Ciao ragazzi. Il Nonno come lo chiamate voi mi ha chiesto gentilmente due delucidazioni in merito ad alcuni giri per il garda. Mi rivolgo soprattutto a Daniel che so che si sta occupando della logistica. Ho letto che vorreste fare il 601, in questo caso dovrete scartare l'opzione funivia da Malcesine poichè fino all'11/05 portano le bike fino a San Michele e non oltre e quindi non fino in cima, resta sempre l'opzione bike shuttle. Per altri giri che avevate in mente? Ho visto pernici e 102/112. Fatemi sapere di che info avete bisogno e sarò lieto per quel poco che so di aiutarvi.

Azz, quella della funivia è una bella fregatura... Allora dovremo organizzarci diversamente, tipo con le auto... Il bike shuttle a 20€ a risalita se lo possono pure tenere, piuttosto facciamo la versione corta del 601 tutta pedalata :omertà:
Tu che sai tutto del garda... Che discese conosci dal Pernici?
Ho sentito parlare del 417 che scende da Rocchetta Giochello (dal pernici si prende il 413 e si va avanti un bel pezzo fino a Rocchetta Giochello) che permetterebbe di scendere, congiungendosi alla Trota, 100% su sentiero fino al lago. Tu lo conosci?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
20 euro a testa per risalita??? :maremmac: Cos'è ti portano in braccio? Sulla lettiga???

no, paghi il servizio offerto dalle hostess...

257-28202-22716.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo